Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Beati i costruttori di pontiCaso Del Grande, piccola Europa »

Come tornare indietro nel tempo

Post n°2530 pubblicato il 20 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio

http://www.masayume.it/img/masayume/harold_lloyd.jpg

Vorrei sapere se esiste una ricetta o una formula magica per tornare indietro nel tempo, quando noi tutti in famiglia si stava bene, così da poter insistere con mio padre per farsi fare i controlli necessari. Così forse oggi non ci troveremmo in questa situazione di non ritorno.

Lui per carità sta bene anche se le analisi non sono buone sono in miglioramento. Però come prima ecco...non tornerà.
Ieri nuova visita da uno specialista: in sostanza ci ha confermato le cose che ci avevano paventato in ospedale. Certo non è da escludersi ancora nulla, ma secondo questo medico è difficile che mio padre possa tornare alla vita di prima. Servità spirito di adattamento e solo così si potrà mantenere una buona qualità della vita, ma chiedere questo ad un uomo di quasi 80 anni è davvero difficile.

La visita di ieri per me è stata distruttiva: non che le cose che ci ha detto il medico, come vi raccontavo poco fa, fossero novità, ma sentirsele ribadire con quella crudezza e schiettezza non è stato facile. Mi ci è voluto un po' per riprendermi e solo dopo qualche ora, in auto mentre riaccompagnavo mio padre a casa, ho trovato la forza per dargli coraggio.

Vorrei tornare indietro nel tempo di qualche mese, essere più deciso con lui, obbligarlo a fare i controlli e forse oggi non ci troveremmo in questo stato. Ma poi ci rifletto e mi rendo conto che non ce l'avrei fatta, testa dura com'è! Oggi rispetto ai primi mesi di questo 2017 lui sta decisamente meglio e rispetto al giorno del ricovero, quando gli avevano prospettato la dialisi, oggi possiamo dire che quella terapia è decisamente esclusa.

Non è facile vivere il presente, ma forse carpire ciò che di buono ci offre rispetto al punto da cui si era partiti è l'unica soluzione per poter andare avanti con forza e coraggio.

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13521934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/04/17 alle 10:48 via WEB
Non farti sensi di colpa, il senno di poi non serve a nulla! La generazione di tuo padre (la stessa del mio) non era abituata a correre dal medico ad ogni bubu', sapeva aspettare e si diceva passerà...purtroppo ai loro tempi le malattie oggi tanto frequenti erano casi sporadici, che venivano viste come fatalità o destino... Affronta il momento per quello che è...e goditi tuo padre il più possibile, se puoi facendogli fare qualcosa che lo faccia sentire "come quello di prima". Un forte abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/04/17 alle 11:09 via WEB
Dipendesse da lui starebbe tutto il giorno a letto. Il fatto è che rispetto a prima ora cammina meglio e secondo me sta anche meglio...a parte una piccola questione (un po' impattante nei movimenti) che aimè lo vincolerà per sempre. Detto ciò sai ieri dopo la visita ero combattuto tra il mettermi a piangere per lui e picchiarlo :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/04/17 alle 12:49 via WEB
Purtroppo con l'età diventano testardissimi, quindi anche se lo avessi obbligato a far gli esami non so fino a che punto ti avrebbe ascoltato.. Forza..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/04/17 alle 14:54 via WEB
sono certo che non mi avrebbe ascoltato...scrivo con un pensiero contrastante tra disperazione/dispiacere e rabbia. Ciao Ale
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 20/04/17 alle 13:12 via WEB
Assolutamente sì, è importante cogliere gli aspetti positivi del presente per andare avanti senza voltarsi troppo al passato. Certo, ci potrebbe sembrare bello poter rimettere indietro le lancette, tornare al tempo passato, rivedere le nostre scelte, ma chi ci dice che non commetteremmo gli stessi errori adottando i medesimi comportamenti? In fondo errori (se così possiamo chiamarli) e comportamenti sono parte di noi. Non farti nessuna colpa, hai fatto e stai facendo tutto quello che puoi! Ti abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/04/17 alle 14:55 via WEB
spesso per consolarmi ripenso a cosa ci hanno detto i medici 2 mesi fa e cosa si è avverato invece...e rimango speranzoso
 
Oxumare81
Oxumare81 il 20/04/17 alle 14:42 via WEB
Mi dispiace per quello che stai vivendo, spero che tuo papà migliori progressivamente e sia più collaborativo. Un abbraccio!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/04/17 alle 14:55 via WEB
Lo spero anche io....grazie :)
 
maresogno67
maresogno67 il 20/04/17 alle 20:52 via WEB
Non la penso così. Io non avrei voglia di ricominciare nemmeno in un altro modo. Mi rasserena un po sentirmi di passaggio anche se spesso mi sento di troppo, ciao gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963