« VeltronismiDolcetti Usa »

Chiodi fissi

Post n°487 pubblicato il 29 Settembre 2008 da monari

Berlusconi_vespa
Da giovani, a chi parlava soltanto della rosa fresca aulentissima, gli si diceva che ce l'aveva stampata sulla fronte. Insomma un chiodo fisso.
Lo stesso č per Berlusconi, circa la Giustizia. Si sente un perseguitato. Dopo l'intervista di Veltroni, la sua reazione č stata di dichiararsi sicuro che il lodo Alfano "passerą al vaglio" della Corte Costituzionale. E che in caso contrario "servirebbe una profonda riflessione sulla giustizia...". Come dire: se i supremi giudici mi fanno questo torto, ci penso io.

Oggi si ha la rivelazione che conferma la nostra teoria del chiodo fisso. Nel prossimo libro di Bruno Vespa si leggeranno queste parole di Berlusconi: il lodo Alfano č "un provvedimento necessario in un sistema giudiziario come il nostro in cui operano alcuni magistrati che invece di limitarsi ad applicare la legge, attribuiscono a se stessi e al loro ruolo un preteso compito etico".

Veltroni non ha nessun merito e nessuna colpa nell'avere fatto infuriare il capo del governo. Ricordiamo quell'intervista concessa dal cavaliere ad Enzo Biagi: "Sono sceso in politica per salvare l’azienda e per evitare la galera". Il programma continua.

Ha ragione Dario Franceschini, vicesegretario del Pd: č un "tentativo gravissimo di Berlusconi di intimidire la Corte Costituzionale".
Aggiungiamo: le parole di Berlusconi dimostrano che non conosce la Costituzione. La Corte costituzionale non fa parte dell'ordine giudiziario: si veda al Titolo VI. Garanzie costituzionali, Sezione prima. La Corte costituzionale, articoli 134-135.

Altro chiodo fisso, questa volta nel Pd: prendersela con Prodi. E' sua la colpa, secondo Giorgio Tonini, dell'autoritarismo di Berlusconi.

Chiodo scaccia chiodo. Berlusconi resterą tranquillo a governare con quest'opposizione veltroniana, e diventerą presidente di una Repubblica che adatterą alle proprie idee.
Gią nei tribunali la scritta "La legge č uguale per tutti" č stata sostituita dalla massima "La Giustizia č amministrata in nome del popolo italiano". Come per dire: noi abbiamo avuto i voti e facciamo quello che ci pare.
Ha ragione Curzio Maltese: "la Costituzione č gią morta e quasi nessuno se n'č accorto".




[29.09.2008, Anno III, post n. 296 (673), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilrimino/trackback.php?msg=5538886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nospacenotime
nospacenotime il 29/09/08 alle 18:44 via WEB
sono assolutamente indignato per tutta questa situaione... non sono nč di destra nč di sinistra nč tantomeno di centro... se avessi qualcosa contro berlusconi, l'avrei tal quale per prodi veltroni bossi, di pietro, bertinotti d'alema, fini etc etc... sono me stesso senza bisogno di identificazioni... ho solo un grande dubbio che fa crescere un gran dolore... ma possibile che l'essere umano č ANCORA cosģ IDIOTA? grazie piacere d'averti incontrato!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963