Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« EXPOmofobia e il prete pedofiloLuxuria in abito da spos... »

Quando in amore ci si accontenta

Post n°2152 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.lindro.it/wp-content/uploads/logo/arton8403.jpg

Premessa: quanto sto per descrivere è una mia sensazione purtroppo non splendida, soprattutto perchè riguarda una persona a cui voglio tanto bene.

Allora il recente viaggio a Napoli mi ha fatto ritrovare dopo 3 anni mia cugina. 39 enne giovane ma poco sportiva, mia cugina sembra un po' Amelie nel magico mondo: di fatto si inventa cose mai successe.

Sarà che forse non è mai maturata a sufficienza o che invece è il suo modo di scherzare.
Durante la vacanza ho conosciuto il suo ragazzo, di qualche anno più giovane di lei. Stanno insieme da 8-10 mesi e convivono da 3. Già il fatto che convivessero mi pareva strano: hanno iniziato molto presto. Poi mia cugina mi ha confidato di essere incinta di lui.

Lui è un bravissimo ragazzo, un lavoro solido, dimostra più anni di quelli che ha ed è bruttarello (parliamoci in sincerità almeno qui).

Dopo un paio di giorni mia cugina mi dice di essere incinta.

Sono felicissimo per lei intendiamoci. Ma  stando in quella casa con loro qualche giorno non ho potuto fare a meno di pensare questa cosa: ma questa rapidità?

Lei fidanzata per anni con un ragazzo, si fece illudere che fosse vero amore e invece lui voleva soltato trovare un posto di lavoro sfruttando le conoscenze della famiglia di mia cugina.
Dopo quella storia il nulla, tra storie vere e meno vere: ora dopo anni di singletudine la fretta di stabilizzarsi con una persona, di convivere e fare figli (lo so c'è l'orologio biologico che alle donne non perdona).

Mi chiedo però quanto sia vero questo amore: "ciccino, amore, cucciolo, tesoro" si sono sprecati in quella casa al punto che il caffè amaro era troppo dolce vista l'aria che si respirava.

Mi chiedo inoltre se arriva un momento nella vita di ognuno in cui si cambi atteggiamento e si passi dalla fase "sono selettivo e non mi accontento" a "accetto tutto finchè sono in tempo".

Non sono mai stato dell'idea che le occasioni vadano prese al volo, in amore un po' di razionalità serve anche perchè anche quel minimo spesso non ci tutela dalle fregature.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13078578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/01/15 alle 09:03 via WEB
Non posso entrare nello specifico perché parli di tua cugina e non la conosco, ma è da tanto che io ho questa percezione e cioè che ci sono persone che ad un certo punto della loro vita è come se si accontentassero, come se vedessero in quella persona, quella giusta di tutta una vita. Poi quando si chiamano ciccino e tesoro o si baciano in metropolitana io gli darei una botta in testa, perché penso sempre che alla fine, dopo tanto amoreggiare, passano gli anni e poi o non si sopportano più ma stanno insieme per i figli, oppure si separano. A dimostrazione che non era amore vero, ma solo di circostanza. Lo so, sono cinica, e parlo magari perché sono una zitella acida, ma non ho mai compreso il perché ci si deve accoppiare per forza..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 09:09 via WEB
guarda al massimo siamo in due zitelli acidi perchè anche io la penso così. Io spero il meglio per mia cugina, quello che ho provato a descrivere è una sensazione che ho avuto estendibile
 
   
pennaLibera81
pennaLibera81 il 20/01/15 alle 09:54 via WEB
...tre zitelli acidi...d'accordissimo...mai accontentarsi! :))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 11:43 via WEB
ma tu non sei acido :D
 
     
pennaLibera81
pennaLibera81 il 22/01/15 alle 09:52 via WEB
merci, ;)
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 20/01/15 alle 09:04 via WEB
...a volte è la paura di restare da soli che ci spinge tra le braccia di qualcuno che non ci interessa abbastanza... a me è successo.. Alla fine ho lasciato stare..accontentarsi non è una cosa brutta...però poi bisogna fare i conti con la propria coscienza..con la propria dignità..e non mi sembra poco!!! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 09:10 via WEB
Io non so se in una donna subentrano anche fattori naturali, tipo la maternità...nella scelta dell'uomo giusto dopo una certa età. Spero solo che accontentarsi porti comunque felicità rispetto ad una vita da single
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 20/01/15 alle 09:04 via WEB
Buon giorno gioietta...io purtroppo in amore la razionalità l'ho sempre esclusa...ho sempre approcciato con il cuore con le sensazioni con le emozioni...e come andava andava...anche perchè non tutte le storie divengono Amore...l'amore se si è fortunati...lo si incrocia forse una due volte nella vita...tutto il resto...è noia...diceva qualcuno...bacione Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 09:11 via WEB
dici che la razionalità proprio non serve? non so io sto maturando l'idea che un pizzico sia fondamentale, se non altro all'inizio quando l'euforia di trovare una persona che ti fila ti porta a lasciarti andare completamente...con le solite fregature conclusive.
 
guchippai
guchippai il 20/01/15 alle 09:13 via WEB
lo so che adesso ti sembrerò cinica, ma sono giunta alla conclusione che l'amore è un'illusione di coppia, nel senso che è vero il proverbio "l'amore è cieco". poi il fatto di aprire o meno gli occhi è molto soggettivo, ma diciamo che il punto di partenza è comune, per questo se uno fin da principio si basa solo sulla razionalità è difficile che s'innamori. comunque anche a me è capitato di vedere situazioni come quella di tua cugina in cui gli eventi sembrano precipitare, e questo non significa necessariamente che le cose andranno male. chi vivrà vedrà, ma io non mi preoccuperei troppo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 09:17 via WEB
io per lei sono felicissimo sia chiaro. Descrivo una sensazione che ho avuto vivendo con loro 3 giorni scarsi: ecco mi ha dato l'impressione di forzato. Poi magari mi sbaglierò...la razionalità? io dico che all'inizio se fosse possibile sarebbe opportuna, giusto perchè uno in quel momento ha la testa offuscata dalla passione
 
gook_luck
gook_luck il 20/01/15 alle 10:17 via WEB
mamma mia guarda.. io e le mie amiche ce lo chiediamo spesso "mi sto accontentando?? so che merito di meglio!" io con Fabio ci sto da Dio (tranne i casi in cui beve) adoro i suoi sms romantici, immagine con frase presa da FB, ma è bellissimo che lui la legge e pensa a me.. le gite con Poldo.. le passeggiate.. io amo guardar la tv sul divano abbracciati.. fare l'amore.. dopo (ormai) 7 anni siam ancora affiatati.. ma sono sicura che voglio passar la vita con lui.. e abbiamo solo quel problema che si presenta una volta ogni tanto.. insomma non so.. vorrei esser felice sempre.. ma è possibile?? io dei miei ex uscenti non ero innamorata e diciamocelo che non me ne fregava una mazza.. non ho mai pianto quando è finita con nessuno.. però anche se ci provavano nessuno mi faceva stare come sto con Fabio.. il bello è che l'unica che non si pone questa domanda è un'amica che ha un "fidanzato" che convive con la ex e il loro bambino.. non l'ha mai lasciata e mentre stava con la mia amica l'altra è rimasta incinta.. son 6 anni suonati.. lei ha 32 anni e lui più di 40.. sinceramente mi cagherei addosso.. poi vedi quelle coppie che nel giro di 10 mesi si sposano, poi lei rimane incinta.. tutti felici e contenti.. insomma.. credo che bisogna anche agire d'istinto nella vita.. forse così si accellerano i tempi.. però c'è gente che dopo 10 anni di fidanzamento si lascia.. dipende dalle persone.. io non so se ce la farei.. però chi lo sa.. nella vita non si può ma sapere...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 11:44 via WEB
beh se parli di istinto allora dai ragione a mia cugina: io penso che lei abbia anche fatto due calcoli con l'età visto che compie 40 anni e per avere figli non poteva attendere molto di più. Che dire a me l'istinto spaventa sempre un po' specialmente in amore
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 20/01/15 alle 10:25 via WEB
Certo la fretta non è buona consigliera, ma chissà, magari è stato davvero colpo di fulmine, o magari una cosa fatta per fretta si trasformerà in amore vero, speriamo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 11:45 via WEB
io glielo auguro col cuore...anche perchè è incinta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 20/01/15 alle 16:11 via WEB
Appunto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 20/01/15 alle 10:57 via WEB
Il fatto è che con questa vita frenetica che viviamo oggi riusciamo sempre meno a fermarci e a pensare a cosa vogliamo dalla vita e quando ci accorgiamo che il tempo passa corriamo ai ripari nel cercare di raggiungere certe cose (e la famiglia e i figli sono una di queste cose) per avere qualcosa in più che dia un senso alla nostra vita che non siano solo il lavoro gli amici o altro. Purtroppo non sempre va bene e purtroppo uno se ne accorge dopo alcuni anni ne ho visti alcuni casi di miei amici e parenti che avendo agito in questo modo si sono trovati dopo anni con un matrimonio che va in pezzi magari in presenza di figli e mi auguro che per tua cugina non sia cosi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 11:46 via WEB
infatti il mio timore è che lei faccia la fine dei tuoi parenti perchè dettata dalla fretta di accasarsi e soprattutto avere figli. Spero di sbagliarmi, io qui ho scritto solo di una sensazione avuta.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/01/15 alle 12:12 via WEB
Sai che hai scritto delle cose giustissime? Succede sempre che chi aspetta di trovare il partner giusto e passa il tempo e non lo trova, poi si accontenta pur di raggiungere il proprio obiettivo (famiglia, figli)e velocizza le cose, forse troppo. Come succede l'opposto, chi si accontenta sempre per non restare solo/a e prende solo fregature inevitabilmente ritrovandosi peggio di prima, poi diventa esagerato/a trova difetti in tutti, vuole "l'esclusivo/a". Il fatto è che si dovrebbe innanzitutto stare bene con se stessi anche da soli, chiaramente con il desiderio legittimo di avere un partner, la razionalità ci vorrebbe sicuramente, ma alla fine se ci si pensa bene è questione di fortuna, a volte coppie che sembrano partire male, poi stanno insieme per sempre e viceversa. Per quanto riguarda le necessità di una donna di avere figli, io ti posso dire che li avrei voluti eccome, ma quando ho capito che il mio ex non ne voleva e sarei rimasta sola con figli che non avrebbero mai avuto un padre, ho pensato che dovevo sacrificarmi e non farne nascere, tutto è relativo e soggettivo come vedi. Diciamo che secondo me in genere, non si dovrebbe mai essere precipitosi in un senso o nell'altro, ma non tutti ci riescono. Comunque auguro a tua cugina di aver fatto la scelta giusta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 13:54 via WEB
me lo auguro anche io perchè se lo merita. Poi ho conosciuto lui ed è una bella persona. Questo non vuol dire nulla sia chiaro però le basi ci sono
 
R3nata
R3nata il 20/01/15 alle 13:36 via WEB
Dire accontentarsi forse è molto crudo,ma posso dirti,per mia esperienza,che quando ho trovato l'amore ho pensato soprattutto a quanto mi amava questa persona e non mi sono soffermata su certe differenze che effettivamente ci sono ma non incidono sul rapporto.Ciao caro Amoon,ho chiesto l'amicizia su fb perchè non avevo compreso che avevi aperto un nuovo profilo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 13:56 via WEB
lei credo che abbia più che altro pensato al discorso figli. Spero vivamente che abbia fatto la scelta giusta. Ma cara...l'ho accettata la tua amicizia fb no?
 
to_revive
to_revive il 20/01/15 alle 14:44 via WEB
L'Amore è tutto fuorchè razionale ma dopo soli tre mesi pensare già ad un figlio mi pare impegnativo. Io la penso "all'antica" e per me un matrimonio od una convivenza sono per sempre, quindi piedi di piombo e piccoli passi. Pur non conoscendo tua cugina posso solo augurarle tanta felicità. Per te lascio un abbraccio. (stai mettendo da parte i soldini per l'America?)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/01/15 alle 15:47 via WEB
io anche sono per i piccoli passi ecco perchè capisco parzialmente l'atteggiamento di mia cugina. Poi volendole bene non posso che augurarle il meglio. E certo che sto risparmiando ma qui tra matrimoni e battesimi marca male ;)
 
maresogno67
maresogno67 il 20/01/15 alle 18:07 via WEB
È che spesso pur di non restare soli ci si accontenta
 
mascl22
mascl22 il 20/01/15 alle 19:07 via WEB
Purtroppo l'amore è cieco, quel giorno poteva andare dall'oculista tua cugina per farsi curare la vista, e che cavolo. Un abbraccio.
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 20/01/15 alle 23:59 via WEB
Effettivamente, nella mente di alcune donne, può scattare la paura di non avere più il "tempo per"
Sbagliato sarebbe mettere al mondo una creatura per questo motivo...
Naturalmente auguro a tua cugina tutto il bene possibile, ma soprattutto lo auguro al pargolo che nascerà, perchè se la scelta non si rivelerà quella giusta, sarà lui/lei a pagarne le conseguenze. Ciao Amoon
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963