Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/10/2014

Chi vorresti che morisse prima, mamma o papà?

Post n°2098 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.quotidianocanavese.it/img/pics/215625_173539_786768gf.jpg

Succede nell'eporediese, in quella zona che ha visto per anni il Piemonte come capitale italiana indiscussa dell'informatica e non solo: lì la Olivetti faceva scuola anche in termini di gestione della forza lavoro e della dignità dei lavoratori.

Ebbene proprio in una scuola elementare di quella zona è successo un fatto gravissimo a mio avviso, reso ancora più grave dalle conclusioni: pare non si possa fare nulla.

Le famiglie di una scuola di Scarmagno, vicino Ivrea, hanno formalmente denunciato due maestre colpevoli di violenza verso i figli/alunni. A seguito della denuncia i carabinieri hanno comprovato, tramite telecamere nascoste, alcuni fatti successi in classe: a turno i bambini andavano a massaggiare il collo di una delle insegnanti. Oppure richieste di svolgimento di temi assurdi come quello dal titolo "Chi vorresi che morisse prima, tua madre o tuo padre?".

Pare inoltre, tutto filmato, che le maestre spesso si siano lasciate andare su battute circa il bunga bunga e ad improbabili spiegazioni sul sesso e prostituzione.

Ora pare che questi fatti non facciano ravvisare l'ipotesi di violenza su minore, quindi il caso potrebbe essere archiviato anche se, notizia di ieri, le insegnanti sono state sospese.

Ma la violenza psicologica, non è violenza? alle volte mi chiedo chi abbia permesso a certi insegnanti di poter essere educatori di minori. Perchè un mio amico infermiere deve subire periodicamente controlli clinici, anche per vedere se fa uso di droghe, mentre il corpo insegnanti no? Dove sono i moralizzatori che dicono che una coppia gay sarebbe diseducativa per un minore, difronte a questo racconto di "etero colpevoli"?

Non amo generalizzare ma quando leggo certe notizie e immagino i miei nipoti in quella classe beh....mi chiedo che quadro normativo esiste in un Paese incapace di tutelare il proprio futuro.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963