Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2017

Giorno 14

Post n°2584 pubblicato il 31 Agosto 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://sindenim.com/blog/wp-content/uploads/2016/05/shutterstock_202340122.jpg

Il 14 ottobre con ogni probabilità traslocherò.

Sarà il mio primo vero grande trasloco e significherà un sacco: cambio vita.

Dopo il trasloco e con la vendita della casa tornerò a vivere con i miei. Non sono più abituato e pensare dopo una giornata di lavoro di stare con loro che litigano o si lamentano mi prende male.

Non sarà, almeno spero, un lungo periodo: speriamo sia il migliore possibile.

Cosa detesto dei miei?

- all'ora di colazione madre mi chiede cosa voglio per cena

- litigi familiari su cose futili

- mancanza di un po' di isolamento, quello che in fondo a casa mia ho in abbondanza e mi piace, mentre invece con i miei difficilmente avrò.

Comunque ci sono anche gli aspetti positivi tipo....em tipo ah si e poi anche tipo....


Amoon

 

 
 
 

Torino

Post n°2583 pubblicato il 30 Agosto 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://2.bp.blogspot.com/-ZVZqpVCsRoI/Tv8oUD6Wl6I/AAAAAAAAVM4/WhYp1ZLDvLU/s1600/andrea+preti+casting00.jpg

Che strana la vita: quando ti capita qualcosa che ti cambia la vita, quel giorno, quei mesi diventano ricorrenti ...un po' come se ogni svolta negli anni potesse avvenire solo in quel periodo.

Settembre e Ottobre sono per me i mesi di svolta per tanti motivi: tra questi la creazione di questo blog (voi riderete ma per me è stata una svolta) e l'aver iniziato a vivere da solo. Il 1 Ottobre 2002 venivo a vivere qui per la prima volta.

Il 4 settembre 2017 inizio a lavorare a Torino: solo per un paio di giorni alla settimana, visto che questo è l'accordo che mi porterà al completo trasferimento nella capitale sabauda.

Ieri sono andato a parlare col mio futuro capo per meglio dettagliare questo passaggio: a prima vista sembra un buono anche se mi hanno detto che è lunatico.

"Allora sarai con 4 persone. Due marito e moglie anzi no, guarda a dirla tutta non sono sposati ma sono ...em come si dice...ah si una coppia di fatto... Mi raccomando troverai un ambiente un po' particolare, dove non si parla molto".

Beh pensavo tra me e me ogni volta che inizio a lavorare c'è sempre qualche avvisaglia sull'ambiente di lavoro non ottimale: anche 15 anni fa mi dissero più o meno la stessa cosa. Stranamente non sono spaventato o entusiasta, non sono nulla. Sistemata una cosa, ne ho altre 10000 a cui pensare in questo periodo che tempo per farsi prendere dall'ansia proprio non ce n'è.

Infatti è già tempo di definire meglio il trasloco.

Speriamo bene

Amoon

 
 
 

Zio Tris

Post n°2582 pubblicato il 28 Agosto 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/Video/2017/08/27/Sport/Foto%20Sport%20-%20Trattate/6d0cc0203fe3bf5559084b1ef33d6c19-ksfc--656x369corriere-web-nazionale_640x360.jpg

Sembra che questa domenica sia stata all'insegna del numero 3.

Sapete cosa succede nel calcio quando si segna una tripletta? L'autore porta a casa il pallone.

Ebbene questa domenica di cose ne sono successe. Partiamo dal calcio: Torino- Sassuolo 3 a zero. Ho rinnovato l'abbonamento e ieri, in uno stadio che ricordava le saune delle QC Terme, il Torino si è sbarazzato della squadra neroverde con un gran goal di Belotti.

Ero euforico e mentre mi godevo la partita venivo tempestato da sms di mia cognata: "state vincendo, rientra prima così andiamo a mangiare la pizza.". L'ansia di mia cognata è nota ma alla fine così ho fatto. Inutile dirvi che quando sono arrivato in pizzeria c'erano solo i miei genitori mentre mio fratello con moglie e prole dovevano ancora arrivare.

Poi l'arrivo, mia cognata con maglietta attillata non lasciava spazio all'immaginazione anche se è stato mio nipote più piccolo a dare la notizia.

"Mamma aspetta un bambino".

Mia madre sorridente (io penso sia contenta) mio padre privo di espressione con sorrisini e mezzo occhio verso il televisore del locale che stava facendo vedere la partita Napoli Atalanta.

Poco dopo per cercare di ovviare all'imbarazzo ho provato a dire "Speriamo sia femmina, dopo due maschi" ma subito mio nipote: "Papà se anche questo è maschio ne hai poi fatti 3 porti a casa il pallone".


La serata è scivolata via piacevolmente, nonstante il caldo afoso torinese. Poi a casa ho chiesto ai miei cosa ne pensassero: "io sono contenta, tuo padre forse pensa ai bambini e al fatto che potrebbero soffrire per l'arrivo del terzo".

Vabbè in casa mia si fanno troppi pensieri....godiamoci questa bella notizia e speriamo che sia solo l'inizio. Ne abbiamo bisogno

Amoon

 
 
 

Libero, ma cosa succede?

Post n°2581 pubblicato il 25 Agosto 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://blog.graphe.it/wp-content/uploads/2017/05/UomoLegge-1024x538.jpg

Sono mesi che ogni tanto il portale sbrocca: impossibilità a scrivere post, problematiche connesse con l'inserimento di video da youtube e in queste ultime ore difficoltà a loggarsi.

E' chiaro che dietro il portale ci siano persone serie che lavorano, nessuno lo mette in dubbio, però c'è da chiedersi come mai questi problemi si stiano verificando con questa frequenza.

La risposta? forse basta andare sul blog del portale, Mondolibero, per avere una spiegazione: la nuova pagina del sito digiland.libero.it. Da quando Libero ha deciso di rinnovarla solo problemi e conflitti. Personalmente ogni volta li segnalo e prontamente vengono risolti, ma mi chiedo se forse il problema non sia proprio questo "rinnovamento" fatto in fretta e poco testato.

O forse dietro questi problemi c'è dell'altro? Con la nuova impostazione ritrovare le vecchie classifiche è meno intuitivo e più tortuoso. Un percorso reso forse più difficile perchè Libero sta spingendo molto a creare nuovi blog sulla nuova piattaforma Wordpress. Non è che quindi tutti questi problemi siano legati alla volontà del portale di portare chi scrive ancora sulla vecchia piattaforma, per disperazione, a migrare sulla nuova?

Tra qualche settimana questo Blog compirà 10 anni e francamente mi aspettavo, dopo tutto questo tempo, di vedere qualcosa di meglio qui.

Amoon

 
 
 

Il ritorno di Amoon

Post n°2580 pubblicato il 24 Agosto 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.star941atlanta.com/sites/g/files/giy791/f/styles/delta__775x515/public/Blogs/Hot%20Guy.jpg?itok=lnBp32U8

Rieccoci qui dopo un breve periodo di ferie.

Pensavo di non doverle fare, che avrei retto bene tutto agosto e invece arrivato al 2 agosto ero già crollato. Queste ferie appena trascorse sono state un toccasana per riprendersi.

Sono state le vacanze regalo che ogni anno faccio ai miei genitori, quest'anno rese più difficili dallo stato di salute di mio padre. Mille problemi  (suoi) per partire: non voleva, sarebbe andato tutto male. E invece così non è stato.

Certo non si fatto il bagno in mare e le giornate le trascorreva tra la hall dell'hotel e un breve giro a comprare il giornale con mamma. Ma alla fine la sera le passeggiate sul lungomare di Alassio, la cena vista mare o il gelato hanno reso tutto migliore.

Siamo ritornati riposati e distratti dopo dei mesi difficili: quel 20 febbraio quando venne ricoverato ha segnato anche il cambiamento della nostra vita. Io spero che questo sia solo l'inizio di belle notizie....tanto per cominciare sarebbe bello che la vita desse a mio padre una seconda possibilità.

Intanto, giusto per dare i numeri, mio fratello mi ha annunciato che diventerò zio per la terza volta. Chissà come prenderanno questa notizia i nonni

E voi tutto ok?

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963