Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/10/2015

Blog diaristi vs Blog psicoanalizzatori

Post n°2298 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Ormai dal rientro delle ferie l'aria di cambiamento che ha pervaso il mio posto di lavoro pare abbia coinvolto anche Libero. Da qualche tempo i post in home page, quelli che trattano di cosce lunghe e di vip des-nudi sono solo più quelli del portale di virgilio, da poco entrato nella famiglia Libero. Agli storici blog di Libero sono rimaste le briciole.

Scelte, poco comprensibili, ma scelte.

Quello che non cambia mai da queste parti sono invece le polemiche. Come quella innescata qualche settimana fa da una serie di post dedicati al mondo dei blog, con una specie di analisi psicologica su chi scrive e perchè scrive. I quei post si sollevava una critica a chi mette in piazza i propri sentimenti trasformando il proprio blog in una sorta di Diario.

In genere chi scrive nel blog come se fosse il proprio diario è persona sensibile e di quei post di critica si è sentito direttamente coinvolto e quindi offeso. Di lì un sacco di altri blogger hanno scritto post dove chiedevano l'intervento del Sig. Libero (insomma la testa del blogger psicoanalizzatore).

Non voglio entrare nel merito della questione e cioè se chi ha fatto il post di analisi ce l'avesse direttamente con qualcuno oppure no (non mi interessa in questo momento). Il concetto invece che voglio esprire è che a mio avviso chiunque può scrivere quello che gli pare nel rispetto delle persone.

Non penso proprio che criticare chi, come faccio anche io del resto, usa il blog come diario virtuale debba essere zittito, così come penso seriamente che siano giuste (anche se non dovute) le spiegazioni dei blogger diaristi. Oltre alla libertà di pensiero invito tutti (non voglio essere spocchioso per carità) a valutare anche la fonte delle polemiche e a pensare che magari i blogger psicoanalizzatori hanno lo stesso peso/valore dei blogger diaristi.

A riprova della mia coerenza torno sul caso di blog da me seguiti in passato e che trattavano tematiche tanto care alla Lega (immigrazione, idianate ecc...). Quando decisi di scrivere un post dove evidenziavo il fatto che due nik, uomo-donna, erano in realtà la stessa persona, tra le accuse di una sedicente Strega (ormai trapassata a miglior community....forse) ci fu anche questa "Ecco prima ti seguiva e commentava e ora ti pugnala alla spalle".

Eh no cara! Io seguivo e commentavo la leghista e la commentavo permettendomi di dissentire dalle sue idee, esattamente come faccio oggi con chi pensa che sia giusto zittire chi con un post generico (e sottolineo generico) esprime il suo disappunto verso la community. Diversamente invece il caso in cui le persone (blogger scrittori) utilizzano il mezzo di prenderti per il culo...lì non ci sto.

Correttezza, lealtà, coerenza dovrebbero essere queste le armi di un blogger che deve scrivere quello che cavolo gli pare. Chi si mette paura e tace fodamentalmente da ragione a chi lo critica.

Spero di essermi spiegato io che sono bravo in tutto tranne che a scrivere.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963