Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Vento di cambiamentoBlog diaristi vs Blog ps... »

L'amministratore offeso

Post n°2297 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.dhresource.com/albu_581687635_00-1.0x0/sexy-men-s-home-sports-casual-underwear-mens.jpg

Sono giorni infernali questi che precedono la riunione condominiale del 15 ottobre.

Voi direte: Ancora? ebbene si e forse perchè il mio amministratore ha qualche problema....em non come il ragazzo del post :D

L'altro giorno mi arriva la convocazione con il consuntivo da approvare. Ebbene dentro ci trovo due errori. Il primo non avermi decurtato dalle spese i danni subiti nel 2014 (più di un anno fa), il secondo avermi rimborsato il primo danno del 2015 senza iva.

Ho fatto notare via mail (perchè per telefono l'amministratore si nega e le sue segretarie sono gentili come un orso appena sveglio) la cosa e mi ha così risposto:" E' tutto giusto, l'iva l'assicurazione non la rimborsa, la chiederai ai condomini".

Ma che risposta è? Allora ho telefonato all'avvocato e ho concordato con lei una nuova mail da spedire all'amministratore e all'avvocato per conosceza. Dopo neppure un'ora ricevo una mail stizzita dal gnocco amministratore: "Ti ho già spiegato tutto, poi se vuoi venire qui da me ne parliamo di persona".

Una minaccia? mi voleva stuprare? (magari). Così ieri eccomi dall'amministratore che appena mi vede mi chiede spiegazioni sulla mail mandata anche all'avvocato:"Non penserai che io voglia fregarti con la storia dell'IVA....io che ti voglio aiutare per la questione tetto e tu mi fai scrivere dall'avvocato?".

Basito gli rispondo: "Ma era una mail informale, penso che anche tu capisca la differenza tra una mail e una lettera di un avvocato" (primo colpo di Amoon). "Poi mi spiace molto che tu te la sia presa non era mia intenzione, ma se una cosa non la capisco io faccio domande e questo non vuol dire che non mi fidi, ma semplicemente che non capisco" (secondo colpo).

Dire ad una persona che si irrita, che ti dispiace che se la sia presa, è un po' come buttare benzina sul fuoco e di questo confesso ne sono felice.

Morale della favola per l'IVA ci siamo accordati di procedere in un certo modo, mentre dei danni del 2014 non sapeva di cosa stessi parlando. Ho cercato di spiegarglielo (io ho tutti gli atti precedenti in mano) e forse ci siamo intesi. Dico forse, ma come potete notare bisogna stare con sei occhi aperti.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963