Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« (Il)legittima difesaEmbraco »

1 anno fa

Post n°2634 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 

Risultati immagini per sexy male infermiere

Un anno fa ricevevo una telefonata in lacrime da parte di mia mamma: "Papà non si sente bene, andiamo al pronto soccorso, tu continua pure volevo solo avvisarti".

Quella sera ero a cena con un amico: pianificavamo una vacanza a Vienna. Insomma era un momento felice, interrotto bruscamente da quello che sarebbe diventato il nostro calvario.

"Abbiamo preso vostro padre per i capelli" così ci dicevano i medici prospettandoci le più funeste cose per lui. Sono stati giorni durissimi e ancora oggi portiamo addosso le cicatrici di quella esperienza. Psicologicamente credo che mia madre non si è ripresa (e non credo si riprenderà) e mio padre vive fra alti e bassi.

Ma siamo vivi. Siamo tutti vivi.

Io penso di aver subito una crescita in questo anno che non pensavo fosse possibile: al di là delle solite frasi fatte "Capire quali sono le cose importanti della vita" credo di aver cambiato carattere. Sono più riflessivo e meno impulsivo, ho scoperto di avere delle capacità consolatorie verso la famiglia che non pensavo di avere. Ho scoperto di avere una piccola forza dentro di me anche se ci sono e ci saranno sempre momenti di fragilità.

Ieri pomeriggio sono tornato a casa con delle Zeppole: ce le siamo strafogati. Come ricordavo a mia mamma un anno prima eravamo in lacrime oggi siamo qui a tuffarci nella crema. Ripartiamo da qui sperando che la vita premi la nostra forza.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13610260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oxumare81
Oxumare81 il 19/02/18 alle 16:34 via WEB
L'importante è che siate tutti insieme, più uniti di prima! Buon pomeriggio!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/02/18 alle 09:44 via WEB
dopo certe esperienze condivise l'unione è quasi naturale che si rinsaldi. Ciao
 
Stolen_words
Stolen_words il 20/02/18 alle 10:50 via WEB
come ti capisco, anche a me è successo così: una telefonata all'improvviso e da allora nulla è più come prima, si è evoluto trasformato e non per forza in negativo. <certe prove fanno della vita è inevitabile. In bocca al lupo :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/02/18 alle 11:13 via WEB
ho imparato che non c'è un'età precisa che ti fa crescere. Cresci quando i fatti della vita ti fanno crescere. Grazie :)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 20/02/18 alle 13:28 via WEB
ho imparato che non c'è un'età precisa che ti fa crescere. Cresci quando i fatti della vita ti fanno crescere...fantastica frase....un abbraccio...la userò se me la regali
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/02/18 alle 14:42 via WEB
Certo che puoi... Penso sia vero perchè a 40 anni sono cresciuto di più in un mese che appunto nei 40 anni. La cosa che non mi piace è che spesso siano i fatti brutti a farti maturare.
 
maresogno67
maresogno67 il 20/02/18 alle 22:33 via WEB
ed è una bella storia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco il 21/02/18 alle 16:07 via WEB
Caro amoon, non ci conosciamo. Mi chiamo Franco, 59 anni di Milano, ma devo dirti che ti capisco, è capitato anche a me e, penso, chissà a quante altre persone. A dir la verità a me è capitato di peggio perché è finita male...non stò a raccontarti tutto, sarebbe troppo lunga e triste la mia storia.Volevo solo dirti che purtroppo queste cose brutte e, soprattutto, inaspettate, succedono proprio quando meno te lo aspetti....l'importante è sapersi riprendere, superarle ed andare, continuare sempre avanti...Io, nel male, sono stato anche fortunato perché ho avuto, e per fortuna ho ancora, accanto delle persone fantastiche e speciali, a cominciare dalla mia compagna, poi i fratelli...gli amici...ed i vari conoscenti. Grazie anche a loro, ne sono uscito abbastanza bene. Dico abbastanza bene perché ancora ho degli episodi a livello neurologico, brevi e meno importanti di allora...ma ogni tanto ci sono....e, a sentire i vari medici, ci dovrò convivere...beh..pazienza..purtroppo c'è di peggio....ripeto, mi considero fortunatissimo....quando hai le persone giuste vicino, sei già quasi al 100%....Spero ora tu stia bene e riesca a trovare la forza, intendo la forza vera...quella che ti spinge ad affrontare i brutti ostacoli della vita. In bocca al lupo. Ciao. Franco.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/02/18 alle 10:14 via WEB
grazie Franco. La forza che ti fai è la stessa che cerco di fare a mio padre: anche lui ha qualche problemaa che si porterà avanti per sempre (aimè). Sto cercando di fargli capire che deve cercare di fare l'abitudine, non certo perchè nella vita c'è di peggio (non credo sia consolatorio), ma perchè la vita è fatta (come dici tu) di persone che ti amano. E lui ha i nipoti...in primis per loro deve farlo. Grazie della tua testimonianza
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963