Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le cattive maestreCuore di figlio »

Ciao Amoon, complimenti per il post

Post n°2228 pubblicato il 21 Maggio 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://blog.libero.it/immagination/getmedia.php?0re.jogmk-non%7Caaaklcemmxc%3B%25%27%3F%05kmcnmgjgx%7B%27ek%2Fne%7Col-%3F%3C

Visto che io sono uno dei pochi a cui non vengono fatti i complimenti per il post me li faccio da solo.

Già post, blog...che nomi dietro i quali si nascondono realtà talvolta semplici, spesso complicate.

In questi giorni sto leggendo dei timori e delle perplessità circa l'iniziativa di Libero di traslocare il portale blog su di una nuova piattaforma, quella di wordpress. Una piattaforma che, per chi ama il mondo blogger, sicuramente offre maggiore controllo e originalità grafica rispetto all'attuale.

Tempo fa, ricordo perfettamente, in occasione di un raduno blogger, i Sig.ri di Libero chiarirono che questo trasloco sarebbe avvenuto gradualmente e gradualmente sarebbe rimasto tutto come prima: il concetto di community, fatto di classifiche e post in evidenza, non sarebbe andato perso.

Ma è ancora così?

Leggendo ad oggi le uniche indicazioni in merito sul blog di Libero e soprattutto leggendo i commenti si apprende che col tempo si avrà la traslazione complessiva di tutti i blog sulla nuova piattaforma, lasciando classifiche e tutto ciò a cui siamo abituati (non ne ho la certezza matematica ma la mia è intuizione). Per chi come me ha masticato  un po' di programmazione sa che queste cose richiedono tempo e pazienza perchè le prime modifiche mettono/metteranno in evidenza dei bachi che dovranno essere sanati. Accade all'iOs di Apple, figuriamoci su Libero.

Io, e non so quanti di quelli che si lamentano l'abbiano fatto, ho provato a crearmi un nuovo nik e a creare un nuovo blog: ebbene il tempo richiesto per entrambe le operazioni è circa 30 secondi. Poi certo si tratta di "personalizzarlo" e allora direi che magari serve più pazienza.
Certo se io avessi dovuto rendere il prodotto appetibile avrei cercato fin da subito di far comparire i nuovi blog nella community: di questi nuovi per ora non abbiamo traccia.

Diverso invece il discorso che si faceva sul blog "Paesaggi dell'Anima" dove a mio avviso si è posto l'accento sull'operazione di "cosmesi" (passatemi il termine) che è in atto sul portale. Si migliora la grafica e la connettività al blog con la nuova piattaforma, ma i contenuti?

Quelli ok dipendono dai blogger scrittori, ma dipendono anche da quanto il portale intende valorizzarli. A mio avviso se la scelta è, come pare, mantenere la community come punto di forza, occorre aiutarla a fare un salto di qualità. Come? beh suggerirei, approfittando dell'operazione wordpress, di cancellare i gold blogger creando un programma interno che veramente valorizzi i blogger che scrivono bene e hanno qualcosa da dire di originale. Insomma a farla breve dare coerenza a quel messaggio che Libero manda agli user premiati col la stella Gold Blogger (ti premiamo per la qualità dei contenuti).

Ai post-eri l'ardua sentenza

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13207944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 21/05/15 alle 09:31 via WEB
In effetti sarebbe giusto valorizzare i blog per i loro contenuti, chissà se lo faranno, ciao Amoon P.S. Ieri sera ho visto la dichiarazione gay a IGT con Raffa e la bimba, molto commovente come momento P.P.S Orgoglio e pregiudizio è pronto? Fammi sapere perchè vorrei leggerlo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 09:38 via WEB
Ciao Paola...sono contento che quella dichiarazione vi sia piaciuta. A me ha fatto salire un'invidia. Quanto al post "orgoglio e pregiudizio" è stato pubblicato settimana scorsa. Puoi leggerlo cliccando sulla prima foto che trovi in alto a destra di questo blog sotto la scritta "post cenacolò" Fammi sapere.
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 22/05/15 alle 12:24 via WEB
L'ha letto anche Raffa, è piaciuto anche a lui, ciao
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/05/15 alle 10:07 via WEB
Io al momento non sto aggiornando il blog come avrai notato, figuriamoci crearne un altro, anche perché ne ho già uno su wordpress, ma come presentazione è diversa da quella che ho visto su myblog di wordpress. Non so, ho letto le diverse ansie, anche io ammetto che sono ancora confusa. Ho letto anche il post di Diana e Giorgio e le risposte dello staff.. Che dire, staremo a vedere Amoon :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 11:45 via WEB
per me il diavolo è meno brutto di come lo si dipinge: ho fatto una prova ed aprire un blog da libero oggi è facile come un tempo. Il vero problema sarà integrare le due piattaforme cosa che mi auguro verrà fatta.
 
Word_User
Word_User il 21/05/15 alle 10:45 via WEB
complimenti per l'utopia mistica.-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 11:45 via WEB
beh io propongo, in fondo non ho molto da perdere
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/05/15 alle 11:16 via WEB
Io sono andata solo a vedere la schermata di wordpress e mi è bastata per non provarci neppure, già mi "arrampico" per tenere questo blog, non per i contenuti che non mi mancano, ma per la grafica, idee ne ho ma sono negata per fare modifiche o creare box, da sola non riesco a fare quello che vorrei. Poi anch'io ho i tuoi stessi dubbi, mai che un mio post fosse stato in evidenza e ne conosco anche il motivo. Quindi dubito moltissimo che con il cambiamento le cose migliorino, anzi il contrario. In quanto a dare valore ai post con un buon contenuto sarebbe molto giusto come dici tu, ma vista la realtà dei fatti mi sembra una pura illusione..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 11:46 via WEB
beh ma secondo me non è così difficile. Tu comunque ora un blog ce l'hai e quando ci sarà il passaggio alla nuova piattaforma ci daranno indicazioni per traslocare. Quando ai contenuti io ho fatto una proposta e spero che venga presa in considerazione, altrimenti la novità di libero sarà solo estetica.
 
maresogno67
maresogno67 il 21/05/15 alle 11:42 via WEB
Credo sarebbe opportuno un restyling di contenuto
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 11:47 via WEB
sottoscrivo
 
maandrax
maandrax il 21/05/15 alle 11:50 via WEB
Basta stelle date a stalle. (Tu sei l'eccezione, ovvio ma vedo troppe porcherie in giro)....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 11:57 via WEB
ti ringrazio per l'eccezione: io sono un vecchio stellato e quando ho ricevuto la stella mi sono stupito visto che qui scrivo fondamentalmente della mia vita. Mi ero illuso per un attimo di scrivere cose con senso, salvo poi ricredermi vedendo un proliferare di stelle. Ad oggi quel programma è defunto a mio avviso: servirebbe una nuova idea. Io l'ho proposta ma che ne so, se ci mettiamo tutti insieme qualcosa di buono ne verrà fuori no? ciao
 
Amithiel
Amithiel il 21/05/15 alle 12:24 via WEB
Ho provato anch'io WordPress l'utilizzo non è poi così complicato,ma questo è il punto di vista di una 30enne.Ci sono molte persone che a fatica hanno imparato come gestire Libero,persone soprattutto di una certa età (ed ora ranocchia mi ammazza :P).A me sinceramente importa poco e niente della visibilità,stellina gialla etc etc...non bado alle classifiche,però ammetto che questa piattaforma ha perso smalto.Ciao Amoon...e complimenti per il post;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 14:16 via WEB
ma tu dici che è complesso? io non lo so...a me è sembrato abbastanza intuitivo. A me importa dei blog che scrivano cose originali: il fatto che vengano premiati articoli di giornali copiati da riviste scandalistiche fa si che la community abbia perso smalto. Posso chiamarti Alda? :D
 
   
Spiky03
Spiky03 il 22/05/15 alle 16:37 via WEB
<<il fatto che vengano premiati articoli di giornali copiati da riviste scandalistiche fa si che la community abbia perso smalto>> concordo da sempre!!! per il resto c'avessi capito qualcosa.. mi sentirei una gran fottutissima fortunata.. e invece no! bisogna aprire un'altro blog? Nuovo di pacca? boh!! cmq ti auguro un buon proseguimento di giornata con un grande augurio di buon anniversario a i tuoi fortunati genitori:)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/15 alle 12:38 via WEB
Giusto per non ripetersi e non fare gli stessi discorsi evito di parlare di qualità dei contenuti fino a che non saprò che tipo di algoritmo userà MyBlog e come metterà in evidenza i blog. Il problema più grosso a mio avviso da superare è che qui su Libero l'età media degli utenti è alta e l'editor di wordpress è poco intuitivo per chi non mastica gli accrocchi della rete. Starà a noi e nella nostra disponibilità cercare di aiutare molti amici che sono già in crisi per capire come funziona l'ambaradan. ^___^ Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 14:17 via WEB
anche tu sostieni sia meno intuitivo di libero? non so a me è sembrato facile: non è che magari la novità genera panico? non sarebbe la prima volta
 
denis_darija
denis_darija il 21/05/15 alle 12:43 via WEB
ma che stai a dì??? togliere le stelle??? guarda che io da buon gobbo ci tengo alle stelle!!! :-)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/15 alle 13:32 via WEB
Hai sentito di quello che era a vedere Milan-Sassuolo è tornato a casa prima e ha beccato la moglie che trombava con l'amichetto? Pare che a quelli della Juve va ancora peggio. ^___^
 
   
denis_darija
denis_darija il 21/05/15 alle 14:13 via WEB
La cosa non mi tocca Rospo... io non ho mogli... :-) ps: per granatino... in quanto juventino amo essere primo... quindi aggiusta la lista amici... è per principio sai...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 14:18 via WEB
il massimo che può succedere a Denis è tornare a casa e trovare una donna con la maglia del toro....:D
 
     
denis_darija
denis_darija il 21/05/15 alle 14:20 via WEB
Magari!!! Quando si tratta di donne non faccio differenza di colori... solo una cosa: devono avere U' Pilu! :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 14:18 via WEB
ma se mi paghi ti metto in cima (cit.)
 
     
denis_darija
denis_darija il 21/05/15 alle 14:21 via WEB
Noi juventini non siamo soliti pagare per avere ciò che ci spetta per Diritto Divino...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 16:17 via WEB
certo certo siete finiti in B perchè siete dei santi
 
     
denis_darija
denis_darija il 21/05/15 alle 19:37 via WEB
E MARTIRI!!! Ma quando ti inginocchierai di fronte allo strapotere della Vecchia Signora della Misericordia??? Quandooo??? Pentiti figliolo...Pentiti!!!! Finchè sei in tempo... Ripudia le corna! Che siano del Toro o del Diavolo! Pentitiiii!!!
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 21/05/15 alle 14:17 via WEB
Fantastico post!!! clap clap clap.... bacio gioietta...ma in sintesi devo fare i bagagli per il trasloco?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 14:19 via WEB
quella dei complimenti per il post è la citazione di un famoso utente di questa community...comunque presto dovremmo traslocare certo...ci daranno gli strumenti per farlo e per non perdere il pregresso (spero)
 
gook_luck
gook_luck il 21/05/15 alle 15:51 via WEB
oh bè.. io sicuro non apro un nuovo blog.. son andata a vederli e.. che desolazione.. io non ci azzecco una cippa.. non me ne frega di stelle, prima pagina e classifiche.. io scrivo solo per confrontarmi.. e per parlare della mia vita... che molto probabilmente fregherà tanto e poco ma a me piace così.. quindi quando morirà il mio blog credo che mi eclisserò con lui.. da poco esperta che sono manco sapevo di essermi iscritta, finchè dopo un po' mi è arrivata una mail.. ho imparato prima col profilo.. dopo anni ho aperto il blog.. ma solo per comunicare con gli altri.. non per il piacere di scrivere.. perché io si sa sono una capra.. ma di là non ci son commenti.. almeno per i blog che ho visto io.. nessun amico.. niente.. mah.. non m'ispira..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/05/15 alle 16:17 via WEB
quelle stelle avevano un senso nel caso di coerenza. Il punto non è stella si stella no, ma fare secondo me un programma che privilegi l'originalità dello scritto non certo il contenuto. Ciao
 
briciolabau
briciolabau il 21/05/15 alle 16:59 via WEB
Ti auguro una felice serata, con affetto un abbraccio Isa.......(clicca)...
 
semprepazza
semprepazza il 21/05/15 alle 17:06 via WEB
Complimentoni per il post ^__^
 
 
semprepazza
semprepazza il 21/05/15 alle 17:09 via WEB
Non ho nulla da aggiungere a quanto già detto in più occasioni e a quanto ci siamo scambiati nei raduni istituzionali. Se pian piano emigreremo, penso che sarà soprattutto per volontà e grado di motivazione dei blogger dare un imprinting positivo alla nuova avventura. Ce lo auguriamo, ciao Amoon!
 
   
Array2dgl
Array2dgl il 21/05/15 alle 18:15 via WEB
i post di Amoon hanno in genere una rispettosa e delicata sensibilità. Ma dal momento che carmina non dant panem ritengo che siano poco adatti a fare odiens. Perchè la gente vuole argomenti che forino il sipario , e le classifiche.
 
Array2dgl
Array2dgl il 21/05/15 alle 18:12 via WEB
aldo.giornoa64
CIAO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN ABBRACCIO ALDO. (Rispondi)
Non ho capito niente ma hai fatto un bel discorso! Lo dirò all'accalappia cani, che ne sarà assai contento.
CIAO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN ABBRACCIO ALDO.metereologico
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 22/05/15 alle 07:51 via WEB
Il problema è che quei post che noi giudichiamo immeritevoli d'essere messi in rilievo, vengono letti eccome.... Quindi dovremmo rassegnarci? No, questo mai e si dovrebbe sempre cercare di migliorare e migliorarsi.... Ma forse anche di dare quel l'importanza che ultimamente gli si dà parlandone in ogni dove. Ciao Amoon :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/15 alle 08:27 via WEB
sarebbe bello fare anche delle proposte, sia mai che il portale le ascolti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963