IL RAMO RUBATO

... e ogni giorno, avidamente, il mio lato oscuro cresceva, cresceva, cresceva...

 

CONTATTI

mail e facebook : il_ramo_rubato@libero.it

 

COPYRIGHT

Il materiale fotografico pubblicato in questo sito è composto esclusivamente da mie fotografie. E' assolutamente vietata la pubblicazione, o la riproduzione, di foto o di porzioni di esse, senza la mia esplicita autorizzazione. Andrà comunque segnalato il riferimento all'autore.

Sono tutelati da copyright legalmente dimostrabile tutti i racconti del blog. Alcuni sono stati pure pubblicati su un libro. E' possibile copiare parte dei miei racconti su altri siti o blog, parzialmente o integralmente, solamente con la mia esplicita autorizzazione, e segnalando il mio nome e linkando questo blog.

 

AREA PERSONALE

 

 

« La stagione dell'amoreFebbre d'amore »

Fotografie dell'anima

Post n°40 pubblicato il 07 Marzo 2007 da il_ramo_rubato
 
Tag: lettere

immagineNulla, amica mia, accade per caso...

Troppe volte mi è capitato di guardare ai singoli fatti come ad inintelleggibili mattoni, che via via unendosi componevano formidabili architetture del destino. Ne sono sempre rimasto affascinato, un po' come chi guarda le stelle col naso all'insù. E' una cosa più grande di noi, questa, come quelle stelle. Ed io, in questo mio blog, ho scelto di raccontare solo del mio passato proprio  per scorgere meglio forme di costruzione finite, invece che singoli pezzi di cui non capisco l'anima e la funzione. Perchè la memoria e il tempo sono collanti fenomenali, capaci di rendere "insieme concatenato" ciò che in altri momenti appare solo "disordinato accalcarsi".

Sono questi i primi pensieri che ho avuto vedendo che tu hai chiuso il blog. Perchè anche io, senza saperlo, nello stesso istante e per motivi completamente diversi, ho pensato di chiudere il mio. Con la stessa amarezza disincantata con cui l'hai fatto tu. E ho pensato che tutto ciò, come al solito, non fosse un caso. Che gli eventi si intrecciano una nuova volta in una maglia più grande di noi, di cui solo dobbiamo attendere il disegno complessivo.

La considero un piccolo lutto, la chiusura del tuo blog. La tua anima galleggia a fianco delle mie storie, in quelle foto, e parla meravigliosamente assieme a quei racconti che tu non hai vissuto, ma cui in qualche modo hai finito per appartenere. Credo che scattare nudo, sia fotografare l'anima prima del corpo. E con lo stesso spirito, accanto alle tue foto, ho voluto mettere a nudo la mia vita sommersa. La mia anima oscura. Soprattutto a te devo la maturazione di queste consapevolezze. Quella frase che tenevi scritta sotto il titolo del tuo blog, quel "Racconto le emozioni" mi ha fatto crescere nella scrittura come nella fotografia, regalandomi consapevolezze che prima non avevo.

Io non chiudo questo blog. Non ora. Ho molte cose che voglio prima mettere bianco su nero, in queste pagine. Cose che mi rivendicano la dignità di esser rievocate, e di rivivere, in chi le vuole leggere, una nuova vita. Fantasmi del passato, assetati di esistenza. Mi voglio prendere però qualche settimana di pausa. Le dedicherò a vivere nel presente, invece che nella memoria. Le dedicherò a scattare nuove foto a nuove "anime", a proseguire percorsi che in qualche modo qui hanno preso vita e che qui non si concluderanno. A rivedere persone care, che da un po' non vedo, e non solo a ricordarle...

Vi è un qualcosa di infinitamente meraviglioso, nell' inquietudine incastrata tra le righe di quel tuo blog sperduto, come nell'anima che trabocca viva dalle tue foto. Conservala, perchè questa è il tuo terreno più fertile.

Un bacio, amica mia. A presto

Foto scattata nel dicembre del 2006

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: il_ramo_rubato
Data di creazione: 28/10/2006
 

IL RAMO RUBATO

Nella notte entreremo
a rubare un ramo fiorito.

Passeremo il muro,
nelle tenebre del giardino altrui,
due ombre nell'ombra.

Nella notte entreremo
fino al tremulo firmamento,
e le tue piccole mani e le mie
ruberanno le stelle.

(P.Neruda)

 

SE VUOI POSARE PER ME...

Le foto che trovi in questo blog sono tutte miei lavori. Se ti interessa posare per le mie foto, contattami. Le modelle che vedete in queste foto non sono professioniste, e io stesso non lavoro come fotografo. Amo fotografare chi ama essere fotografata. 

Il servizio richiederà circa mezza giornata, e salvo casi particolari, sarà in bianco e nero, per  scelta stilistica. Le foto non saranno in alcun modo volgari, e saranno studiate insieme a te.  Tutte le spese per la realizzazione del servizio saranno a carico mio (il servizio è completamente gratuito). A fine lavoro sarà dato un DVD con tutte le foto del servizio, e circa 20 stampe in formato 20x30 cm del servizio, su carta fotografica professionale, o volendo qualche stampa in formato gigante.


Non sono un professionista della fotografia, lavoro in un altro settore. Scatto solo perchè mi piace farlo. Non cerco quindi top model, ma soprattutto ragazze a cui piace l'idea di posare, e che amano il mio modo di fotografare. 

Per avere altre informazioni in merito, scrivi all'indirizzo di posta:
il_ramo_rubato@libero.it

 
Citazioni nei Blog Amici: 235
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRAFFI NELLANIMA
- Lighthouse
- semplicemente io...
- metamorfosi
- L'alter ego
- KYLLER EYES
- punto sul rosso
- SussurriDelleFoglie
- OGNI VOLTA CHE.....
- Penna e Calamaio
- anchio
- MIMESY
- ilfuturoallespalle
- Il vento nellanima
- RESPIRI
- Sinestesie olfattive
- PallidoRaggioDiLuna
- Mare d inverno
- parole e immagini
- Penny Cap
- . E S .
- io, me et moi
- Lady Juliette
- Note
- milva
- TRA LE MIE NOTE....
- pensieri in libertà
- FascinoRetrò
- SOGNANDO........
- Dolce_eternity
- Di Tutto e di Niente
- IO CON ME
- Parla
- Il mio dolce vampiro
- testa e coda
- DIAMANTE.ARCOBALENO
- Scrivere è libertà
- Seduzione
- liberi
- Lingue e Oblio
- ricomincio da qui
- Tessiture dellanima
- Questo e molto altro
- Un anima a nudo...
- La Baccante
- NOI
- Lumil
- ANIMA
- tra sogno e realtà
- IRaccontiDelCuscino
- pensieri e parole
- PASSIONE VERA
- PENSIERI SPARSI
- SexAndTheCity
- Riccioli Rossi
- Elena
- DiFrazioni Visive
- Endless
- ~ Anima in volo ~
- IO SOLA...
- QUELLOCHEVORREIOGGI
- *
- DannataMente
- Principessa diamante
- The White Heat
- Andando Per Via
- DIAMANTI
- Per gioco
- ADORE
- extra
- La Calza Di seta
- Altromondo17
- Lato Ombra
- Aessenza Ondivaga
- sottilMente
- mantis religiosa
- soffi di luna
- LAile_du_Charme
- UnCorvoEUnaScrivania
- One_Day
- Lettere dal delirio
- FEMMINIL_MENTE
- Corvino
- Libri e vita
- Frammenti di perla
- FlautoDiVertebra
- Sensibil_Mente
- Chic Me
- E
- I SOGNI DI SONIA
- Oltre
- N u a g e s
- Vertigini
- PUNTO SUL VIVO...
- silenzio_urlato
- OLTRE
- Cercami il cuore
- Lamore in ginocchio
- Legami l Anima
- EWOSOPHY