Creato da ilpungolo07 il 24/09/2007
Ti è duro recalcitrare contro il pungolo...
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Gesù ritorna

 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

( Matteo 24:30 )

 

Gesù il mio rifugio!

 

Perseverate nella preghiera. Vegliando in essa con rendimento di grazie!       (  Colossesi 4: 2 )

 

la parola giorno per giorno

 Poichè c'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini ,Gesù Cristo uomo , il quale diede se stesso qual prezzo di riscatto per tutti .   (  1° Timoteo 2; 5,6 )
 

Gesù

Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato?
A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella,
come una radice che esce da un arido suolo;
non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi,
né aspetto tale da piacerci.
Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
perché non aveva commesso violenze
né c'era stato inganno nella sua bocca.
Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce, e sarà soddisfatto;
per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
egli dividerà il bottino con i molti,
perché ha dato sé stesso alla morte
ed è stato contato fra i malfattori;
perché egli ha portato i peccati di molti
e ha interceduto per i colpevoli.
 

 

« Il fiore !Trasformazione! »

Amore incodizionato!

Post n°32 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da ilpungolo07
 

Questa è una storia vera, è la storia vissuta da una donna che ha imparato ad amare incondizionatamente, e ha voluto che la sua testimonianza venisse  pubblicata e condivisa:” Sono madre di 3 figli: uno di 14, uno di 12 e uno di 3 anni, e di recente ho terminato gli studi universitari. L’ultimo corso che ho frequentato è stato quello di sociologia. La docente del corso  amava tanto avere contatti con altre persone, le piaceva osservare le qualità di ognuno, lei le definiva “premi della natura”. Il suo ultimo progetto si intitolò “Sorridi”. Chiese alla classe di andare per strada e di sorridere a tre persone, e poi di documentare le eventuali reazioni. Io sono una persona molto amichevole e sorrido sempre a tutti, così pensai che quel compito per me sarebbe stato una passeggiata. Quella stessa sera, andai con mio marito e con i miei figli in un fast food, era una fredda sera di marzo, ma volevamo passare una serata in modo piacevole. Eravamo allegri e spensierati, come del resto tutte le persone presenti in quel locale; quando, ad un tratto, ci fu un silenzio totale, persino mio marito e mio figlio smisero di  ridere, io non mi mossi di un centimetro ma la curiosità di vedere cosa stesse accadendo alle mie spalle, era più forte di me, percepii un terribile tanfo di sporco e, quando mi voltai vidi due barboni, uno piccoletto che aveva problemi mentali, e l’altro molto alto con dei profondi occhi azzurri  pieni di luce, che aspettavano un gesto di solidarietà da parte nostra. Stesa la mano nella quale c’erano pochi spiccioli, uno dei due uomini ci disse:”Buona sera, signori!”. Una giovane cameriera, un po’ imbarazzata, gli chiese:”cosa volete ?”, e l’uomo rispose: “Solo un caffè. È tutto signorina ; soltanto un caffè. Fuori fa molto freddo e vorremmo riscaldarci ameno per qualche minuto”. Improvvisamente sentii l’impulso irrefrenabile di dirigermi da loro, non pensando agli sguardi indiscreti delle persone, e li abbracciai; dopodiché chiamai la cameriera, e le dissi di portare tutto quello che avrebbero voluto mangiare quei due uomini, avrei pagato io il loro conto. L’uomo, dagli occhi azzurri, ormai pieni di lacrime, mi disse: “Grazie signora, Dio la benedica”. Mi piegai verso di lui e gli risposi nell’orecchio, dolcemente, e senza che nessuno potesse ascoltare :”Dio sta agendo attraverso di me, affinché almeno questa sera , possiate stare sereni!” Cominciai a piangere mentre ritornavo al mio posto quando mio marito mi prese per mano  e mi disse:”Ecco perché Dio ti ha messo al mio fianco, affinché io sia  sereno grazie a te!”. In quell’istante, tutti e cinque sentimmo una forte benedizione. Il giorno dopo, lessi il mio rapporto alla classe e tutti si commossero, compresa la docente. In quel momento, capii di aver preso la laurea più importante che esista:La Laurea in “Amore Incondizionato”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpungolo2007/trackback.php?msg=4091139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 13/02/08 alle 14:14 via WEB
ciao pungolo che dirti i sentimenti della donna in questione sono di un buono che nn ha precedenti,dovremo emularla tutti ma purtroppo nn tutti sono capaci di provare "l'amore incondizionato"che ha provato quella donna,sarà stata una sensazione indescrivibile la sua nel vedere l'indifferenza nella gente nei confronti di quei barboni ma la sua bontà d'animo è stata così forte da farla alzare dal suo tavolo per aiutarli e dar loro anche se per pò quella tranquillità che spetta a tutti.(nemmeno a farlo apposta ne abbiamo parlato giusto oggi).suppongo nn si possa concepire la sensazione che hanno provato poi tutti e 5 insieme anche quando il marito le ha detto che gli era chiaro il motivo per cui Dio l'avesse voluta mettere al suo fianco. Che storia stupenda,spero tanto di assisterne ad altre ma soprattutto di trovarmi in una situazione simile ed agire come quella donna. p.s. we we e mis o post nuovo eh,e io sonc a prim a t lascià o comment tiè!
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 15/02/08 alle 00:49 via WEB
scusa il ritardo...... Mery, quando Dio trova un cuore disposto ,a metterLo in libertà di operare, è come accostare una fiammella ad una polveriera..BUM!!!! attenzione, la defragrazione può essere devastante. ps. complimenti per il primato, ma come vedi la concorrenza non impensierisce.
(Rispondi)
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/02/08 alle 17:49 via WEB
L'amore incodizionato procede solo dallo Spirito santo, un abbraccio fratello caro. Marco
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 15/02/08 alle 00:51 via WEB
ciao Marco, che dire ... Signore sopravvestici di quest' amore. DTB!
(Rispondi)
amatadadio
amatadadio il 16/02/08 alle 11:29 via WEB
Ciao Pungolo! MI ha fatto piacere leggere il tuo commento da me e mi rende felice sapere che c'è tanta gente nel mondo stupita dalle meraviglie del Signore! Questa storia è bellissima e difficile! Sai...ogni volta che son ferma ad un semaforo...con lavavetri o elemosinanti... mi chiedo sempre quale sia la volontà di Dio...mi chiedo sempre come operare e come scegliere fra tanti colui al quale offrire "la moneta"... Qui si tratta di andare ben oltre "La moneta" si tratta di donare "AMORE"... e solo con l'aiuto di Dio si può arrivare ad offrirsi in toto agli altri... Personalmente son molto lontana da questi livelli, purtroppo...anche se in me c'è il desiderio di essere così piena d'amore verso il prossimo...Ci sto pregando sopra! Un abbraccio a te e buon week end!
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 16/02/08 alle 22:41 via WEB
x Amata .sai, una regola del Vangelo è:" fai a gli altri, ciò che desideri che gli altri facciano a te ". questa, se osservata, è un mezzo che difficilmente ci farà sbagliare. ti abbraccio in Cristo.
(Rispondi)
Bradipo_con_artrosi
Bradipo_con_artrosi il 16/02/08 alle 12:13 via WEB
..e a mio parere avete conseguito la laurea in "blog più bello"! ..bravi state facendo davvero un buon lavoro.. Dio ti benedica Pungolo.
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 16/02/08 alle 22:47 via WEB
ciao Gianni, ti sono debitore di un "caffè", per i complimenti. DTB!
(Rispondi)
tirty77
tirty77 il 16/02/08 alle 19:15 via WEB
Ciao pungolooooooooooooooooo,bellissimo post come ogni tuo post del resto, nn mi vergogno a dirti che mi sono commossa un pochetto. Che dire altro... continua a scrivere cose belle, fa piacere leggerle ti scalda dentro, penso che ogni tanto tutti dovrebbero fare una piccola lettura così. ciao, Baciottiiiiiiiiii.
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 16/02/08 alle 22:58 via WEB
cara Tirty, è sempre un piacere vederti da queste parti. ...poi se leggo che ti sei commossa, anche di un pochettino, allora , comprendo che questo blog, stà centrando l'obbiettivo per cui è nato. ringrazio Dio, per tutte le persone che mi ha permesso di conoscere, tramite questo blog. e tu Tirty, sei una di esse, ti abbraccio in Cristo!
(Rispondi)
ociatt0
ociatt0 il 17/02/08 alle 14:52 via WEB
Bella storia come sempre anche se quella che mi piace di più sull'amore incondizionato e quella di Gesù per me... che nonostante fossi un gran peccatore gli è venuto a morire per me affinchè io si propio io ereditassi la vita eterna grazie Dio e grazie a te che con questa storia me lo hai ricordato. Dio ti benedica
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 17/02/08 alle 23:35 via WEB
o' frà, io e te, parlamm' a stessa lengua..... DTB!
(Rispondi)
tirty77
tirty77 il 19/02/08 alle 01:58 via WEB
Pungolooooooooooooooooooooooo, ho una sorpresa bella, mi hanno messo il blog sulla home page di libero ciaoooooo, P.s. sono contenta, baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 19/02/08 alle 22:58 via WEB
congratulazioni..... la nostra amica Tirty.... stà diventando famosa.
(Rispondi)
 
 
tirty77
tirty77 il 20/02/08 alle 00:04 via WEB
Famosa... che parolona, già è tanto che mi hanno messa li nn puoi immaginare la sorpresa aprendo la posta quando ho letto quel messaggio di libero, a me basta che hanno messo il mio post in evidenz e che molte persone mi hanno visitato e comentato ho risposto quasi a tutti. ihihih baciotti e ancora baciotti ciaooo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

aquila

 

Quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,si alzano a volo come aquile,corrono e non si stancano,camminano e non si affaticano. Isaia 40:31

 

Ultime visite al Blog

Louloubellec.1981sampei.foxcolucifranco_cottafavisualenriccarditirty77Lunicaviakb_7pinuzzogg.ggkarlotta_dhengel0alfredosomma1elisar_81bimba_colorata
 

Ultimi commenti

bellissimo questo post!! spesso ci dimentichiamo che...
Inviato da: lorisea
il 29/07/2012 alle 18:30
 
Buon Giovedi*_*Besos:)Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/10/2011 alle 05:11
 
Torna!.... Stò blog aspetta te ! Pace Gennaro,era tanto che...
Inviato da: karlotta_d
il 26/02/2011 alle 11:57
 
Ciao.
Inviato da: tirty77
il 17/12/2010 alle 11:10
 
CIAO!!!!Un abbraccino .. ino..ino!!!!! Kissetti a...
Inviato da: hengel0
il 23/09/2010 alle 10:41
 
 
 

gregge

Gesù disse :"non temere, piccolo gregge; perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. " ( Luca 12:32  )

 

verso del giorno

" Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. "  ( Romani 8: 28 ) 
 

sete

Gesù disse : " Se qualcuno a sete, venga a me e beva."

( Giovanni 7 ; 37 )

 

invito.....

Gesù dice: Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo.Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perchè io sono mansueto di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.              (Matteo 11:28,29)   

 

L' anima mia si attacca a Te per seguirti; la Tua destra mi sostiene. 

Salmo 63 : 8

 

grandezza

.

La vera grandezza è nel carattere , mai nelle circostanze . “ Non significa niente se porti una corona , ma assicurati di avere una testa degna di portarne una .”

   J.R. Miller

 

 

 

la mia fortezza

 

verità

Nessuno può cambiare la verità, ma la verità può cambiare l'uomo.

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963