Creato da dancewiththesun il 16/02/2012

Panchina con vista..

Siedi se vuoi e raccontami del tuo mondo ... io ti racconterò del mio.

 

 

arieccomi ...

Post n°19 pubblicato il 22 Maggio 2015 da dancewiththesun

C'è voluto tanto tempo perchè  ricordassi quale fosse la parola segreta per poter ri-accedere in questo account! E quante mailsss ho inviato a Libero per dimostrare che sono Io e non una terrorista dell'isis! ma niente... non mi ha creduta. Ri-entrando mi ha fatto effetto: come entrare in una vecchia casa abbandonata... Toh!  si son fregati pure i mobili (tutte le mail sparite!) E comunque... niente è come prima.

 

Un consiglio: tatuatevi la password! almeno non correte il rischio di scordarla! ...


In tempi ormai passati, ero molto più attenta in queste cose  "tecnologiche". Potevo scordarmi  di comprare il latte o il pane... ma mai una password o sotto-password!   E invece l'ora  X  è arrivata anche per me: la memoria comincia a farmi bye bye!


ma eccomi qui ... son passati 2 anni!

Tanto e tutto è cambiato... (anch'io).



...e se parliamo di politica....giuro che comincio a incazzarmi.  Non è possibile che l'Italia sia caduta così in basso! Siamo in mano a dei ciarlatani, corrotti e corruttori! ... e mi fermo qui...per ora.  Più in là...   (se e quando) scriverò... boh!

... finalmente  sono entrata! (ancora non so) ... (e qui ci vuole la "ola o stending ovescion")


siamo a maggio ... e non si capisce bene se si è travestita da febbraio o marzo...o addirittura natale!

 




Bentrovati... se mai vi fosse capitato, per caso o per sbaglio, di passare da da queste parti.

a presto... ciaux!

 

 


p.s.

attimo di panico:

non so più come si fa ad inserire un'immagine nel post...!!!

...

(in questo momento mi viene in mente la canzone della Rettore "datemi una lametta che mi taglio le vene...) :(

 

 

pp.ss.

 

anche Libero è cambiato: in peggio! è obsoleto, vecchio, arretrato... ha ancora quelle ridicole emoticons! Ma per piacereee...........


vediamo se questo link funziona

 


 

 


 


 


 

 

 

 
 
 

Summertime...

Post n°18 pubblicato il 15 Settembre 2013 da dancewiththesun


...piccolo POSTicino prima di finire di elaborare il post che ho in bozze...

sono rimasta ferma al Natale del 2012 ... e quello del 2013 sta per arrivare.

Qui  da me è ancora estate ... ogni tanto qualche pioggerella giusto per sporcarmi  di sabbia i vetri delle finestre! Ma poi... com'è sta storia che piove sabbia???

Ah già! ... noi siculi siamo vicinissimi all'Africa... soggetta anche a tempeste di sabbia ...

 comunque, ero in macchina e alla radio "101"  ascoltavo questa canzone dei Righiera...  erano gli anni '80 ...   girava bella musica ...che tempi!

quegli anni ... i migliori anni della mia vita!

La dedico  a te, antonellina, a te denis, melinda,  stefano, perturbabile e a tutti quelli che passando di qui  si siedono sulla panchina per un attimo...

il tempo di una sigaretta


un bacio.

 

 

 
 
 

...al Verde in bianco o in rosso ... questo Natale?

Post n°17 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da dancewiththesun

E così .... la fine del mondo non  c'è stata ... come avevano predetto quei filibustieri  dei Maya. Oh! menomale!

Siamo ancora tutti qui e... vogliam vedere Bracco &  Baldo Show...che Bracco sta per quel piccoletto che, dicono, andò a puttane e guarda guarda ... " to be continued...The Return!"  ... mentre il Baldo sta per il prof. in loden che, invece,  ha mandato l'Italia a puttane! Insomma ... siamo governati da grandissimi puttanieri  (mia nonna avrebbe detto "bagasceri") e l'Italia è diventata un  grandissimo bordello!  Aprissero almeno le "case chiuse" sarebbe una giusta cosa  oltre che  intelligente. Io suggerirei di aggiungere una stanza per la ... "pulizia dei denti" ... visto che abbiamo anche  delle "esperte" in materia e che ri-siedono in parlamento.


Che bel paese che è l'Italia!  Evviva ...!!!

D'altronde (suppongo) al momento del giuramento i cosidetti "Ministrelli"  penso  abbiano giurato su qualche rivista  patinata di "Playboy"  o "Penthouse" ... altro che  libro della Costituzione Italiana... che conoscono a malapena il vero significato  profondo, così come ce lo ha spiegato Benigni, che a tratti mi son pure commossa, ascoltandolo ... purtroppo restano nient'altro che belle parole ... forse per fare audience... chissà...mah!

Bene, visto che questi "signori" ci hanno lasciato con le braghe calate ... e col fresco che fa di questi tempi ... ci viene un bel culetto quantomeno sodo ... non mi resta altro che augurarvi  un Buon Natale ... lo so lo so ... a "pane e cipolla" ... ma meglio che niente, no?

 


... dunque... Auguri e che Dio ce la mandi buona per l'Anno Nuovo che verrà...  (già  scalpita per entrare)  :)

Auguri!

Vi stritolo in un abbraccio e vi dò 1 bacio ... con 2 non so quanto mi verrebbe a costare di IMU !  :))

 
 
 

Campanellini d'oro ...

Post n°16 pubblicato il 16 Novembre 2012 da dancewiththesun


...così i miei nonni chiamavano le olive.

Ebbene sì! ... in questi giorni ho raccolto le olive.   Una trentina di ulivi  tra cui uno secolare.  Dunque ... non è una cosa  da niente ... e quando mia figlia mi ha detto: -"perchè non andiamo in campagna a raccogliere le olive così ci facciamo l'olio?"- ... ho avuto  un attimino di smarrimento  (mai raccolto olive in vita mia ... giusto tre o quattro per dire "ho aiutato!" e poi me la filavo). L'ho guardata un po' stranita ... non potevo dirle di "no" anche perchè è molto legata  alla campagna  e al ricordo del nonno sin da quando era piccolina e mio padre se la portava in giro col trattorino. Così ... tra l'indeciso e il perplesso ho detto "...si...".

Arrivati in campagna ... ero già stanca  solo a guardarli quegli alberi appesantiti da tutte quelle olive!  E invece ... mi sono divertita un casino! Incredibile ma vero! ... albero dopo albero ce li siamo "sgranati" tutti quanti.  In pratica mio figlio e un suo amico (è venuto in nostro "soccorso") ... stavano sugli alberi, tagliavano i rami più alti  mentre  io e mia figlia, accovacciate a terra sulla  rete, posizionata appositamente attorno al tronco per trattenervi le olive,  le raccogliavamo.  E' stato  fantastico quando ho visto "wonder girl" (mia figlia)  arrampicarsi sull'albero  e, peggio di una motosega, si è messa a segare giù tutti i rami alti. Benedetta la mamma che l'ha fatta! (cioè io) :)

In tutto abbiamo raccolto un 400 Kg  circa di olive  e ricavato 70 kg di olio.  Adesso è dentro la giara d'acciao, a riposo ... come a riposo mi ci sono messa anche io  ... ma sul mio adorato divano ... ;)  Si, lo confesso ... sono a pezzi! ... però, al di là della fatica, delle mattinate da caserma  ... sono contenta e soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto e poi ... stare a contatto con la natura ... sedersi sulla terra umida  ... toccarla  (a parte le ortiche...'rtacci loro) ... sporcarsi le mani,  "sentirne" il profumo ... credetemi, non ha prezzo! per non parlare poi della pace che regna tutt'intorno ...  si udiva solo il  cinguettio degli uccelli_ni ... (ehmmm...per il momento solo quelli...) ;)  ... è stato bellissimo.

Ragazzi ... its a wonderful life! ... (nonostante i casini  di tutti i giorni)!

P.S. ...e che dire  del pane caldo condito, salsiccia arrostita,  olive nere ... accompagnati  da un ottimo bicchiere di  vino rosso?!  :))


 

...ecco le mie olive mentre salgono sulla "scala mobile" pronte per essere lavate ... è l'unica foto che sono riuscita a fare col cellulare...poi la batteria s'è scaricata..

 


 
 
 

effetti collaterali...

Post n°15 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da dancewiththesun

..."troppo facile dire agli altri quello che vogliono sentirsi dire, si guadagna la loro approvazione, certo, ma anche se già grandi, non li si fa crescere nemmeno un po'..."


...



...la citazione non è mia,  il "copyright" me lo ha gentilmente concesso un'amica. Questo suo pensiero, che condivido appieno, mi ha colpito molto e  mi ha portato a riflettere. In passato mi sono trovata  nella condizione, nonostante non fossi sempre d'accordo,  di dire ciò che altri volevano  sentirsi dire, per lo più per non ferire la sensibilità degli stessi ... o per evitare inutili e banali polemiche (sapendo che non  avrebbero portato a nulla)  ... ma a lungo andare riconoscevo che  stavo sbagliando continuando ad approvare ciò che io, invece,  ritenevo sbagliato.

 


 

 

 

 
I punti di vista, le prospettive, i pensieri,  li percepiamo in modo soggettivo e, ovviamente, da angolazioni  differenti dagl'altri  e non per forza debbano essere in linea con i nostri e viceversa. Esprimere la propria opinione laddove è richiesto,  accettare e fare le giuste critiche  senza  per questo doversi ergere  a giudice, è giusto quando è costruttivo ...  sbagliato e distruttivo è, a mio parere, quando si vuole imporre il proprio pensiero, o peggio ancora, indurre gli altri a pensarla alla stessa maniera, senza possibilità di replica. "Contraddire" non significa scendere nell'arena   e iniziare un combattimento all'ultimo sangue, ma esprimere un' opinione, liberamente. Siamo "persone" mica bestie!  per questo  il buon Dio ci ha munito di intelligenza. Usiamola quindi, non ostentarla e basta ... e se sbagliamo, ammettiamolo.  Mi rendo conto, però, che spesso "l'orgoglio"  prende il sopravvento sulla ragione e non sempre ascolta l'intelligenza (in alcuni casi quasi mai) e l'orgoglio ... si sa, è una brutta bestia che distrugge irrimediabilmente tutto ciò che gli capita a tiro.

 


 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

tumblr analytics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963