Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mister MondoMomenti così... »

Il coraggio di Anna Marchesini

Post n°2462 pubblicato il 30 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2015/01/anna-marchesini.jpg

 

Non è la prima volta che scrivo un post su di lei o che la cito. Forse qui l'ultima volta che ne ho parlato in maniera approfondita meritandomi, lasciatemelo dire, per una volta la home page di Libero e conseguentemente anche degli insulti.

Anna Marchesini ha accompagnato la mia giovinezza e quella di quelli della mia generazione, fatta di risate con il trio (Solenghi - Lopez e appunto Anna Marchesini). Non posso non ricordare quando io, studente, ero alle prese con la lettura imposta de "I promessi Sposi" e la RAI mandò in onda la parodia fatta proprio dal trio. Anna faceva Lucia Mondella, ma anche Bella Figheira, la madre Badessa, e altri personaggi che la resero celebre e la consacrarono come comica. Perchè diciamocelo: essere donna e far ridere non è sempre facile, specialmente quando non si vuole scadere nei luoghi comuni e nella banalità. Proprio per quello che ha dato alla tv di Stato mi piacerebbe che in questi giorni la RAI omaggiasse Anna Marchesini com'è giusto fare con i grandi artisti che ci lasciano.

 

http://th.blogosfere.it/wnBtzgfWEkvfrotAlM78tDtlby4=/fit-in/655xorig/http://media-s3.blogosfere.it/realityshow/4/485/anna-marchesini-bella-figheira.jpg

Poi la malattia: una artrite reumatoide che la sfigurò nel volto rendendo difficili i movimenti. Ma Anna se n'è sempre infischiata ed ha sempre messo la faccia andando in TV, da Fabio Fazio, a presentare i suoi progetti. Si perchè Anna non ha mai smesso di lavorare e forse la passione per il suo lavoro ci ha permesso di godercela ancora fino ad oggi.

Oggi Anna non c'è più. A lei devo dire grazie per avermi fatto sorridere. Ancora oggi riguardando le sue performace, a distanza di 30 anni, rido come un disperato: le sue battute sono ancora attuali e non passano come il tempo. Grazie Anna per quello che ci hai lasciato: il sorriso ed un patrimonio di buonumore da sfogliare nei nostri momenti tristi.

Ciao Anna, la più grande di tutte

Amoon

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963