Community
 
atreju.1
   
Creato da: atreju.1 il 03/02/2012
Pensieri d'avanguardia

 

 
« PAOLO BORSELLINO E PEPPI...SIGARETTE(-ST): DUPLICE ... »

LE USANZE ANTICHE DEL POPOLINO

Ho appena visto il video che hanno messo in rete ieri che fa vedere gli screzi dei "liberatori" nei confronti del corpo di Gheddafi che giace dentro un furgoncino...

E' un video che sconsiglio a chi è sensibile a certe scene....

 

C'è chi ci festeggia sopra, chi gli scuote il capo...

Il subumano oltraggio nei confronti di un cadavere "pesante" nel senso di importante è storia vecchia. Ne sappiamo qualcosa anche qui in Italia dove l'ormai storica macelleria messicana andò in onda nel bel mezzo di una piazza affollata di gente e dove, il 29 aprile 1945, il corpo di Benito Mussolini venne oltraggiato e appeso a un distributore di benzina...insieme al suo anche quelli di altri gerarchi e quello dell'amante Claretta Petacci, colpevole solo di aver seguito l'uomo che amava fino alla fine; il volto di Mussolini, trasportato poi in obitorio, fu assolutamente irriconoscibile per via delle numerose percosse (calci e colpi rivoltella)...

....e quindi una considerazione anche su questo, perchè sono cose che fanno riflettere: la stessa gente che difende certi scempi è poi quella che si indigna se in Cina vengono scuoiati vivi gli animali, oppure quelli che predicano buonismo a tutto spiano salvo poi tirare fuori il peggio si sè su certi argomenti...

Ma, badate bene, alcuni di questi stessi Italiani che sotto i video si scandalizzano per gli schifosi oltraggi a Gheddafi, sono coloro che poi vanno sotto l'altro video e inneggiano a quella folla rabbiosa di 67 anni prima, proprio qua in Italia, che inveiva contro il nulla, contro qualcosa che non c'era già più e che già faceva parte del passato;...diffidate quindi, da molti di questi.

Contro tutti gli scempi e contro tutte le macellerie messicane su uomini e animali, sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/ilvolodellaquila/trackback.php?msg=11456009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gradiva1940
gradiva1940 il 19/07/12 alle 01:47 via WEB
Molto bello il tuo blog e molto interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere semplice, scorrevole, sintetico. Complimenti. Felice notte.
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:28 via WEB
Grazie gradiva, benvenuta da queste parti! Buona domenica
(Rispondi)
 
ottamoccacs
ottamoccacs il 19/07/12 alle 09:11 via WEB

Mannaggia a sto vizio di riservare i messaggi solo a gli amici..
un matto senza amici non può scriverti..
perchè quel che avrei da dirti a riguardo..
me lo riguardo bene prima di metterlo alla mercè di tutti!
Ad ogni modo..andando a vedere di nuovo questo video..
il sistema ha già fatto il suo dovere..
si guarda in superficie e ci sfuggono le cose vere!
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:29 via WEB
E scrivime da quell'altro ahahah! certo che l'ho riservato agli amici, ce stanno i nick grigi che mandano messaggi pubblicitari...quelli tipo fake ma che ne so...e allora me so stufato e ho chiuso!
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 19/07/12 alle 13:26 via WEB
Sono contro ogni forma di violenza.Ma l'uomo quell'essere pensante è lupo dell'uomo,non ammetto nessuna atrocità chiuque esso sia,non siamo noi i giudici ma coloro insigniti dalla giustizia
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:30 via WEB
Anche la violenza si divide in più forme
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 19/07/12 alle 14:42 via WEB
Indubbiamente l'uomo certe volte tocca dei livelli di bassezza allucinante, la mente non può pensare agli orrori che l'uomo a da sempre commesso, inoltre questa è gente che difficilmente ha subito dei torti diretti. Detto questo se mi trovassi davanti a un dittatore che ha fatto torturare e/o uccidere dei miei cari e avessi la posssibilità di farlo fuori non so se prevarrebbero le mie idee pacifiche o le immagini dei cari torturati,uccisi e violentati. l'uccisione di Claretta Petacci invece è un semplice atto di barbarie, non lo capisco, anche perchè contro producente sotto ogni punto di vista. La cosa incredibile poi è che sono state uccise queste persone ma sono stati lasciati ai loro posti dei gerarchi, molto più pericolosi, che hanno contribuito ad inquinare la vita italiana per decenni, provocando morti, depistaggi, insabbiamenti, tentativi di colpo di stato, soppressione delle regole democratiche, stragi di Stato e Stato di polizia ecc.....
(Rispondi)
 
 
mensy0
mensy0 il 19/07/12 alle 21:16 via WEB
Sono pienamente d'accordo con il commento di GIAMPI....buona serata a te giampi! bacio atreju!
(Rispondi)
 
 
 
fabpat72
fabpat72 il 20/07/12 alle 15:43 via WEB
Giampi dice cose molto giuste .. un saluto a tutti ^_^ buon fine settimana ciaoo
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:33 via WEB
Appunto, questi sono mercenari...70 anni fa invece erano impauriti dagli angloamericani e dall'occupazione abusiva del territorio Italiano..del resto l'Italia il periodo peggiore e più buio in questo senso lo ha passato dal dopoguerra agli anni di piombo...comunque i gerarchi democratici di oggi sono i peggiori esempi....
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 19/07/12 alle 22:25 via WEB
trovo le cosa incivile: però faccio presente che i corpi di cui parli furono esposti anche per ritorsione verso lo stesso trattamento che ricevettero alcuni partigiani nella stessa piazza alcuni giorni prima: ma questi pochi lo sanno.... insomma pan per focaccia come si dice in questi casi.. a differenza della caduta del rais qui in italia la liberazione, meglio detta guerra partigiana, fu soprattutto una guerra civile che divise intere famiglie e, come tutte le guerre civili, furono commesse atrocità inaudite.... da entrambe le parti sia chiaro. Il tutto condito dal fatto che la maggioranza della popolazione era alla finestra a guardare gli altri che si scannavano ma prontissima a intasare i tombini di stemmini del pnf quando arrivò la vittoria partigiana.. come ben sai io rivendico quella vittoria perché secondo me fu necessaria vista la fine che questo paese aveva fatto per i sogni guerrafondai dell'uomo di predappio. i famosi diecimila morti per sedersi al tavolo della pace ne diventarono moltissimi di più.... ma non si può NON tacere anche il "welfare" messo su dal regime, sull'onda di quanto fatto precedentemente altrove sia in europa che in america e forse se si fosse fermato lì la storia sarebbe andata diversamente, chissà.....
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:38 via WEB
Per la precisione, Nino, un anno prima...1944! comunque c'è da dire che quello che ha subito Mussolini non lo ha subito nessun altro corpo...ma il motivo è stato evidente: l'aver perso la guerra! Vedi Stalin...è finito su una bara piena di fiori...eppure non mi risulta che Mussolini sia stato peggio, anzi...avesse vinto la guerra a quest'ora il popolo italico lo avrebbe acclamato...ma si sa, gli Italiani....il problema è stato l'andare in guerra con un esercito non attrezzato...avrebbe dovuto fare come Franco, che l'ha messo in quel posto sia a Mussolini che a Hitler, ricevendo aiuti per la guerra civile in Spagna e poi infischiandosene della seconda guerra mondiale...ma ormai è storia vecchia...ps tutta la feccia tipo massoni, banchieri etc etc è arrivata dopo...prima non c'era...quando si stava peggio.....
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 22/07/12 alle 23:20 via WEB
aproposito dei massoni: nobili e grand commis fascisti erano ... massoni. esatto era nel 44 per tacere delle stragi fatte dalle camice nere e dalle SS: ma in guerra si sa che succedono ed é anche vero che la storia la scrivono i vincitori, nessun dubbio però non si può non negare i morti di regime: gramsci, don minzoni, amendola e tanti altri .... stalin non aveva niente da invidiare al predappiese né era meglio però essendo un zar (ex rapinatore di banche) assoluto eliminava i suoi, molti presunti, nemici senza problema in italia ciò non accadeva: siamo italiani pronti a seguire il primo tizio e altrettanto pronti a lasciarlo......de franza o de spagna basta che se magna!!!! personalmente non mi ci riconosco ma la maggioranza si, purtroppo
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 23:56 via WEB
Non metto in dubbio questo, pardon ho spiegato male il mio concetto...la massoneria esiste dai templari quindi scusa l'errore...più che altro è il sistema, il "giogo" che c'è sotto...a cui mi riferivo...comunque Nino, io partirei da un presupposto scontato: i morti li fanno tutti i dittatori vero, e senza mettermi a specificare i numeri minori fatti in Italia (non essendo più un ragazzino...mi voglio troppo bene in questo senso) più che altro vorrei menzionare il biennio rosso a ridosso della prima guerra mondiale...era ovvio che in Italia la democrazia, che a quel tempo voleva dire solo disordine e caos, non ci sarebbe potuta essere...i più grandi rivoluzionari della storia si sono macchiati di crimini...penso a Napoleone o Che Guevara tanto per farti degli esempi...Stalin era un pazzo assassino, Mussolini niente affatto...con tutto che di errori ne ha commessi...sicuramente l'avvento della Germania Nazista al potere deve avergli dato alla testa, inutile negarlo...inutile negare anche che, al contrario di quello che alcuni dicono, ha fatto moltissimo per i poveri...ha praticamente costruito quartieri su quartieri sopratutto popolari e mi chiedo se berlusconi, prodi, monti e altri riuscirebbero a fare un'unghia di ciò che ha fatto lui.
(Rispondi)
 
enrica_ee
enrica_ee il 20/07/12 alle 12:01 via WEB
per me è difficile guardare certi filmati e quindi li evito. odio la violenza in ogni sua forma. su gheddafi e la sua dittatura si è parlato molto. ma ora la situazione in libia non è migliorata anzi e la violenza è quotidiana. ho visto una sera un filmato che raccontava la libia di oggi. raccappriciante! poi su mussolini e la sua fine la gente si è vendicata nel peggior dei modi. senza voler difendere nessuno ma dico che ci vuole coraggio ammirare con gioia certi scempi. mi auguro sempre che la sensibilità umana prevalga ma bisogna trovarsi nelle circostanze per vedere poi la reazione. ciao Atreju. ti auguro un felice weekend ^___^
(Rispondi)
 
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 20/07/12 alle 14:37 via WEB
per me, che sono contro ogni forma di violenza, anche strillare al gatto o al cane mi fa stare male, certe atrocità mi fanno contorcere lo stomaco. purtroppo però,per una sorta di masochismo intrinseco, avevo già visto queste scene, un occhio si e uno no, voglio dire, con le mani davanti agli occhi, ma poco conta, le ho volute vedere...e non so perchè. le atrocità umane sono senza controllo, in guerra poi sembra che ogni nefandezza abbia il lasciapassare. guardiamoci intorno, massacri, stragi, violeze, stermini, uomo che dissacra il genere umano nei modi più impensati, dove nemmeno la fantasia più ardita potrebbe arrivare....che dire? Siamo oltre ogni commento, oltre ogni parola, oltre ogni limite, oltre ogno umanità.
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:44 via WEB
Io dopo aver visto quelle di Piazzale Loreto non ho avuto difficoltà a vedere queste...che schifo, è l'unico termine che mi viene.....
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:40 via WEB
Che poi quella era gente che fino a due giorni prima lo acclamava...!Le cose in Libia sono di gran lunga peggio di come erano prima...del resto così come in Italia, queste guerra non sono di liberazione, bensì di occupazione. Sappiamo quali sono gli Stati che comandano, sappiamo perchè vengono fatte queste guerre...mi chiedo come mai Stati dove ci sono dittature atroci e schiaviste i signori della libertà angloamericani non vanno a tirare le loro bombe...forse perchè ci sono accordi o semplicemente perchè non gli conviene....
(Rispondi)
 
rachele662
rachele662 il 20/07/12 alle 16:34 via WEB
Condivido in toto ogni sillaba del post...condivido addirittura la punteggiatura!!! Interessante l'argomento, il tuo punto di vista, le considerazioni che fai in proposito...tutto compreso! Ciao Riccardo, buon fine settimana e un abbraccio, Elena
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:42 via WEB
Ti ringrazio Elena...! Un abbraccio e buona domenica!
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 20/07/12 alle 18:00 via WEB
Ciao Riccà...trovo la cosa solo incivile e di pessimo gusto...pensassero ad altro ora che è finita andrebbe molto meglio.......ci sono molte persone buone e molte persone sane di mente...oggi, in questo pomeriggio afoso...Solo, per una strana coincidenza...tutte le persone buone sono matte a essere in giro...e tutte le persone sane sono tappate in casa... Una simpatica sorpresina tutta tua KLIKKA...a te una serena serata...Albino
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:45 via WEB
Ciao Albì bella frase! Pessimo gusto e pessimo futuro! buona domenica!
(Rispondi)
 
BigBoss_Project
BigBoss_Project il 21/07/12 alle 09:49 via WEB
ciao fratè... condivido ciò che dici... ma questa è la cultura umana... non conosce razze, è mondiale... l'essere umano vive in continua contraddizione e segue quello che fa comodo... come sempre ottimo post amico mio... a presto... BigBoss
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:46 via WEB
A proposito di razze, poi qualcuno dovrà spiegarci come mai il razzismo viene visto solo da una parte...evidentemente la meschinità di certi media non conosce limiti...grazie mille fratè, buona domenica!!!
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 21/07/12 alle 17:05 via WEB
ciao riccà, buona domenica
(Rispondi)
 
 
atreju.1
atreju.1 il 22/07/12 alle 13:47 via WEB
Grazie Nino, anche a te!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

Ultime visite al Blog

giampi1966oranginellaROMA_SPQRmaresogno67alice_insonneLyra1988otellotreninograg1LaLigneNoirrachele662LaNinfaMaiacarolachenisailata76atreju.1