Una colletta a favore dell'informazione

Post n°11 pubblicato il 27 Luglio 2008 da ventodifavonio
 
Foto di ventodifavonio

Chi frequenta il blog di Marco Travaglio, noto giornalista, certamente saprà che questi ha ricevuto una querela dal simpaticissimo Schifani. Secondo Schifani, Travaglio sarebbe reo di averlo calunniato in diverse trasmissioni, ragion per cui gli chiede, a titolo di risarcimento forfettario, la modica cifra di 1.300.000,00 euro. Non male, se non fosse che Travaglio non ha fatto altro che raccontare la verità. Inoltre questa querela arriva, guarda caso, soltanto dopo l'entrata in vigore del lodo Alfano, che lo mette al riparo da qualsiasi controdenuncia. Si vocifera che ci sia la volontà di fare una colletta nel malaugurato caso in cui il giudice (ipotesi non troppo remota) dovesse dar torto al giornalista. Io lo aiuterò (Travaglio).

P.s.: che uomo il nostro Schifani. Aspetta l'immunità per attaccare. E' il comportamento tipico dei bambini o peggio dei delinquenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che fate stasera?

Post n°10 pubblicato il 25 Luglio 2008 da ventodifavonio
 
Foto di ventodifavonio

E' un caldo e soleggiato pomeriggio d'estate (beh, almeno dalle mie parti). E' venerdì. L'inizio del weekend. Cosa diavolo combinerete? Che programmi avete per la serata? E per i prossimi 2 giorni? Qualcuno parte? E dove va? E chi rimane cosa fa? Va a cena fuori con gli amici? O col proprio o con la propria partner? Io vado a mangiare la pizza al taglio con la mia girl e poi ci vediamo con gli amici. Domani e dopodomani invece vado al mare ospite di un'amica (vado con la mia fidanzata, mica da solo).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La politica di YouTube

Post n°9 pubblicato il 18 Luglio 2008 da ventodifavonio
 
Foto di ventodifavonio

Spesso, come molti, visito YouTube. Un servizio molto interessante che quel sito offre è una sequenza di video attinenti a quello visionato in quel dato momento. Ora il punto è questo: alcuni di questi video non hanno nulla di attinente a quello che vediamo e a forza di selezionare video che non centrano nulla tra loro ci si può imbattere facilmente con cose scabrose o violente tipo lotte tra cani, uomini, galli, piragna. Oppure animali selvatici che sbranano vive le loro prede. Oppure ancora bambini o uomini con deformazioni congenite paurose. Ecco...tutto questo alla portata di tutti. Fatta salva la libertà degli individui di pubblicare dei video nel proprio account (che comunque è pubblico, anche perchè ci sarebbe poca soddisfazione a pubblicare video per se stessi), non ci vorrebbe una sorta di selezione alla fonte di questi? Inutile dire che non basta la dichiarazione di essere maggiorenni o iscritti al sito. Ci sono cose che fanno schifo anche se le vedi a 30 anni. E perchè YouTube non permette di scaricare i video? Una sorta di tutela del diritto d'autore? Assurdo, dal momento che la maggior parte dei video presenti non sono stati girati da chi li pubblica ma sono di terzi. Beh io francamente non saprei cosa sarebbe giusto fare, però quando mi imbatto in certi video penso che non è bello che tutti possano vederli con così tanta facilità. E non è che si capisca sempre cosa si andrà a guardare vedendo il riquadrino di anteprima. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Libertà di pensiero

Post n°8 pubblicato il 15 Luglio 2008 da ventodifavonio
 
Foto di ventodifavonio

Scrivo questo post perchè in questo momento ho appena finito di vedere un'arringa di Di Pietro in parlamento. Direte voi...che c'azzecca? Beh, è stato uno dei tanti momenti in cui rifletto su ciò che accade in Italia. Ce ne sarebbero di cose da dire. Di certo non mancano motivi di discussione o argomenti da approfondire. Si, certo. Eppure, se qualcuno scrive di queste cose viene regolarmente e penosamente ignorato dalla massa. Come se le tante ingiustizie di questo paese non ci fossero o non ci riguardassero. Non siamo mai stati così vicini all' Argentina dai tempi della Pangea, tuttavia "tira" molto di più un post su una cosa simpatica o oggettivamente stupida che non uno un pò più serio che tratta magari un argomento che in qualche modo ci riguarda. E se vogliamo dirla tutta, in giro per il web non è che ci siano molti blog a parlare di attualità. A parte il blog di Beppe Grillo e Marco Travaglio non ce ne sono tantissimi altri, quindi non si può manco dire "ma basta, ci avete rotto le scatole con queste cose". Allora perchè mi accorgo che la massa è arida? Cazzarola, se Berlusconi (per fare un esempio politico) va in giro per il mondo a dire boiate, io mi indigno. Anzi, m'incazzo....e mi vergogno pure. Se trovassi per caso un sito o un blog su internet che tratta un simile argomento, caspiterina come mi sfizierei a scrivere la mia. Ma come mai non sono in molti a pensarla così? Come mai invece vedo decine e centinaia di commenti a post banalissimi (che hanno tutto il loro sacrosanto diritto di esistere, ci mancherebbe)? Noto con sconforto che non c'è proprio alcuna voglia di discutere di argomenti seri ed interessanti (non venitemi a dire che lo sono solo per me). Ecco, ora chiudo questo post all'insegna del suo titolo e che nessuno si senta offeso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Meglio un'innocua bugia o un'ostinata verità?

Post n°7 pubblicato il 28 Giugno 2008 da ventodifavonio
 
Foto di ventodifavonio

Nella vita di ognuno di noi accadono cose o ci si ritrova in situazioni soggette a giudizio altrui. Alle volte si tratta di cose banali. Altre volte no. Tra l'altro, a mio giudizio, il concetto di banalità è del tutto relativo. Ciò che per qualcuno è banale, per altri può essere importante. La domanda che fa da titolo di questo post nasce da una situazione, sicuramente banale, in cui mi sono trovato; l'ennesima. Senza portarla per le lunghe, ho realizzato ultimamente un qualcosa che mi ha dato molta gioia ed ho pensato bene (?) di poter condividere questa mia gioia con gli amici (?). Non nego che mi sarei aspettato, se non salti di gioia, almeno qualche sorriso e dei complimenti. Invece mi sono trovato di fronte a persone le quali, alcune sicuramente per invidia, mi hanno detto cose molto cattive sminuendo ciò che ho fatto. Dal momento che alcune di queste persone sostengono di dire sempre la verità, mi chiedo e chiedo a quanti leggeranno questo post, se sia giusto così o se magari non sia meglio una piccola bugia a fin di bene...così...tanto per una questione di tatto e gentilezza. Beh io la risposta me la sono data da tanto e tanto tempo. Per me non è sempre positivo dire sempre ciò che si pensa. Immaginate cosa significherebbe vivere secondo questa filosofia. Dovremmo uscire di casa per fare la guerra. A volte una piccola ed innocua bugia fa felici tutti. Che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

Facciamoci sentire!

passaparola

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963