Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 06/08/2012

Il bell'Amoon addormentato nel bosco

Post n°1577 pubblicato il 06 Agosto 2012 da amoon_rha_gaio
 

C'era una volta,

nel  bosco gaio, un Re stimato e rispettato dai sudditi. Il Re dopo parecchi tentativi finalmente riuscì ad avere un figlioletto a cui diede il nome di Amoon. Tanta fu la gioia che i due regnanti decisero, in occasione del battesimo del piccolo Amoon, di invitare tutte le fate del regno.

Ogni fata così, il giorno della celebrazione, fece il proprio regalo: fata Montalicini regalò al principe Amoon la saggezza, fata Tommasi regalò al principe un microchip, fata Minetti regalò invece un trattamento di pulizia orale e infine fata Siffredi regalò al principino un metro.

Ma una strega cattiva, la terribile strega Binetti, non invitata al battesimo, maledì il bell'Amoon: secondo il sortilegio all'età di 16 anni il bell'Amoon si sarebbe punto con un fuso e sarebbe caduto morto per l'eternità.
Solo la presenza di una fata buona potè trasformare il sortilegio della Strega Binetti: grazie alla fata buona il bell'Amoon sarebbe caduto insieme a tutto il regno in un sonno profondo, il sonno dell'indifferenza, e solo il bacio di un principe avrebbe potuto spezzare l'incantesimo e dare nuova vita al principe Amoon e al regno.

Nonostante i tentativi del Re di scongiurare il maleficio, all'età di 16 anni il bell'Amoon, intrapreso un corso di taglio e cucito, si punse con un fuso e si addormentò. E così tutto il regno del bosco gaio caddè in un sonno profondo.

Ma un giorno arrivò un principe, il principe Raul Bova direttamente dal bosco di gnocchi: vedendo il bell'Amoon disteso non potè fare a meno di baciarlo e....

....ma il bell'Amoon non si svegliò.
In compenso si risvegliò il Re, padre del principe bell'Amoon, che vedendo il figlio ancora addormentato pensò alla profezia della fata e capì che cosa in realtà volesse dire con "nuova vita al figlio e al regno". E così senza esitare decise di donare gli organi del bell'Amoon a gente bisognosa del regno.

Il principe bell'Amoon solo così potè tornare a nuova vita, rivivendo nel cuore delle persone che da lui avevano "ricevuto"

E vissero tutti felici e contenti

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963