Community
 
amoon_rha_g...
Video
Sito
   
Creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

PAUL WALKER- UOMO DI FEBBRAIO

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 

POST DEL GIORNO DI CUI VADO FIERO

 

AIUTIAMO GIUSEPPE

 

QUESTO SONO IO

 

GRAZIE OCCHI_CURIOSI

 

GRAZIE GATTA.SISSI

 

GRAZIE CRI

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

c19495ioeilmiomondoandreadialbineasolic1briciolabauvittorio.masiellodario.martostellina_doroantilope.nanamodusvivendioperandipink815ilmilionariomari_anna_dfrancescolamendolaluciarciello63
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 77
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un nuovo giornoLa distrazione: dimentic... »

In Parlamento si lavora 8 ore....a settimana

Post n°576 pubblicato il 11 Novembre 2009 da amoon_rha_gaio
 

Proprio ieri mi è capitato di vedere l'inizio della puntata di Ballarò. La trasmissione inizia con una copertina comica affidata a Maurizio Crozza.
Come spesso succede nei talk show ma in generale nella TV di oggi, la vera informazione la fanno  i comici: certo è pur sempre satira, ma c'è da dire che si parte sempre da un fondo di verità.

Crozza nel suo monologo ha citato un'inchiesta fatta dal quotidiano Repubblica, su quanto lavorino i nostri politici nel Parlamento. La quantificazione è stata fatta sia per ore lavorative che per leggi prodotte.
Il risultato non è solo desolante, ma è addirittura agghiacciante: sembra che in media entrambi i rami del Parlamento lavorino 8 ore (minuto più minuto meno). Direte voi "bè è normale lavorare 8 ore al giorno no?"

La cosa assurda è che Camera e Senato negli ultimi sei mesi hanno lavorato 8 ore circa a settimana, con evidenti ricadute su quelle che sono le leggi approvate. Leggendo l'articolo di Repubblica ho anche appreso che la settimana lavorativa per "loro" va dal martedì al giovedì pomeriggio.
Questi aspetti, anche se comunque riferiti ad un periodo temporale molto breve, fanno riflettere sulla sproporzione che esiste tra attività politica e retribuzione.

La riflessione diventa drammatica se confrontiamo questi dati con la crisi occupazionale ed in particolare con la crisi dell'Eutelia, un'azienda presente un po' su tutto il territorio, che in questi giorni è interessata dalla protesta dei dipendenti che temono per la chiusura dell'azienda stessa e della conseguente perdita del posto di lavoro.
Forse un segnale concreto questa politica litigiosa dovrebbe proprio darlo a queste persone. Come mai in TV si parla sempre d'altro, spesso di cose futili, e nessuna trasmissione approfondisce mai le retribuzioni dei nostri politici?

In un'altra vita farò il politico di mestiere....

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PIEMONTE: REGIONALI 2010, VOTO MERCEDES BRESSO

 

DAL 03/02/2009

free counters

 

DETTAGLI VISITE

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

GLI UOMINI DEL MESE

 

SCRIVO QUI L'ULTIMO GIOVEDÌ DEL MESE, CLICCA

s

 

ULTIME NEWS DI AMOON

Caricamento...
 

LA MIA STORIA IN BREVE - AL 05/08/2009

Sono gaio (e non solo gay!) da sempre. Il mio percorso di accettazione è stato molto lungo e la mia prima vera storia importante nasce all'età di 28 anni. Sono stato 3 anni con un ragazzo a cui ho voluto bene e a cui ancora oggi, dopo 2 anni di silenzi, penso. La nostra storia era una storia a distanza (1000 km) ed è questo l'unico motivo per cui dopo 3 anni ci siamo lasciati. Da quel giorno è nato questo blog: ci sono state storielle di qualche settimana e storie più importanti:quella con E. E' durata qualche mese, il tempo di affezionarmi a lui anche se penso proprio oggi, a distanza di un anno da quando ci siamo lasciati, che non sia la persona giusta per me. Penso però che il destino volesse farmelo incontrare perchè oggi, meno coinvolto, possi dire di volergli bene. E. dopo una breve esperienza in Australia è ritornato a vivere a Londra. Dal giorno in cui E. è partito molte cose in me sono cambiate: mi sento ora più forte e ho ripreso nuovamente a conoscere persone. Vedremo come evolverà la mia vita sentimentale perchè le persone decenti scarseggiano e io mi sento sempre meno esigente: una cosa che reputo negativa nella ricerca della persona giusta.

 

ULTIMI COMMENTI

 

STATISTICHE DEL MIO BLOG

Web stats powered by www.ninestats.com