Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/04/2015

Perchè siamo tutti figli di Dio, ma alcuni un po' meno

Post n°2204 pubblicato il 14 Aprile 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://3.bp.blogspot.com/-eJdhdtc6vwE/VHulfkIil5I/AAAAAAAADic/tWSmmnTNqyM/s1600/prete%2Bgay%2Bin%2Birlanda.jpg

Quanto tempo è passato dall'inizio del pontificato di Papa Francesco?

Parecchio, sicuramente più di un anno da quando quell'uomo, mezzo italiano, dall'Argentina al Vaticano ha dovuto ereditare il fardello da Joseph Ratzinger.

Il lineamenti del volto più morbidi, il sorriso buono di chi dovrebbe rappresentare il bene, Francesco si è fatto subito notare per un approccio diverso a partire dalla rinuncia al lusso che in tempo di crisi ha fatto presa sulla gente.

Francesco deve avvicinare nuovamente i fedeli alla Chiesa: in molti dicono di essere cattolici ma praticanti sono pochi. Francesco deve aprire la Chiesa agli emarginati e deve avere nuove posizioni in linea con i tempi moderni anche e soprattutto con il mondo gay.

Già mondo gay, ve la ricordate quella frase "Se uno è gay e cerca il Signore, chi sono io per giudicarlo?". Pareva un'apertura e in molti dicevano "diamogli tempo e cambierà le cose".

Il tempo è passato e qui non è cambiato nulla, se non nella nuova strategia del Vaticano, decisamente più social e al passo con i tempi. Questo Papa è un personaggio mediatico capace di fare propaganda per se e per il clero col minimo sforzo.

Qualcuno si è accorto di qualche minima decisione epocale? io per nulla. Ricordo che a Papa Giovanni XXIII non servì molto tempo per cambiare la Chiesa.

Prova che non sia cambiato nulla sono i recenti casi che hanno interessato Vaticano e mondo gay: il Vaticano che rifiuta come ambasciatore francese a San Pietro Laurent Stefanini, un uomo semplicemente perchè gay dichiarato. Stefanini 54 anni è cattolico ma non ha figli e il suo curriculum da un punto di vista diplomatico è di tutto rispetto.

Ma a poco serve se poi non ci sono prese di posizioni concrete e severe.

E allora mi viene da pensare che l'operazione Papa Bergoglio sia tutta una messa in scena per non perdere fedeli senza cedere di un passo su quelle che sono le vetuste posizioni vaticane. Chi crede che il cambiamento sia in atto probabilmente è caduto nella tela del grande ragno che sta dietro questa mera operazione di marketing.

E io penso di sapere chi ci sia dietro questa operazione. Solo così si giustificano le dimissioni di Ratzinger, papa intransigente gradito ai cardinali, indigesto ai fedeli. L'avvicendamento dei due Papi ha giovato alla Chiesa senza comportare rinunce per nessuno in Vaticano.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963