Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Evviva il finocchioScelta dell'agenzia Immobiliare »

Troppo effeminato per vivere

Post n°2486 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.valleditrianews.it/wp-content/uploads/2014/06/Incontro-violenza-bambini.jpg

"Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio"

Così il Tribunale di Padova, facendo propria una relazione degli assistenti sociali, ha deciso di togliere alla madre un ragazzino di soli 13 anni.

Le motivazioni sono agghiaccianti: il ragazzino è egocentrico e ostenta la propria femminilità probabilmente a causa dell'ambiente in cui vive, fatto di sole donne.

Ma chi l'ha detto che un ambiente familiare di sole donne porta un ragazzo ad essere effeminato? ma poi anche se fosse, qual è il problema? la discriminazione che potrebbe subire? curate la discriminazione voi della magistratura invece di voler reprimere certe comportamenti: in caso contrario dovete mettere in punizione anche Renato Zero, Malgioglio, ....

Il 13 enne, si legge sui quotidiani locali, ha comunque avuto una vita difficile: la madre denunciò il padre per violenza sessuale verso il ragazzo. Il tribunale assolse il padre anche se, nelle motivazioni, fu scritto che "non si aveva motivo di ritenere false le accuse dall'adolescente". Un ambiente difficile quello del ragazzino la cui psiche, con ogni probabilità, è stata lesa dalla famiglia senza che gli organi competenti abbiano mosso un dito.
Mi chiedo se la soluzione di allontanarlo dai suoi affetti per metterlo in un istituto non peserà ancora di più sulla sua debole esistenza: una nuova violenza fatta da un Tribunale.

Ripensateci, siete in tempo

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13491125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 11/01/17 alle 11:42 via WEB
Anche io sono rimasto sconvolto da questa decisione, frutto di una mentalità distorta che purtroppo conosciamo bene, se ancor oggi c'è chi parla di terapie curative. Una decisione che sa tanto di regime fascista. Povero ragazzino, hai ragione questo influirà tantissimo sulla sua psiche. Che vergogna!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/01/17 alle 12:14 via WEB
io posso capire i maltrattamenti che un minore subisce, ma credo che sia sempre meglio che un bambino viva con l'affetto della famiglia (qualunque essa sia) rispetto ad un istituto. Mi chiedo cosa facciano nel caso di ragazzini violenti: non li tolgono ai genitori solo perchè sono in due....
 
Oxumare81
Oxumare81 il 11/01/17 alle 15:34 via WEB
Bisogna vedere come stanno realmente le cose. Io ho letto che il ragazzino è anche violento, volgare e scurrile, come conseguenza di un'educazione sbagliata, motivo per cui è stato allontanato dalla famiglia. Buon pomeriggio!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/01/17 alle 15:50 via WEB
peccato che i bulli e i ragazzi violenti continuino a stare con i genitori...
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 11/01/17 alle 21:31 via WEB
Avrebbero reagito allo stesso modo se fosse stata una bambina e fosse risultata un po' troppo maschiaccio? Personalmente la mia esperienza con le assistenti sociali (in un ambito del tutto diverso) è stata veramente deludente e la storia ci riporta spesso le "cantonate" prese da queste figure professionali che spesso anzichè fare gli interessi dei minori, ragionano come avessero un rapanello in testa! Povero bambino non si riavrà mai più da tutti questi traumi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/17 alle 11:56 via WEB
non posso che essere d'accordo con te: questo ragazzino ha già sofferto a sufficienza e direi che la sua psiche è già compromessa anche grazie al Tribunale.
 
gas.o0
gas.o0 il 12/01/17 alle 10:52 via WEB
I danni sociali di certi movimenti politici sono inenarrabili ciao Amoon
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 12/01/17 alle 11:10 via WEB
Su questo post non mi pronuncio, è difficile dare una valutazione, i figli dovrebbero stare con i genitori, ma ho usato il condizionale, ci sono genitori che ai figli hanno fatto molto male. Mi soffermo sul tuo Tweet, l'ho letta anch'io su La Stampa la notizia del tizio che si è ritrovato la multa, pagliacci è dir poco, sono degli incapaci e incompetenti. Appendino riesce a governare Torino solo perché ha trovato una città in ordine, ma i suoi danni li ha già fatti, le periferie l'hanno votata e ora li ha già tutte contro. Ciao Giuseppe ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/17 alle 11:59 via WEB
L'Appendino si è trovata una situazione diversa da Roma ecco perchè al momento non ha ancora fatto casini. Quanto alle multe, lo sanno tutti che durante i concerti al Palazzetto i prezzi dei parcheggi lievitano. Ora se loro ritengono che sia ingiusto, hanno solo da togliere il ticket. Si devono ricordare che sono al governo e non all'opposizione! Ciao
 
   
PaulineDumas
PaulineDumas il 12/01/17 alle 13:43 via WEB
Su Roma non mi pronuncio, non è la mia città, l'hanno votata questi scellerati e se la cucchino. Torino è la mia città e guardo al benessere della mia Torino, io non l'ho votata e stavo già bene prima. Non li voglio al Governo dell'Italia, sono degli irresponsabili. Ultima figuraccia l'hanno fatta pochi giorni fa, tentando si affiliarsi all'Alde, gli Europeisti delle banche, dell'euro, dell'establishment. Poveri cretini, proprio loro che gridavano all'onestà. La chiamano democrazia la loro? Ma chi ci crede. Ciao carino ;)
 
     
PaulineDumas
PaulineDumas il 12/01/17 alle 13:44 via WEB
* tentando di affiliarsi
 
nottola1946
nottola1946 il 12/01/17 alle 12:31 via WEB
se ancora qualcuno aveva dei dubbi sul paese italia,dovrà ricredersi,da noi nolenti o dolenti vige una dittatura camuffata da democrazia.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 12/01/17 alle 13:14 via WEB
sono rimasta molto colpita da questa vicenda...e mi chiedo in mano a chi siamo su questo pianeta...è agghiacciante....ciao gioietta...
 
mondogatti
mondogatti il 12/01/17 alle 13:32 via WEB
Dovrebbero togliere i ragazzini ai rom mendicanti, e ad altre categorie di adulti che non proteggono i minori anzi ne abusano... mah...
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 12/01/17 alle 13:48 via WEB
Non tutti i genitori eterosessuali sono bestie!!! Basta con la demonizzazione degli etero o degli lgbt!!!... Detto ciò, se è vero che il ragazzino è stato abusato dal padre è comprensibile la sua violenza caratteriale. Agli adulti che abusano dei minori gli farei patire le torture peggiori, come ad esempio il bellissimo letto spacca ossa usato nel medioevo... Prosit.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/17 alle 13:57 via WEB
nessuno ha detto che i genitori eterosessuali sono bestie. La sessualità in certi argomenti è solo pretestuosa
 
   
hatterinavampira
hatterinavampira il 12/01/17 alle 14:17 via WEB
La sessualità per te è pretestuosa perchè 6 di parte e emotivamente coinvolto in qualche modo dalla vicenda. In tuoi precedenti post o commenti come in questo, avverto che hai spesso l'abitudine di dipingere gli eterosessuali come mostri e diversi (leggere il tuo commento precedente in risposta all'utente Loris) concludi sono in 2... e si evince disprezzo per gli etero da parte tua e la legge che li tutela. Ho capito il senso del tuo commento ma il tuo disprezzo è palpabile. Detto ciò, se il ragazzino va a stare in una famiglia migliore di quella che ha avuto, ben venga, l'istituto potrebbe solo peggiorarlo... Dovrebbe anche esser seguito da un bravo psicologo per crescere un'poco più sereno... Prosit.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/17 alle 14:39 via WEB
nessun disprezzo verso genitori eterosessuali: i miei genitori sono eterosessuali e li amo. Provo disprezzo di chi afferma che la famglia intesa come uomo e donna sia la migliore, provo disprezzo per chi credo che sia un discorso di sesso e non di amore. Diciamo che è palpabile un altro tipo di disprezzo che non è verso gli eterosessuali. Tranquillizzo chi vi ha letto cose non corrispondenti al vero
 
     
hatterinavampira
hatterinavampira il 12/01/17 alle 14:52 via WEB
E su quali basi definisci quale sia la famiglia migliore????? L'amore è un utopia sulla quale gli umani ci costruiscono l'intera esistenza... Proseguo che, non siamo vermi o chiocciole che si autoriproducono mediante cambio del sesso. Siamo derivazione dei mammiferi e uomo e donna sono la naturale conseguenza di una vita che nasce tra i 2 anche come famiglia, inoltre nel 90% della vita animale la femmina cresce sola i suoi cuccioli e disprezzare la legge della natura è stupido a mio avviso dato che, che ti piaccia o meno e così che va avanti da milioni di anni. Non mi sembri obiettivo nel disprezzare chi o cosa. Disprezzami quanto vuoi ma io la penso così e aggiungo, io disprezzo chi si sente migliore di un'altro, ovvero disprezzo i genitori che si credono meglio dei figli solo per il ruolo che hanno, disprezzo gli uomini che si credono migliori delle donne solo per differenze biologiche in alcuni casi a favore dei maschi, disprezzo gli lgbt che si credono migliori degli etero, disprezzo i maestri che si credono meglio degli allievi ecc ecc.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/17 alle 15:34 via WEB
Non sono d'accordo con chi pensa che la famiglia sia uomo + donna. La famiglia è l'unione tra persone che sono legate da amore. Che l'amore sia un'utopia lo pensi tu. La citazione del regno animale qualifica il tuo pensiero e ti ringrazio di averla fatta. Ti sei inventata/o che ce l'ho con gli etero e via con discussioni prive di una logicità se uno legge l'argomento del post.
 
     
hatterinavampira
hatterinavampira il 12/01/17 alle 16:02 via WEB
E come qualifichi il mio pensiero sul regno animale-uomo sapientone??? Io mi sarò erroneamente inventata che cè l'hai con gli etero e tu? Hai giudicato tra le righe il mio pensiero uomo-animale come assurdo e illogico, ma io ho solo detto dati di fatto, biologici e se non ti piace la realtà della biologia fatti tuoi! Non 6 meglio di me! Come io non sono meglio di te. Ma per te esiste solo l'amore??? Che monotonia!!! Sono una Donna fiera della mia eterosessualità (come avrai visto dal mio profilo che hai spiato... ha ha ha ha ha ha ha ha specifico che stò scherzando! se no ti offendi e che 6 permaloso si capisce) e rimarco che non ho nulla contro gli lgbt, 6 te che ti 6 fatto false idee sul mio modo di pensare solo perchè non sono omologata al tuo cavallo coi paraocchi pensiero.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/01/17 alle 09:09 via WEB
ti tranquillizzo. Mi lasci totalmente indifferente, te e il tuo profilo. Libera di dire e credere e mettermi in bocca i pensieri che vuoi.
 
     
hatterinavampira
hatterinavampira il 13/01/17 alle 13:08 via WEB
Ho solo espresso i miei pensieri (e non penso di aver fatto nulla di male!) ma evidentemente non hai l'elasticità mentale per accettare chi la pensa in modo diverso da te. La tua indifferenza non mi scalfisce minimamente. Anzi è reciproca. Discutere con te è divertente... 6 troppo permaloso... hi hi hi hi hi hi hi ha ha ha ha ha ha ha
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/01/17 alle 14:35 via WEB
stai facendo tutto da sola. Anche per me è divertente leggere quello che scrivi. La fantasia non ti manca.
 
     
hatterinavampira
hatterinavampira il 13/01/17 alle 16:39 via WEB
Ti diverto??? Mannaggia non va affatto bene! ... Non sono progettata per far divertire... :-(
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/01/17 alle 18:01 via WEB
Sono le doti nascoste che se scoperte rendono grandi le persone. Continua a coltivare questa tua vena comica. :-)
 
     
hatterinavampira
hatterinavampira il 13/01/17 alle 20:16 via WEB
Le mie uniche doti sono la perfidia, la cattiveria e la repulsione verso il 95 % del genere umano specialmente quelli e quelle che stanno su libero (anche se commento a volte i post è solo perchè non sempre non riesco a far finta di niente e voglio dire la mia)... queste tue parole sono fastidiose come la polvere negli occhi! Non hai capito un cazzo di me! Pensi che scherzo ma non è così.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/01/17 alle 21:32 via WEB
Io non penso niente su di te. Non ti conosco e non sono interessato ad approfondire. Ora direi che può bastare. Ciao
 
     
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/01/17 alle 11:44 via WEB
OSSIGNOREBENEDETTO GIOIETTA...HAHAHAHA....MA CHE E'???HUMMMM LASCIA PERDERE....
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 12/01/17 alle 13:48 via WEB
Sottolineo il ne abusano di mondogatti. Il ragazzino in questione è stato abusato dal padre e la madre non l'ha protetto. È molto meglio che il ragazzino sia affidato ad una struttura.
 
 
mondogatti
mondogatti il 12/01/17 alle 14:26 via WEB
Io ho letto che la madre ha denunciato il padre. In ogni caso stò povero ragazzino è l'ennesima vittima di adulti spostati di cervello. Di conseguenza se il ragazzino a sua volta è quello che è, non è colpa sua. Il cervello umano di fronte a seri traumi si difende agendo sull'individuo portandolo anche a cambiamenti caratteriali più o meno gravi. Il cervello è il motore del corpo, guastato quello non cè rimedio... saluti Pauline
 
nottola1946
nottola1946 il 11/02/17 alle 09:09 via WEB
i soliti giudici so tutto io,chiamarli merde è come fargli un complimento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963