Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 11/04/2014

The Guardian: sFotti Berlusconi

Post n°1996 pubblicato il 11 Aprile 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Sentivo che Berlusconi dovrà scontare la pena per cui è stato condannato ai servizi sociali. Il Tribunale di Milano ha chiesto per Berlusconi di svolgere il servizio presso un centro anziani. Berlusconi invece ha chiesto di poter riscattarsi presso un centro nella briaza attrezzato per persone con delle disabilità. Fin qui nulla da eccepire, peccato che il centro nella Brianza sia di proprietà di Berlusconi e che la struttura in questione non sia ultimata. Sarebbe un po' come far svolgere il servizio sociale a Riina presso una base di Al Quaeda.

Al di là delle cose all'italiana mi colpisce come il noto giornale inglese The Guardian, abbia ironizzato sulla sorte dell'ex premier con un giochino: si tratta di un omino Silvio in mutande che occorre vestire a piacimento a seconda del servizio sociale che s'intende far svolgere.

Trovo ignobile che un Paese europeo si permetta di ironizzare in questo modo su un nostro politico. Forse la cosa è colpa anche nostra che nel tempo abbiamo perso di credibilità, ma evidentemente solo agli occhi del mondo e non in casa nostra.

Questo fatto mi fa pensare a quanto schifo faccia comunque la politica e a quanti sotterfugi e interessi personali ci siano dietro: non si salva nessuno, nemmeno il movimento 5 stelle che con le sue faide interne è in grado di cancellare anni di lavoro di militanti che, anche se non condivido le loro idee, sono comunque da elogiare per aver messo a disposizione della collettività il loro tempo libero.

Dedico questo post non già a Silvio ma ad un caro amico che a 100 m dal traguardo è stato fatto fuori dai suoi stessi compagni di partito, gettando così al vento anni di dibattito, volantinaggio, informazione e battaglie.

Fate pena, tutti. Grillini compresi

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963