Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Terza Serata: Sanremo tr...Morire di impiccagione i... »

La Finale: Sanremo tra superdotati e Zero comprensione

Post n°2364 pubblicato il 14 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Quarta e quinta puntata piacevoli davvero.

Venerdì sera si inizia a fare sul serio con la nomina del vincitore delle nuove proposte. A vincere è proprio Gabbani con "Amen" quello che giovedì sera, a causa di un errore tecnico, era stato eliminato.

Di Gabbani possiamo dire che la canzone era davvero carina e che su twitter si vocifera della sua "super-dotazione"...insomma pare che sia il Rocco Siffredi dall'ugola d'oro.

Che si faccia sul serio lo si capisce anche dalla prima vera sfida dei big con la prima classifica che vede già 5 cantanti a rischio eliminazione.

http://th.tvblog.it/Kn7vwvwhj5A0AqwMGPJVNxU9dU8=/fit-in/655xorig/http://media.tvblog.it/e/e31/belen-rodriguez-virginia-raffaele-sanremo-2016-3.jpg

Il contorno di Sanremo non è avaro di sorprese: Venerdì una finta Belen Rodriguez strappa risate e consensi. Virginia Raffaele (voto 8) si presenta sul palco con una valigia da cui poco dopo uscirà un paparazzino portatile.

E' la stessa vera Belen che poi ringrazierà la Raffaele per l'imitazione

 

Sanremo 2016, ''Grazie Virginia'': Belen risponde alla Raffaele su Facebook

Momento ospiti agrodolce: prima Elisa incanta il pubblico con i suoi successi in italiano. L'artista conferma però che si sente più a suo agio cantando in inglese.

Poi il monologo di Brignano che riesce a far ridere forse solo la platea di Sanremo. Volgare all'inizio, il comico romano inanella una serie di ovvietà, a mio avviso, su un ipotetico dialogo tra padre e figlio che ancora non c'è. Twitter lo distrugge senza pietà.

 

Ma arriviamo alla finale di Sabato che si apre con il vero volto di Virginia Raffaele racchiuso in un nabito scuro con bottoni Rainbow. Grande Virginia che ha dato un tocco di allegria alla kermesse musicale. Poco dopo è lei ad intonare con Roberto Bolle (che da ancora di più un tocco arcobaleno alla manifestazione) Vola di Lorella Cuccarini. Anche Il pacco di Bolle ringrazia (voto 69)

 

Poi si susseguono le canzoni tra cui quella della ripescata Irene Fornaciari: la figlia di Zucchero canta "Blu" un  ritratto dedicato a barconi della speranza che arrivano dai paesi in guerra. A me quella canzone non è dispiaciuta, come non è dispiaciuta l'interpretazione di Caccamo Deborah Iurato, canzone scritta da Sangiorgi, che alla fine arriverà terza.

http://southimagesservice.mtvnimages.com/uri/mgid:file:http:shared:news.mtv.it/files/2016/02/cristina-d-avena.jpg?width=600&height=337&crop=true

Poi arriva il momento degli ospiti: Cristina D'Avena fa tornare il pubblico bambino. Perchè diciamocelo: i 40 enni di oggi sono cresciuti con lei. Viva Cristina, la più amata dai gay.

 

Pessima invece (voto 3) l'esibizione di Renato Zero. L'artista sia chiaro non si discute (voto 8) ma trovo inaccettabile che un omosessuale, anche se sceglie di non fare coming out, attacchi il mondo gay. Da lui un discorso senza senso sulla famiglia (voto 2) che forse meritava l'uso della stele di rosetta per la comprensione.

Sanremo finisce all'1 di notte con la vittoria degli Stadio. Solo sesta Patty Pravo con una splendida canzone forse mal interpretata. Il pubblico fischia mentre Carlo Conti (voto 8) legge i nomi. Ma si sa alla fine contano le vendite.

Grazie a tutti quelli che qui e su twitter hanno interagito con me.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963