Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« Frasi celebriDialogo tra due Gemelli »

Giacomo Celentano. La Luce oltre il buio

Post n°346 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da Cherrysl
 

Risultati immagini per Giacomo celentano la luce oltre il buio foto

 

Un libro che mi ha molto colpito ultimamente soprattutto per il nome dell'autore e per la storia che racconta. Una profondità e una spiritualità lì dove non te li aspetti."La luce oltre il buio. Il mio cammino nella Fede per vincere la depressione",  scritto da Giacomo Celentano nel 2012. Giacomo Celentano, figlio di Adriano e Claudia Mori.

"E' difficile far capire che stai male quando tutti ti credono nato con la camicia: bello, ricco e famoso" Scrive Giacomo

Il suo amore per la Musica e il fortissimo desiderio di cantare, affascinato dal mondo dello spettacolo e dal successo. Autore di testi e cantante con una carriera promettente. Nel 1989 ha gia' inciso il suo primo album Dentro il bosco e collabora con artisti famosi. Una notte arrivano come fulmini a ciel sereno, attacchi di panico, ansia e difficoltà respiratorie, con conseguente perdita di potenza e qualità della voce. Un dramma per una carriera da cantante. Una malattia psicosomatica che lo getta in una profonda depressione. Un lungo periodo buio e di smarrimento che lo porta ad intraprendere un tortuoso percorso di ricerca del senso della vita e del perche' accadono le cose e di ricerca di Dio. "Feci ordine nella mia esistenza e mi si chiarirono molte cose, tra le quali questa: Dio nel suo imperscrutabile disegno d`amore universale, ha un progetto di  salvezza individuale per ciascuno di noi, al di la'  dei nostri limiti, degli errori compiuti e dei nostri peccati". E ancora: "Mi trovai a vivere un nuovo percorso di vita che mi fece aprire gli occhi su un insegnamento di Gesu`:Mai disperarsi, perche' la disperazione e' la negazione della speranza e quindi non appartiene a Dio".La Luce oltre il buio non e' altro che la Divina Provvidenza. "La Divina Provvidenza opera secondo i piani misteriosi di di Dio attraverso fatti apparentemente casuali.Solo con la fede possiamo riconoscere il "farsi" del bene attraverso la trama inestricabile delle nostre esistenze".La preghiera, la Fede e un importantissimo  incontro :  quello con Katia che poi diverra' sua moglie  nel 2002. Un grande amore che lo salva e lo aiuta a rinascere. Anche lei cantante, anche lei fervida credente. In seguito Giacomo oltre a lavorare nell organizzazione di importanti programmi in Tv , ha continuato a scrivere testi ed e' tornato  a cantare anche con sua moglie.  Ho ascoltato suoi brani e ho cercato sue notizie e gli ho voluto mandare un messaggio su Facebook.  :" Ciao Giacomo. In questi giorni sto leggendo il tuo libro" La Luce oltre il buio".Un bellissimo libro e una bellissima testimonza di fede. Hai una vita molto ricca spiritualmente al di la`dei tuoi preziosi talenti artistici. Ho ascoltato alcuni tuoi brani e video anche quelli insieme a tua moglie.Siete bellissimi e mi avete ricordato molto Adriano e Claudia bellissimi e affiatati anche loro. Mi ha colpito ogni tua esperienza e vorrei parlare  di te e del tuo libro sul mio blog". Giacomo mi ha gentilmente risposto e ringraziato.Segnalo che Giacomo  Celentano ha scritto altri due libri. Nel 2014 Nel nome del padre e a Febbraio prossimo uscira' I " Tempi di Maria "con un nuovo singolo e video.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'č Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrņ a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60ossimorajjjooo69
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963