Sto per partire...

Post n°12 pubblicato il 27 Giugno 2006 da zaffira82
Foto di zaffira82

FINALMENTE!!!

Dopo ben 5 mesi è arrivato il momento di rivedere i miei adorati genitori. Nn possono neanche immaginare quanto mi siano mancati... sn per me molto presenti... nn averli fisicamente accanto però è davvero mooooolto dura! Sarei dovuta partire stamattina, per cause di forza maggiore il viaggio è stato posticipato di qualche ora.

Una serata di lavoro... una telefonata da parte del mio ex Amore...che mi ha informato del fatto che il padre questa notte ha avuto l'infarto e così io che a sorpresa mi sn presentata in ospedale. Si perchè sn fatta così...  nn riesco a voltare le spalle praticamente a nessuno.

E adesso terminato lo zaino, sn pronta ad andare in stazione... sarà solo per 4 giorni questa mia fuga... però sn tanto felice di rivedere oltre che i miei genitori anche la mia sorellina adorata e la mia cara nipotina. Mi spiace di nn essere una zia presente... in futuro cercherò di rimediare... almeno lo spero.

Ciao a tutti....

a presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ho poco tempo...

Post n°11 pubblicato il 14 Giugno 2006 da zaffira82

sto per andare a lavoro... ho sentito adesso i miei, mi raccontavano qualche aneddoto di vita quotidiana. Pensavo,... sn ben 5 mesi che nn li vedo e mi mancano terribilmente... mi sento tanto in colpa, vederli così poco mi fa tanto male. Mi fa male soprattutto non vivere abbastanza e vederla crescere sempre di piu' quella splendida bambina che mi ritrovo. Perchè è così difficile andare avanti in questo periodo per me... perchè mi sento così sola, e solo un anno fa stavo così bene. Mi sento vuota... e questa sensazione c'è ormai da tempo e nn se ne vuole andare via. Nn dormo piu'.. nn so piu' quale sia il mio futuro.. mi sento così precaria a livello sentimentale, lavorativo.. anche da questa città vorrei scappare.

per fortuna c'è il lavoro che per qualche ora nn mi fa pensare e mi fa "quasi" stare bene.

ciao

a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L’amore Ritorna…

Post n°9 pubblicato il 08 Giugno 2006 da zaffira82
Foto di zaffira82

Ho appena finito di vedere un film di Sergio Rubini. L’ho apprezzato molto.. parla di un grande attore trapiantato a Milano che rifiuta e poi riscopre le sue origini di uomo del meridione;  le riscopre grazie/a causa di una malattia. In quei giorni ritrova se stesso, le sue origini, le cose davvero importanti.

Mi fa tenerezza vedere il paesino… ripensare alla mia di infanzia… non dico che è stata uguale, ma moooooooooolto simile si. Il brutto è esser consapevoli che le grandi città ti cambiano… tutto sta a non cambiare in male, e ricordare… non dimenticare proprio tutto. A volte penso a quando la mia famiglia era tutta unita, a quando tornavo a casa di sera in motorino, mia madre mi urlava dalla finestra (è ora di tornare?... ) ed io non le rispondevo, rientravo e mi chiudevo in stanza. Ripenso alle mie amiche, a Stefania, che il destino ha voluto lontano da me.. ai miei ultimi giorni a casa… alla tristezza che mi ha portato a tingere i capelli di nero e farmi il buco al naso (che ho dovuto togliere dopo 3 giorni se no mia madre non mi avrebbe fatto partire LOL) .

Ricordo i primi mesi a Torino, alla depressione che mi ha portato quasi ad ammalarmi di bulimia, i chili messi in pochi mesi e subito persi, la strada giusta che ho subito trovato (per fortuna).

Le cose che più mi spaventano di questa città e alle quali non mi sono ancora abituata sono gli amori che non hanno amore.. le amicizie/convenienza… i rapporti finti (che sono davvero tanti)… e le persone vere che sono davvero poche. Si da troppo peso all’apparenza… alle cose superflue…

Sono ottimista però.. e penso (spero) che ci siano belle persone anche qui.. ce ne sono poche, la città è grande ed è solo un po’ più difficile incontrarle.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultimo esame!!!

Post n°6 pubblicato il 05 Giugno 2006 da zaffira82
Foto di zaffira82

Oggi ho superato il mio ultimo esame all'università...

In P.zza Vittorio ho ripensato al mio primo giorno in questa città... a tutte le cose che ho fatto in questi anni, a tutte le persone che ho conosciuto e a tutte quelle che per un motivo o per l'altro nn fanno piu' parte della mia vita.

E' tanto strana la vita... tutto cambia. Chissà cosa mi riserva il futuro :-D... chissà!

“Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.”
(J. F. Kennedy; citazione che Giovanni Falcone amava spesso riferire)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 04 Giugno 2006 da zaffira82
Foto di zaffira82

Ho trascorso tre anni e mezzo al fianco di un ragazzo. l'ho amato tanto e sn cambiata tanto per lui, per far si che le cose potessero andare bene. ma come fai a fare andare bene le cose se la relazione nasce da un errore? Nn puoi chiedere ad una persona di cambiare.  Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere, e per mantenere l'amore di qualcuno continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi!

Sarà il mio segno che ci mette un bel pò per ripartire... io ho provato a ricostruire la mia vita al suo fianco due volte... ho perso altri 8 mesi della mia vita. 8 mesi di dolore, di continui litigi, di telefonate in piena notte per sapere dove fossi finita. Nn è questo l'amore. Nn è c'ho che voglio. Sn stata vicina a questa persona anche dopo esserci lasciati.. perchè stava male, nn riusciva "a vivere senza di me"... così diceva. Poi un pomeriggio passato con lui... in giro per i negozi come se nulla fosse.. come amici (?) fidanzati (?)... ho fatto una cosa che nn avrei fatto mai... ho preso ed ho detto basta! Basta vedersi... bisogna dare un taglio definitivo. E' brutto dirlo ma è così... bisogna staccare nn dico per tutta la vita... ma per un bel pò si. Staccare definitivamente da quella persona per poter pensare... riflettere.... nn riflettere sul rapporto concluso, ma su se stessi... su cosa si desidera piu' di ogni altra cosa... sul voltare pagina ed incominciare una nuova vita. Ci siam lasciati da quasi due mesi... ma ho voltato pagina precisamente una settimana fa. Ed è da una settimana che nn ho piu' sue notizie e nn ci sto male. 

In questi due mesi ho comunque reagito conoscendo altri ragazzi... uscendo con uno in particolare... ho allontanato anche lui. Perchè? ...paura di ricadere nell'errore, di scegliere di nuovo la persona sbagliata che mi farà star male. O forse nn era neanche lui la persona giusta.

L'amore ci fa paura perché ci mette in una situazione di pericolo, perché si diventa vulnerabili; ho intenzione adesso di vivere bene con me stessa prima di tutto, e poi di nn cercare in modo ossessivo una persona. Arriverà qualcuno che mi ruberà il cuore con uno sguardo! Nn so quando succederà ma accadrà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

blackdream2meravigliosamente.tuSakuyaitalyteresetta83laura.alunnisara.b10rgolottaintensom0backdoorman1crucciulissenea1garden8Pape73Gabryelephantboccadirosa5dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963