« Il voto elettorale di RiminiCittadino Savoia »

Nuova Giunta, dalle istanze alle stanze del potere

Post n°148 pubblicato il 18 Giugno 2006 da monari

Nata la nuova Giunta in un clima sportivo: ogni assessore ha ricevuto una maglia da calciatore con sopra il proprio nome.
La metà dei consiglieri è rosa. Tutto bene, dunque. Ma l'impressione è che anziché badare alle istanze democratiche (certi malumori sono chiaramente leggibili nel quadro dei voti), si è badato (più di una volta) alle stanze del potere.
Una novità assoluta è l'amica Elisa Marchioni, uomo (pardon) donna di Curia, provenendo dalla direzione della tivù diocesana.

Vedi anche su Opera.


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilrimino/trackback.php?msg=1306128

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
appestato.am
appestato.am il 25/09/07 alle 16:11 via WEB
Inserisco degli aggiornamenti del settembre 2007.

La lista a sostegno di Walter Veltroni nel collegio Nord è guidata da un assessore del Comune di Rimini, Elisa Marchioni, che l'anno scorso entrando in carica disse: «Non sono mai stata iscritta né vicina ad alcun partito, e più che interrogarmi sul centro-destra o sul centro-sinistra, alla proposta di un impegno in giunta, mi sono chiesta se mi sentivo di tirarmi indietro davanti all’opportunità di operare, da un altro punto di vista rispetto a prima, per le persone e la città».

Orbene, adesso a questo assessore verrebbe da chiedere se si è nel frattempo interrogata «sul centro-destra o sul centro-sinistra», per non definirsi più soltanto votata al bene comune della gente.

Ora si tratta di creare un nuovo partito (di centro-sinistra, se non ho io le visioni), per cui sarebbe opportuno sapere se è divenuta consapevole delle differenze fra destra e sinistra, o se per lei ancora tutto fa brodo.

Riproduco dal blog "Sperare per tutti" del 21 settembre:

Purtroppo non ce la faccio più ad illudermi, è l'effetto vecchiaia.

I valori cristiani? Sono stato educato ad essi. Vedo in giro che sono diventati un paravento per fare affari. Comodamente.

Quando un assessore fatto mettere in giunta dal vescovo (che aveva fatto ritirare il candidato dell'opposizione di centro-destra perché troppo cattolico e quindi si sarebbe messo in concorrenza con la curia che appoggiava il centro sinistra), quando un assessore di giunta di centro-sinistra come prima grande operazione fa affittare dalla curia al Comune il vecchio seminario per 12 milioni di euro in 30 anni (oltre venti miliardi di lire!), beh, la mia fiducia nelle persone che dovrebbero applicare e rispettare i valori cristiani cala di molto.

Su Repubblica di Bologna di oggi, un frate, padre Benito Fusco dei Servi di Maria, parlando di altre cose (la questione moschea), dice che la curia locale è «più rivolta alle aree immobiliari che al sociale»!

Troverai sempre sale affollate di persone ben intenzionate a rispettare i valori cristiani, poi in pratica...

Un pezzo grosso dovette essere richiamato dal sacerdote perché aveva l'amante: lui da solo non ci arrivava?

Di un altro dicono con certezza che sia di qua nelle grandi organizzazioni cattoliche e di là nella massoneria...

Il Vangelo è molto chiaro: il tuo parlare sia sì sì, no no, il resto appartiene al demonio. Ma molti hanno studiato su Vangeli stampati male, certe pagine le avevano perse in tipografia... e quindi certe cose non le sanno.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963