Blog
Un blog creato da DarioP22 il 27/01/2010

il Borghese

rossonero

 
 

CONTROCORRENTE

I tifosi rossoneri sono in festa per la notizia che Berlusconi sta per acquistare il loro Milan. Sono convinti che in un battibaleno ne farà una squadra da scudetto, da coppa delle coppe, da tutto, e forse hanno ragione.C’è un solo pericolo: che il neo-presidente voglia fare anche il direttore tecnico, l’allenatore, il massaggiatore, il capitano e il centrattacco. Il che potrebbe andar anche bene. Ma ad una condizione: che possa fare anche l’arbitro.



Indro Montanelli
– Il Giornale, 21 dicembre 1985

 

INNO DEL CLUB PIÙ TITOLATO AL MONDO

 

INNO DEL MILAN CANTATO DA

LAURA PAUSINI

 

 

SPLENDIDA BARBARA!


Per un Milan sempre vincente nel proseguo delle tradizioni...
diamo il benvenuto a Barbara Berlusconi!
Curva Sud Milano

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

CAPIRE TU NON PUOI, TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

AVANTI Silvio!

Finale Champion's League

Atene, 18 maggio1994

MILAN-BARCELLONA 4-0
Milan:
Rossi, Tassotti, Panucci; Albertini, F.Galli, Maldini (Nava dall'83'); Donadoni, Desailly, Boban, Savicevic, Massaro. All. Capello.
Barcellona: Zubizarreta, Ferrer, Guardiola; Baquero, Nadal, Koeman; Sergi (Estebaranz dal 72'), Amor, Romario, Stoichkov, Beguiristain (Eusebio dal 52'). All. Cruyff.
Reti: 22' e 45' Massaro, 47' Savicevic, 58' Desailly

La Finale

24 maggio 1989, Barcellona, Stadio Camp Nou

Milan - Steaua Bucarest 4-0

Reti: 18' e 39' Gullit, 27' e 46' Van Basten

Milan: G. Galli, Tassotti, Maldini, Colombo, Costacurta (74' F. Galli), Baresi, Donandoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit (60' Virdis), Ancelotti.  Allenatore: Sacchi.

Steaua Bucarest: Lung, Petrescu, Ungureanu, Stoica, Bumbescu, Lovan, Lacatus, Minea, Piturca, Hagi, Rotariu (46' Balint). Allenatore: Lordanescu.

 

Semifinale Coppa Campioni

Milano, San Siro, 19 aprile 1989

Milan-Real Madrid 5-0

gol di Ancelotti, Rijkard, Van Basten, Gullit e Donadoni.

 

FRASI STORICHE

 

  • Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! (Herbert Kilpin)

  • Ventuno anni fa, quando prendemmo il Milan sull'orlo del fallimento, ci prefissammo un obiettivo: portare la squadra ai vertici in Italia, in Europa e nel mondo. Ebbene ci siamo riusciti! (Silvio Berlusconi)

  • Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide. Cercheremo altre vittorie che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita ad un sogno che si chiama Milan. (Silvio Berlusconi)

  • Nel 1988 Silvio Berlusconi e' ricevuto da papa Wojtyla, insieme ad altri colleghi, come Presidente del Milan. Quando e' davanti al pontefice dice: "Cara Santita', mi lasci dire che lei assomiglia al mio Milan. Infatti, lei, come noi, e' spesso all'estero, cioè in trasferta, a portare in giro per il mondo un'idea vincente. Che e' l'idea di Dio".

  • La decisione [L'ingaggio di Carlo Ancelotti], della quale mi assumo la piena responsabilità, visto che Berlusconi ha dato il via libera a una scelta da me caldeggiata, è maturata in una notte insonne ed è stata presa per il bene del Milan. I tifosi hanno visto come ha giocato la squadra fino a oggi... Ecco, si tratta di una squadra che come organico non ha nulla da invidiare a qualsiasi club europeo. Sulla carta è fortissima: anche sul campo deve dimostrare di esserlo. (Adriano Galliani)

  • "il Milan non è solo la squadra del miglior calcio, ma la squadra da ammirare per la sensibilità e la sportività" (dopo partita con il Siviglia-morte di Puerta..)

 

RASSEGNA MILAN



 

 

Messaggi del 03/04/2012

LIVE MN - PRE PARTITA - Le formazioni ufficiali: El Shaarawy in tribuna

Post n°795 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

da MilanNews.it
Fonte:
dagli inviati a Barcellona Pietro Mazzara, Francesco Specchia e Antonio Vitiello

- Queste le formazioni ufficiali di Barcellona-Milan:

BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol, Xavi, Iniesta, Busquets, Fabregas, Messi, Cuenca.

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Nesta, Antonini, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Boateng, Ibrahimovic, Robinho. PANCHINA : Amelia, Bonera, Yepes, Aquilani, Emanuelson, Pato, Maxi Lopez. All: Allegri.

- Il Milan ha raggiunto lo stadio Camp Nou, dove alle 20.45 si giocherà Barcellona-Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League.

- Dopo la tempesta di questa mattina è tornato il sole a Barcellona, clima perfetto per una partita di calcio. Il campo sarà in condizioni ottimali. Intanto secondo le ultime indiscrezioni sono state confermate le formazioni della vigilia.

- I cancelli dello stadio Camp Nou sono già aperti da 15 minuti, i tifosi blaugrana stanno già entrando. Si prevedono circa 90 mila spettatori, 3 mila rossoneri.

- Interpellati da MilanNews.it un gruppo di tifosi rossoneri proveniente dal centro Italia ha fatto chiaramente capire che "stasera non sarà per nulla facile ma nel calcio spesso non vince la squadra più forte. La storia è piena di precedenti di formazioni favorite al titolo che poi hanno perso inaspettatamente. Nonostante tutto serve trasmettere calore e passione al Milan".

- La pioggia ha concesso un pò di tregua e sta lasciando spazio ad un clima più sereno. I tifosi milanisti continuano ad aumentare, riconoscibili per l'abbigliametno ma soprattutto per i cori di incitamento agli uomini di Allegri. Consapevoli che questa sera servirà un'impresa contro i catalani.

- I tifosi milanisti arrivati in queste ore, stanno riempendo le piazze più importanti e le vie di Barcellona. Nonostante la pioggia, tanto entusiasmo e cori per i rossoneri.

- Questa mattina Xavi ha partecipato all'allenamento dei blaugrana, dunque questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

- Sono arrivati i pullman (circa 3) della Curva Sud. I tifosi stanno dando vita ad un corteo a piedi fuori dal Camp Nou, nonostante la piogga incessante.

- Il pullman della Curva Sud del Milan è ancora in viaggio per raggiungre Barcellona. Il tempo è molto piovoso e al momento non c'è tanto movimento di tifosi in giro. Sicuramente nella serata con l'arrivo dei tifosi rossoneri si entrerà in un clima partita più acceso.

- Piove in maniera ininterrotta da questa notte su Barcellona. Temperatura mite e sicuramente il campo sarà bagnato a dovere...

- Ecco come aprono le principali testate sportive spagnole: El Mundo Deportivo titola: "La notte dei Campioni",Sport invece carica l'ambiente: "Con questo pubblico e questa squadra, oggi andiamo in semifinale".

***MARTEDI 3 APRILE***

- Alessandro Nesta ed Ignazio Abate hanno abbandonato l'allenamento di rifinitura con un po' d'anticipo. Non dovrebbero esserci problemi per i difensori rossoneri, alla loro uscita dal campo non è seguita quella dei medici, sintomo che non si tratterebbe d'infortunio, ma, molto probabilmente, di precauzione.

- In sala stampa è stata diramata la lista dei convocati del Barcellona: c'è Xavi. Ecco la lista completa: Valdes, Pinto, Dani Alves, Piqué, Fabregas, Puyol, Xavi, Iniesta, Sanchez Messi, Thiago Alcantara, Mascherano, Keita, Busquets, Pedro, Adriano, Cuenca, Muniesa, Montoya e Tello.

- Il Milan è atterrato pochi minuti fa all'aeroporto El Prat di Barcellona. La temperatura è di 16 gradi e il cielo è nuvoloso. Alle 20.00 la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e poi l'allenamento della squadra al Camp Nou.

- Secondo le ultime indiscrezioni che provengono dalla rifinitura del Barcellona, Xavi non si sta allenando sintomo che il problema al polpaccio è, forse, più grave del previsto. Se confermata, una notizia molto importante per il Milan.

- L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato ai giornalisti all'arrivo a Milano Malpensa, da dove tra poco la squadra partirà alla volta di Barcellona.

Queste le sue dichiarazioni odierne: "Il ritardo alla partenza? Ci siamo organizzati, appena arrivati andiamo allo stadio, sono inconvenienti del mestiere. Con noi il Barcellona in queste tre partite ha fatto fatica, quindi andiamo a giocarcela. Pato c'era nella prima partita a Barcellona, adesso vedremo l'allenamento di stasera e poi deciderà l'allenatore. Io non so fare il medico, secondo Jean Pierre Meersemann - che stimo molto - in America è stato trovata una soluzione definitiva per i problemi. La lettera alla Federcalcio? Io capisco l'errore su una posizione di fuorigioco, ma non è possibile non trovare una soluzione tecnica per capire se la palla ha passato o meno la linea di porta".

- A causa dello sciopero del traffico aereo francese, la squadra partirà alle 17.45 dall'aeroporto Milano-Malpensa (l'orario di partenza era previsto per le 14.30). Di conseguenza la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e un giocatore rossonero si terrà alle 20.00 mentre l'allenamento del Milan sarà alle 20.30 sempre al Camp Nou.

- MilanNews.it è arrivato presso la sala stampa del Camp Nou con i suoi tre inviati Pietro Mazzara, Francesco Specchia e Antonio Vitiello. Siamo in attesa dell'inizio delle conferenze stampa mentre si inizia ad affollare di giornalisti spagnoli la sala stampa dello stadio.

- Prima dell'attesissima sfida del Camp Nou, i tifosi blaugrana daranno un ulteriore sostegno visivo ai giocatori con l'impiego di un mosaico in cui è possibile leggere lo slogan "Junts Sempre" ("uniti sempre"), composto da 22 mila schede.

15.47 - Dagli altoparlanti del Camp Nou viene irradiato l'inno del Barcellona udibile a centinaia di metri di distanza. Intanto arrivano conferme sugli orari del Barcellona.

- La partenza del Milan è stata rimandata alla 17.45 mentre la conferenza di Allegri è fissata per le 20.00 e dopo ci sarà l'allenamento al Camp Nou. Intanto tra poco parleranno il capitano del Barça Puyol e Guardiola.

- MilanNews.it ha intercettato alcuni bagarini nei pressi del Camp Nou, il prezzo per un biglietto della partita di domani sera con il Barcellona è di 200 euro per il terzo anello.

-Il volo del Milan da Malpensa, partirà con tre ore e mezza di ritardo a causa di uno sciopero dei controllori di volo in Francia. Il programma della conferenza dunque, potrebbe subire delle modifiche.

- Il Milan scenderà in campo a Barcellona in maglia bianca, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi, la stessa divisa con cui la squadra ha affrontato la gara d'andata a San Siro di mercoledì scorso.

- Tra pochi minuti, Massimiliano Allegri parlerà nella sala del camino di Milanello con i giornalisti italiani. Al termine della conferenza stampa informale, pranzo con la squadra e poi partenza per l'aeroporto.

- Il volo dei rossoneri delle 14.30 è il numero AZ8034 mentre la squadra alloggerà all'Hotel Juan Carlos I.

- Il Milan decollerà da Malpensa alle ore 14.30 e l'arrivo a El Prat è previsto per le ore 16.

- Quella di domani sarà la 50ma panchina in Champions League per Pep Guardiola alla guida del Barcellona mentre Dani Alves taglierà il traguardo delle 200 presenze in maglia blaugrana.

- La conferenza stampa di Carles Puyol sarà alle ore 17, quella di Max Allegri e di un giocatore del Milan alle 18.30 mentre Guardiola risponderà alle domande dei giornalisti alle 19.45.

- Importante notizia su uno degli uomini chiave del Barcellona. Pare infatti che Xavi sia in forte dubbio per la partita di domani per un problema al muscolo soleo del polpaccio.

- La prima pagina di Sport titola: "Con tutti i migliori" con le foto di Messi, Xavi, Iniesta, Puyol. El Mundo Deportivo invece titola "Una Finale".

 
 
 

Barça-Milan, Galliani:"Ho visto un Ibrahimovic motivato"

Post n°794 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

a cura di Sportmediaset.it

La tensione comincia a farsi sentire in casa Milan a poche ore dalla sfida col Barcellona. "Siamo felici di essere qui e giocare contro la squadra più forte del mondo - ha dichiarato Adriano Galliani -. Questa sera dovrò aumentare il tranquillante". L'arma in più deve essere Ibrahimovic: "L'ho visto concentrato e motivato. Non esiste vendetta. Il favorito lo dico dopo la partita". Niente pronostici con Allegri: "Abbiamo fatto una chiacchierata".

 

SALGONO LE QUOTAZIONI DI BONERA
Con l'avvicinarsi della sfida contro il Barcellona, crescono le possibilità di vedere in campo dall'inizio tra le final del Milan Daniele Bonera. Il giocatore rossonero è in ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro con Antonini. Per il resto, è rientrato il piccolo allarme che riguardava lo stesso Bonera e Abate: entrambi avevano abbandonato in anticipo l'allenamento di rifinitura al "camp Nou", ma solo per precauzione.

LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (3-4-3): Valdes; Pique', Mascherano, Puyol, Dani Alves; Keita (Xavi), Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas.
In panchina: Pinto, Adriano, Fuentas, Thiago Alcantara, Cuenca, Tello, Pedro. All.: Guardiola
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. 
In panchina: Amelia, Bonera, Yepes, Emanuelson, Aquilani, El Shaarawy, Pato. All.: Allegri. 
ARBITRO: Kuipers (Olanda)

BERLUSCONI NON SARA' AL "CAMP NOU"
La sfida stellare tra Barcellona e Milan in programma stasera e valida per l'accesso alla semifinale di Champions League, avrà un illustre assente. Il neo presidente onorario del Milan Silvio Berlusconi, infatti, non sarà al Camp Nou anche se certamente seguira' il match in tv e a stretto contatto telefonico con Galliani, già consultato stamattina per sapere in anteprima la formazione milanista che scenderà in campo contro la squadra di Guardiola.

TIFOSI MILANISTI A BARCELLONA IN AUTO
Caos voli in Francia a causa dello sciopero dei controllori di volo, disagi e ritardi: ieri è toccato al Milan pagarne le conseguenze. Ma anche i tifosi che volevano raggiungere Barcellona per assistere alla partita di Champions sono rimasti spiazzati e in molti hanno scelto di mettersi al volante e affrontare il lungo viaggio. Lo sciopero dei controllori di volo dell'aeroporto di Orly è stato messo in atto da ieri mattina, e ha provocato la cancellazione del 20% dei voli. Centotrentacinque voli su 675 previsti sull'aeroporto parigino dovrebbero essere stati cancellati. La protesta è stata indetta dai principali sindacati di categoria a causa del piano di ristrutturazione del servizio di controllo aereo che impone una consistente riduzione del personale. I milanisti arrivati sono circa 4mila. Una testimonianza di grande affetto alla loro squadra che, se dovesse aver la meglio sul Barcellona, realizzerebbe una impresa davvero storica. L'umore dei supporter rossoneri non è stato scalfito dallo sciopero, che dovrebbe proseguire anche nella giornata di oggi.

IBRA: "SONO MOLTO CONCENTRATO"
Ci crede Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese vuole l'impresa contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League, ma teme soprattuttoMessi visto che quando gli chiedono di scegliere tra l'argentino e Cristiano Ronaldo del Real Madrid dice: "Lionel è talento puro, CR7 è il prodotto di tanto allenamento". Poi l'attaccante, che al Camp Nou farà coppia con Robinho, aggiunge senza dilungarsi: "Sono molto concentrato e non dico altro"

SACCHI: "BARCELLONA FAVORITO. IBRA? PROBLEMA DI CARATTERE"
"Il Barcellona è favorito nel match contro il Milan anche se per passare il turno dovrà mettere in campo la miglior versione possibile". Questo è il pensiero di Arrigo Sacchi, intervistato da Radio Marca in vista del ritorno dei quarti di Champions tra Barcellona e Milan. "Se i catalani giocheranno come sanno fare, vinceranno. Però la difesa non dà garanzie assolute perché non è protetta e il Milan potremmo portare una sorpresa". Una battuta anche su Ibrahimovic: "E' un problema di carattere il suo. Ha tutto per essere al livello di Messi e Cristiano Ronaldo, ma deve giocare con continuità e mettersi al servizio della squadra".

GALLIANI: "PER VINCERE SERVE IL GIOCO"
Emozioni forti quelle che prova Adriano Galliani sul Camp Nou dove si sta allenando il Milan alla vigilia della partita di Champions contro il Barcellona. Una giornata particolare quella dei rossoneri il cui aereo ha accusato oltre tre ore di ritardo a causa dello sciopero dei controllori di volo in Francia. Smaltita la rabbia del gol non assegnato a Robinho contro il Catania, Galliani pena a domani: ''Per battere la squadra piu' forte del mondo serve il gioco''. Da Ibrahimovic si aspetta che giochi da quel campoine qual e'. Entusiasmo per il ritorno fra i disponibili di Pato e soprattutto carica e' l'emozione. ''La prima Coppa dei Campioni - dice l'amministratore delegato - l'abbiamo vinta qui. L'emozione e' tantissima. Piu' di cosi' non se ne puo' provare. Questa terra e' il nostro crocevia e' il nostro destino''. Una battuta infine su Messi e su un'ipotesi che possa approdare a Milano in un futuro. Possibilita' scartata totalmente da Galliani che risponde: ''Messi sta bene al Barcellona dove credo rimarra' fino alla fine della sua meravigliosa carriera''.

AMBROSINI: "MESSI CON LA PALLA E' IMPRENDIBILE"
"Il Barcellona e' una squadra che ti obbliga a correre tanto, sai che devi fare un certo tipo di partita, alla fine puoi essere stanco. Sul piano del gioco non possiamo lasciargli il pallino. Affrontare il Barcellona con coraggio e' l'unica cosa da fare, nel calcio puo' succedere di tutto". Cosi' capitan Massimo Ambrosini carica la sua squadra alla vigilia del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani a Barcellona contro la squadra di Guardiola. "Serve un grande atteggiamento di squadra, dal portiere agli attaccanti, nelle due fasi", avvisa Ambrosini nella conferenza stampa della vigilia. "Messi? Con la palla tra i piedi e' imprendibile ed a livello singolo non puoi pensare di fermarlo. Svaria molto, per questo non penso ci sia uno che giocera' dalla sua parte, tutto quello che dovremo fare dovremo farlo tutti assieme. Chi gioca domani deve ritenersi fortunato, sono occasioni che non capitano tante volte e poter giocare con la fascia da capitano e' un'emozione particolare. C'e' non solo la volonta' non di esserci, ma di passare il turno".

BARBARA: "FIDUCIA IN SQUADRA E ALLEGRI"
Barbara Berlusconi sarà al Camp Nou la sfida di Champions League fra Milan e Barcellona, con la speranza di vivere una serata storica per il club rossonero. ''Ho piena fiducia in Allegri e nella squadra, abbiamo due risultati su tre a disposizione: il pareggio con gol e la vittoria'', ha dichiarato il membro del cda del club rossonero, ricordando che ''per i tifosi del Milan il Camp Nou non è uno stadio qualsiasi: nel 1989, in occasione della finale di coppa dei campioni con la Steaua Bucarest, lì fu scritta una pagina fondamentale della nostra storia. L'inizio di un'epoca dopo molti anni di insuccessi a livello internazionale. Tutto il mondo ammirò il nostro nuovo modo di giocare al calcio. Ci vuole una serata come quella''.

MILAN A BARCELLONA IN RITARDO PER SCIOPERO
E' comincia male la trasferta del Milan per l'attesissima sfida contro il Barcellona. L'aereo che avrebbe dovuto portare i rossoneri in Spagna, previsto per le ore 14:30 da Malpensa, ha subito un pesante ritardo a causa di uno sciopero in Francia, che non permette di sorvolare i cieli transalpini. Il decollo è avvenuto alle 17:45, con conseguenze sulla rifinitura al Camp Nou (rimandata alle 20:30) e sulla conferenza stampa di Allegri (alle 20:00).

GALLIANI: "IL BARCELLONA CON NOI FA FATICA"
"Ci crediamo? Assolutamente, abbiamo pareggiato tre partite con loro, il Barcellona con noi ha fatto abbastanza fatica, andiamo a giocarci un buon quarto di finale". Così Adriano Galliani alla partenza per Barcellona dove il Milan contenderà ai catalani un posto in semifinale di Champions League. "Abbiamo in più Pato e Abate? Il brasiliano c'era anche nella prima partita a Barcellobna e ha fatto anche un gol. Trovata causa suoi problemi? Non so fare il medico, secondo Meersseman in Usa dovrebbe essere arrivata la soluzione definitiva".

IBRA: "MESSI MEGLIO DI CRISTIANO RONALDO"
Meglio Lionel Messi o Cristiano Ronaldo? Zlatan Ibrahimovic vota l'ex compagno di squadra al Barcellona. Intervistato dall'emittente svedese TV3, Ibra spiega che "Messi è puro talento mentre Ronaldo è il prodotto di tanto allenamento". All'attaccante del Milan è stato poi chiesto perché ha venduto la sua casa in Svezia. "Se l'ho fatto non è perché la Svezia non è più casa mia - chiarisce - Mi importa molto quello che gli svedesi pensano di me o del mio libro, anche se è stato pubblicato in molti Paesi. Non canto l'inno prima delle partite della nazionale? Perché sono molto concentrato e perché non conosco il testo".

SAVICEVIC: "60% BARCA E 40% MILAN PER IL PASSAGGIO DEL TURNO"
"Dico 60% Barcellona e 40% Milan per il passaggio del turno, ma tutto dipende da come inizia la gara, naturalmente ci auguriamo che il Milan segni per primo". Così l'ex milanista e attuale presidente della Federcalcio di Montenegro, Dejan Savicevic, sulla sfida di martedì sera al Camp Nou. Su Messi e Ibrahimovic. "Sono i due esecutori più importanti, se loro due segnano le squadre vincono, per questo sarà molto importante che il Milan marchi bene Messi, se lui non fa grande gara si può sperare che il Milan passi. I rossoneri hanno fatto vedere che possono giocare contro il Barcellona, che ultimamente non ha giocato da Barcellona per via delle assenze".

 
 
 

Galliani: "Chi passa va in finale e può vincerla. Thiago? E' incedibile"

Post n°793 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

da MilanNews.it

Adriano Galliani, in visita alla sede de "El Mundo Deportivo", ha rilasciato un'intervista al celebre giornale catalano. All'A.D. rossonero è stata mostrata una speciale prima pagina del quotidiano, risalente alla vittoria del Milan nel 1989 contro la Steaua (gara giocata proprio al Camp Nou: "Ero lì sul campo. Mi emoziona vedere Van Basten, Rijkaard, il giovane Maldini, Ancelotti e Costacurta, il grande Franco Baresi. Non vedo Gullit... Uno squadrone! Che grandi ricordi, fu la prima Coppa dei Campioni dell'era moderna e della presidenza Berlusconi. Chi si qualifica stasera arriverà in finale? Questa partita doveva essere la finale a Monaco. Chi vincerà stasera avrà ottime possibilità di arrivare in finale e di vincerla. Il sorteggio? Ne noi ne il Barça volevamo incontrarci, anche Guardiola l'aveva detto prima del sorteggio. Thiago Silva può partire? E' incedibile, è un giocatore molto importante. Ibrahimovic? Siamo felici di avere Zlatan in squadra, si sta esprimendo a grandi livelli al Milan, confermando di essere uno dei più grandi giocatori al mondo".

 
 
 

Sacchi: "Barça-Milan partita aperta"

Post n°792 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

da MilanNews.it

Arrigo Sacchi fa le sue previsioni per la sfida di questa sera tra Barcellona e Milan, valida per l'accesso alle semifinali di Champions League. Ai microfoni di Onda Cero, l'ex tecnico rossonero crede che la sua ex squadra abbia alcune chances di passaggio del turno: "Sarà una partita molto aperta, anche se vedo il Barcellona leggermente favorito . All'andata ci fu poca aggressività da entrambe le parti, il possesso palla del Barcellona era molto lento e diversi giocatori sembravano fuori condizione. Il Milan ha tanti giocatori di esperienza e viene da un momento positivo, perciò potrebbe fare dei danni ai catalani, specialmente se il Barcellona non dovesse essere aggressivo e se la difesa paleserà i problemi visti nel corso della stagione. Le assenze di Thiago Silva e van Bommel saranno pesanti per il Milan, ma ci sono tanti altri giocatori in grado di fare male al Barcellona. Ibra? Lo vedo allo stesso livello di Messi e Ronaldo, anche se il suo carattere non gli consente di avere grande continuità nell'arco di un intero campionato. Guardiola e Mourinho? Sono amico di entrambi, sono due persone diverse ma ottime allo stesso modo, nonchè due ambasciatori del calcio mondiale."

 
 
 

SARA' UNA FINALE

Post n°791 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

da acmilan.com 

 

Il tecnico del Barcellona e Puyol lanciano un messaggio chiaro alla vigilia della partita più importante: "Come una finale, dobbiamo vincere. E non sarà facile".

 

MILANO -Queste le dichiarazioni di Pep Guardiola e Carles Puyol ai giornalisti presenti nella sala stampa del Camp Nou come riporta il sito ufficiale del club blaugrana:

Ecco le dichiarazioni di Guardiola, durante la conferenza stampa, sul Milan e sulla partita di domani: "Il Milan a Catania, contro la squadra di Vincenzo Montella, non aveva una partita facile. Le polemiche come quelle dei due gol non dati contro Juventus e Catania fanno parte del mondo del calcio. Anche a noi è capitato di non avere rigori nella partita di andata contro il Milan a San Siro, ma le squadre che vogliono ottenere la semifinale di Champions devono superare tutte queste cose. Gli alibi non contano niente.
In ogni caso le squadre che sanno giocare meglio i quarti di finale e le semifinali di coppa sono quelle italiane. Hanno pazienza, non hanno fretta e hanno il colpo.
Il Milan domani parte dalla tranquillità dello 0-0 dell'andata di Milano".

Dello stesso avviso è anche Puyol, che dice: "La nostra idea è la solita, cercare di vincere facendo il nostro gioco, anche se giochiamo contro una delle più grandi squadre d'Europa che non esiterà a contrattaccare. E' la partita più importante, una finale, perché dobbiamo vincere, non abbiamo altri risultati".

 

 
 
 

MILAN, SERVE CORAGGIO

Post n°790 pubblicato il 03 Aprile 2012 da DarioP22

da acmilan.com 

 

Coraggio è la parola d'ordine di mister Allegri e Massimo Ambrosini nella conferenza stampa della vigilia al Camp Nou. Il capitano: "Siamo qui per passare il turno".

 

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa di Massimo Ambrosini e mister Massimiliano Allegri al Camp Nou alla vigilia di Barcellona-Milan:

Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero: "Dobbiamo giocare con coraggio, altrimenti sarà difficile. Pato a livello fisico ora è a posto, potrebbe essere un giocatore importante per la partita di domani. Xavi è un giocatore di grande qualità tecnica, il migliore da questo punto di vista insieme a Messi. Ma cambierà poco, dal mio punto di vista, se sarà o non sarà sul campo di gioco: penso alla mia squadra. Quando giocano Barcellona e Milan, è sempre una gara di grande fascino tra due club importanti. Chi passa il turno avrà molte possibilità di andare in finale. Quando ci sono queste partite, con due squadre di questo livello, c'è molto più equilibrio di quanto si possa credere anche se il Barcellona resta la favorita per la Champions.
E' difficile fare percentuali, credo che loro siano in un ottimo momento come abbiamo visto sabato. Noi per fare risultato dovremo fare meglio che all'andata. A San Siro abbiamo sbagliato molte scelte nell'ultimo passaggio come misura, qui dovremo fare meglio. Bisogna sapersi adattare alle caratteristiche della squadra avversaria, all'andata nei primi 25 minuti abbiamo avuto occasioni per segnare. Poi le gare cambiano, ma ci siamo difesi in modo ordinato. Il pareggio di Catania è già alle spalle, questo incontro è troppo importante".

Così invece il capitano: "Se lasci a loro il pallino del gioco, prima o poi qualcosa succede. Dobbiamo affrontare questa partita con coraggio altrimenti è dura. Nel calcio può succedere di tutto, ma l'atteggiamento dev'essere di un certo tipo. Non è una questione di reparti ma di atteggiamento di squadra, dal portiere agli attaccanti nelle due fasi. Messi palla al piede è un giocatore unico, non si può pensare di fermarlo. Non credo ci sia un giocatore deputato a fermarlo, svaria molto. E' bello esserci ma la volontà è di passare il turno

 

 
 
 
 

IL PRESIDENTE BERLUSCONI A MILAN CHANNEL

"Apriremo un nuovo ciclo"


"Non volevamo cedere entrambi i giocatori, ma con questo sacrificio abbiamo messo i conti a posto per i prossimi 3-4 anni"


"Siamo il club piu' titolato al Mondo"


"Ho fiducia nel mio Milan"



MILAN-NOVARA2-1
13 MAGGIO2012, STADIO SAN SIRO, MILANO

GRAZIE DI CUORE!
IL SALUTO COMMOSSO A FINE GARA


L'ultimo supergol di SuperPippo sotto la curva rossonera


L'ultimo gol di Pippo Inzaghi commentato da Carlo pellegatti


MILAN 2-1 NOVARA, commento Mauro Suma (Audio)

 

PIERMARIO UN RAGAZZO BEN AL DI SOPRA DELLA MEDIA


«...Sono cose che ti segnano e ti cambiano la vita, ma che allo stesso tempo ti mettono in corpo tanta rabbia e ti aiutano a dare sempre tutto per realizzare quello che era un sogno anche dei miei genitori. Vorrei diventare un buon calciatore soprattutto per loro, perché so quanto li farebbe felici. Per questo so di avere degli stimoli in più».
[Intervista a Piermario Morosini, realizzata da Guido Maconi del Guerin Sportivo il 5 luglio 2005]

-IL RICORDO. PIERMARIO, UN RAGAZZO BEN AL DI SOPRA DELLA MEDIA Clicca sul titolo per leggere l'intervista integrale

 

ARTICOLI & OPINIONI

 

VIDEO

EXCLUSIVE New ACMilan Jersey 2012-2013 (part1)

"I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e nero, come la paura che incuteremo nei nostri avversari". Herbert Kilpin, 1899.

MANGIAMOLI, coreografia Curva Sud Milano Milan-Barcellona


La coriandolata della curva sud rossonera prima di Milan-Roma


Il patron del Milan Silvio Belrusconi, presente allo stadio Tardini
"Ricordo sempre, siamo il club più titolato al mondo"



Galliani: "Grande quarto di finale"


Van Bommel, piccolo incidente durante un'intervista a Milanello

Ibra a una giornalista:"Che c.. guardi?" il Giornale.it
Irriverente e trascinatore. Geniale e sfacciato, fino all'esagerazione. di

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BREAKING NEWS A.C. MILAN.COM

Caricamento...
 

NEWS LA7

Caricamento...
 

CHI SONO

Nato a Vicenza, vivo a Vicenza.
Diplomato al Liceo scientifico-tecnologico,
studio giurisprudenza a Verona.
Cultore di lettere, storia e filosofia,
nutro una forte passione per la cosmologia.
Scrivo di sport, attualità e politica.
Appassionato tifoso del Milan, mi definisco un milanista di "ferro".
Il Sabato seguo il Vicenza Calcio, 
la Domenica il Club più titolato al mondo.
Da qualche anno seguo appassionatamente le prestazioni sportive della squadra di pallavolo
Norda Foppapedretti Bergamo.

 

PURA PELLE ROSSONERA

Le nuove maglie dei campioni d'Italia


clicca qui.

 

IN LIBRERIA

CON IL MILAN NEL CUORE
di Carlo Pellegatti


IBRA, NATO PER VINCERE


--------------------------------------------


Uscita di sicurezza
di Giulio Tremonti


Farla franca. La legge è uguale per tutti?
di Gherardo Colombo; Franco Marzoli


PIENE DI GRAZIA. I volti delle donne nell'arte.
di Vittorio Sgarbi.



Il diavolo, certamente
di Andrea Camilleri


Il vittorioso. Confessioni del direttore che ha inventato il gioco delle copie
di Vittorio Feltri e Stefano Lorenzetto.


Il Cuore e la spada. Storia politica e romantica dell’Italia unita. 1861-2011
di Bruno Vespa.


Il cimitero di Praga.
di Umberto Eco.

 

OMAGGIO ALLA CURVA SUD MILANO

DI MILANO SIAMO I PADRONI INCONTRASTATI...













 





...VOI, DAL 1908, SIETE LA VERA COMMEDIA

 

LA VOCE DEL MILAN-CARLO PELLEGATTI

 

OMAGGIO A TIZIANO CRUDELI

 

 

 

 

GLI EROI DI ATENE

Milan-Liverpool 2-1

Atene, 23 maggio2007

Telecronaca Piccinini-Pellegatti

Atene, 23 maggio2007

Tiziano Crudeli

 

EMOZIONI MILAN

Milan-Ajax 3-2 (INCREDIBILE!) Champion's League 2002-2003

23 aprile 2003
Commento di Sandro Piccinini & Aldo Serena

--------------------------------------------

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pentotal5pavi1993kisunmarco.caserokao0betto68rranalli_emanueleagrimballiguido130waltercanevaroloDarioP22claudia.cucciol_2010discoleopat_2000silvia.biondo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963