Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« PreghieraTemporeggiare »

Stranezze...

Post n°330 pubblicato il 02 Aprile 2016 da Cherrysl
 

 

 

Alzi la mano chi ha in famiglia e tra parenti compresi zie zii cugini nonni bisnonni dei nomi antichi e inusuali. Da parte di mia madre tutti i fratelli e sorelle, lei compresa hanno i seguenti nomi. Ermogena Eralda Eustachio Remigia. Ma la particolarita' della famiglia di mia madre non e'solo nei nomi. Mia madre e' vissuta in un paese lontano dalla grande citta' e ci ha raccontato episodi misteriosi e paurosi di cui lei e' stata testimone accaduti nel suo paese e all interno della sua casa. Persone morte che si vedevano girare per il paese la notte, forti rumori in casa ripetuti ogni notte  tanto che mio nonno chiedeva a voce alta " Sei un 'anima viva o un 'anima morta"? Il  fratello di mia madre che in camera sua veniva sollevato da delle braccia pelose e fatto cadere a terra..Spesso si sente parlare di case abitate da presenze inquiete o anche piu ' quiete con le quali sembra si possa convivere...Altri devono ricorrere alla benedizione della casa per riuscire a tollerare di poter ancora abitarvi. Da grande ho fatto anche io una esperienza a dir poco inquietante in una casa che non era la mia ,per fortuna. Una  signora mia conoscente ,la quale mi aveva raccontato di essere in qualche modo sensitiva e perche' capace di "avvertire" energie ultraterrene ,un giorno mi chiese in occasione di un viaggio di qualche giorno a Torino di occuparmi della sua cagnolina Minnie giorno e  notte dormendo in quella casa. Io accettai. Mi aveva raccomandato di tenere la cagnolina in camera con me perche' era abituata a dormire nel lettone . La prima notte la cagnolina, piuttosto  vivace sembrava non avesse nessuna intenzione di starsene buona buona sul letto ,ma dopo aver saltato di qua e di  la'  ad un certo punto inizio` ad abbaiare verso la scala interna della casa  che univa il piano terra al primo piano dove si trovano le camere da letto.Pensavo sentisse altri cani in lontananza e abbaiasse per quel motivo. Comunque dormire sembrava non fosse proprio possibile e pur richiamandola diverse volte non mi ubbidiva. Cosi`la presi e la portai in un` altra cameretta. Tornata in camera chiusi  la porta e mi rimisi a letto. Mi accingevo finalmente a dormire chiudendo gli occhi quando, ad un certo punto ed ero ben sveglia ancora, sentii delle mani invisibili scivolare sul collo e stringere  sempre piu` forte. Saltai in piedi per lo spavento e andai  subito a riprendermi la cagnolina e portarla nel letto vicino a me.  Ho capito poi che Minnie rappresentava una protezione contro le presenze negative che aleggiavano in quella casa. Al rientro dal viaggio la  signora con molta tranquillita` me lo ha confermato...Da allora ho preso anche a pregare molto di piu'  :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslelyravQuartoProvvisoriobubriskacassetta2alf.cosmosjigendaisukesurfinia60ossimorajjjooo69acquasalata111ormaliberadony686maresogno67
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963