Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2016

Il coraggio di Anna Marchesini

Post n°2462 pubblicato il 30 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2015/01/anna-marchesini.jpg

 

Non è la prima volta che scrivo un post su di lei o che la cito. Forse qui l'ultima volta che ne ho parlato in maniera approfondita meritandomi, lasciatemelo dire, per una volta la home page di Libero e conseguentemente anche degli insulti.

Anna Marchesini ha accompagnato la mia giovinezza e quella di quelli della mia generazione, fatta di risate con il trio (Solenghi - Lopez e appunto Anna Marchesini). Non posso non ricordare quando io, studente, ero alle prese con la lettura imposta de "I promessi Sposi" e la RAI mandò in onda la parodia fatta proprio dal trio. Anna faceva Lucia Mondella, ma anche Bella Figheira, la madre Badessa, e altri personaggi che la resero celebre e la consacrarono come comica. Perchè diciamocelo: essere donna e far ridere non è sempre facile, specialmente quando non si vuole scadere nei luoghi comuni e nella banalità. Proprio per quello che ha dato alla tv di Stato mi piacerebbe che in questi giorni la RAI omaggiasse Anna Marchesini com'è giusto fare con i grandi artisti che ci lasciano.

 

http://th.blogosfere.it/wnBtzgfWEkvfrotAlM78tDtlby4=/fit-in/655xorig/http://media-s3.blogosfere.it/realityshow/4/485/anna-marchesini-bella-figheira.jpg

Poi la malattia: una artrite reumatoide che la sfigurò nel volto rendendo difficili i movimenti. Ma Anna se n'è sempre infischiata ed ha sempre messo la faccia andando in TV, da Fabio Fazio, a presentare i suoi progetti. Si perchè Anna non ha mai smesso di lavorare e forse la passione per il suo lavoro ci ha permesso di godercela ancora fino ad oggi.

Oggi Anna non c'è più. A lei devo dire grazie per avermi fatto sorridere. Ancora oggi riguardando le sue performace, a distanza di 30 anni, rido come un disperato: le sue battute sono ancora attuali e non passano come il tempo. Grazie Anna per quello che ci hai lasciato: il sorriso ed un patrimonio di buonumore da sfogliare nei nostri momenti tristi.

Ciao Anna, la più grande di tutte

Amoon

 

 
 
 

Mister Mondo

Post n°2461 pubblicato il 29 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://star.ng/wp-content/uploads/2016/07/Rohit-Khandelwal-4.jpg

Cari amici, visto che è venerdì rifacciamoci gli occhi con un figaccione. Ma figaccione mica da poco: lui è appena stato eletto Mister Mondo 2016 nella finalissima di Londra.

Rohit Khandelwal, 26 anni, indiano ha la passione per lo sport (chi l'avrebbe mai detto) e sogna di fare il regista.

 

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/07/26/Moda/Foto%20Gallery/rihot_MGZOOM.jpg

Si descrive come un sognatore e ha tante ambizioni nel campo dello spettacolo. Per mantenersi in forma pratica diversi sport tra cui crossfit, nuoto e corsa. «Mi piace correre sulla spiaggia» ha dichiarato. E in effetti uno così non l'avrei mai detto che amava lo sport...chissà se ama anche quello da letto, ma al momento non ci è dato sapere.

Ma Rohit è bello proprio, anche quando ha mal di testa come potete vedere nella foto qui sotto.

https://4.bp.blogspot.com/-SdSbWDAUD-4/V49mjo7nJTI/AAAAAAAADOI/I0ckPPwaCM0ViRv-nLPnEsT_h_j84B7AQCEw/s1600/Rohit%2BKhandelwal%2B2.jpg

Rohit ha sbaragliato la concorrenza fatta di 42 candidati tra cui il "nostro" Federico Carta, un sardo davvero bono. Ehhhh che risultati mangiando pecorino!

 

http://www.missmondo.it/wp-content/uploads/2016/06/image-20-06-16-09-53.jpeg

Di quest'ultima foto sono rimasto colpito dal piede alzato: ma perchè?
Non lo sapremo mai.....

Amoon

 
 
 

Vegetale

Post n°2460 pubblicato il 28 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://cdn7.larepublica.pe/sites/default/files/styles/img_620/public/imagen/2011/08/30/fotos-te-mostramos-una-mixtura-de-los-cocineros-mas-calientes-de-la-web-01.jpg

Tranquilli tutti, sono vivo. E se vi state facendo delle domande sul titolo del post la risposta è NO: no, la sindaca di Torino, Appendino, non mi ha trasformato in un piatto vegan con cui promuovere una città a chiara vocazione agricola e "carnivora".

No, non ho nulla contro la dieta vegana anzi, ma non posso dimenticare che il Piemonte con la "fassona" ha una carne di eccellenza che rappresenta un introito economico non da poco. Un sindaco, sindaco di tutti, non credo debba penalizzare alcun tipo di imprenditore (mi auguro che lei non lo faccia, al momento mi astengo sull'operato della sindaca Appendino, in attesa dei suoi primi 100 giorni).

Vegetale in ogni caso è lo stato in cui mi trovo: colleghi vanno in ferie e riversano su di me, che ancora non ci vado, le loro scartoffie. Tra riunioni, sopralluoghi, relazioni, ecc...sto soffocando nella carta (anche se da noi è in atto il processo di dematerializzazione).

Non vedo l'ora che queste due prossime settimane passino, per poter godere delle mie amate ferie. Sarà una sola settimana, ma meglio che niente no?

Spero di riemergere presto...

Amoon

 
 
 

Siamo tutti cattolici, ma qualcuno di meno

Post n°2459 pubblicato il 27 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/07/26/Esteri/Foto%20Gallery/AFP_DL1Z1_MGTHUMB-INTERNA.jpg

Quello che è  successo in Francia è abominevole: non solo senza pietà verso il luoghi di culto, ma anche senza pietà verso persone di una certa età.

Ieri un sacerdote che stava celebrando messa è stato assassinato da due terroristi francesi in una chiesetta vicina al paese natio di Hollande, presidente francese.

Il sacerdote, 86 anni, pare sia stato fatto inginocchiare e poi sia stato sgozzato. Questo quanto riferiscono alcune suore presenti durante quelle ore terribili.

#jesuiscatholique è l'hastag che è subito diventato trend sui diversi social.

Qualcuno ha parlato di cambio di strategia ISIS con attacco diretto ai luoghi di culto.

Per carità non discuto questa analisi, ma al contempo non capisco questa indignazione oggi per la morte di preti cattolici quando le persecuzioni, le torture, gli assassini verso preti, suore e ministri di culto di Santa Romana Chiesa vengono perpetrati quasi tutti i giorni in tutti i luoghi più dimenticati del mondo. Ecco, dimenticati dovrebbe essere la parola trend: dimentichiamo facilmente alcuni fatti perchè accadono lontano da noi. Quindi chissene frega, ma se queste cose si ripetono nel nostro "giardino" allora no, mi indigno.

 

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/28/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/AFP_A17TS-k0g-U43180131069002c7D-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Qualche giorno fa in Siria i bombardamenti alleati hanno distrutto due ospedali (qui): sono le bombe russe, turche, americane, francesi...non importa la nazionalità, importa dire che hanno colpito un ospedale ed un neonato è morto. Ma nessuno ne ha parlato, ce ne siamo dimenticati o forse, peggio, manco ci siamo soffermati a pensare.

Amoon

 

 
 
 

Giulio Regeni, l'italiano di cui nessuno parla

Post n°2458 pubblicato il 26 Luglio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://cipsi.it/wp-content/uploads/2016/02/unnamed-regeni.jpg

Nessuno parla tranne gli attivisti di Amnesty International e la gente comune oltre ovviamente ai familiari.

In questi  giorni è ricorso l'anniversario del ritrovamento del corpo di Giulio Regeni, il ragazzo italiano barbaramente seviziato e ucciso in Egitto. Sono passati 6 mesi da quel tragico giorno: dapprima una morte per tentata rapina, poi col passare dei giorni sono emerse verità agghiaccianti sulla morte del ragazzo.

Fin da subito il governo italiano aveva fatto sapere che avrebbe usato ogni mezzo per ottenere la verità, ma altrettanto immediatamente il governo egiziano si è macchiato di omertà, tentativi di depistaggi e mancata collaborazione. Quella mancata collaborazione che ancora oggi non ci permette di sapere con certezza (perchè forse in pratica lo sappiamo) chi è il mandante dell'omicidio di Regeni.

Giulio collaborava col sindacato egiziano, avverso da tempo al generale capo egiziano Al-Sisi: forse questi legami, visti con sospetto dal governo, sono la causa della morte di Giulio?

Dopo 6 mesi l'unica certezza è che le torture in egitto verso chi osa anche solo pensare contro il governo egiziano sono pepetrate nel più totale silenzio dell'occidente, così impegnato a risolvere la questione ISIS. Amnesty, proprio in questi giorni, chiede al governo italiano di interrompere la vendita di armi all'Egitto.

Io personalmente vorrei qualcosa di più drastico visto che siamo l'Italia: interruzione dei rapporti diplomatici e richiamo degli ambasciatori italiani che si trovano in quei paesi che stringono rapporti di vendita armi con l'Egitto.

Il silenzio per Regeni è una seconda tortura.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963