Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/06/2016

L'omofobia spara all'Amore

Post n°2436 pubblicato il 13 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

"Mamma ti voglio bene. Chiama la polizia, sto per morire. Sono chiuso nel bagno delle donne, lui è qui, lui sta per venire".

Sono gli ultimi sms che un giovane che si trovava nella discoteca gay "Pulse" di Orlando nel States ha scritto a sua madre prima di morire. Un uomo armato di pistola, mitragliatrice e probabilmente un ordigno poco prima era entrato nella discoteca sparando all'impazzata.

Il folle gesto di Omar Mateen 30 anni americano di origini afgane è costato la vita a 50 ragazzi mentre 53 sono i feriti. Il più grande attentanto con armi da fuoco in America. La comunità LGBT è impaurita e spaventata non solo negli States ma in tutto il mondo. Io stesso sono scosso per quello che è successo perchè so perfettamente che un fatto del genere poteva accadere tranquillamente e in maniera indisturbata in Italia.

L'attentatore poco prima del gesto aveva fatto una telefonata alla polizia dicendo di essere un affiliato ISIS e che avrebbe compiuto un gesto simile. La stessa ISIS ha rivendicato il gesto come regalo prima del Ramadam.
Subito i genitori dell'attentatore hanno provato a sminuire la componente religiosa, dicendo che Omar era arrabbiato dopo aver visto un bacio gay. La ex moglie invece ci fa sapere che lui era poco religioso. Già, come se per essere affiliati all'ISIS serva conoscere il Corano a memoria.

Ricordo che Salah, l'attentatore di Parigi, non conosce una parola del Corano, fatevene una ragione. Al movente religioso oramai credono solo più i seguaci di Trump, Salvini, Giorgia Meloni, Adinolfi ecc...

Le stesse persone che per esempio in Italia predicano odio verso il mondo omosessuale. Ma qui infatti tutti si guardano bene dal dire che possa essere omofobia il movente, già perchè qui in Italia è meglio parlare di movente islamico così si può fare una campagna elettorale raccimola voti: del resto l'immigrazione è sotto gli occhi di tutti e sotto gli occhi di tutti è anche il pericolo.

Omar era cittadino americano, guardia giurata.

Vogliamo impedire l'immigrazione? bene, a che serve visto che gli attentatori sono integrati nel tessuto sociale
Vogliamo eliminare gli islamici? bene, sappiate che questi attentatori manco sanno cosa sia una moschea.

Una cosa chiedo ai predicatori di odio, a coloro che fino a qualche tempo fa parlavano di diritti ai gay come qualcosa di abominevole: bene almeno su questa vicenda, state zitti! Della solidarietà alla comunità LGBT non sappiamo che farcene. E se proprio volete parlare fatelo ricordando che le parole sono macigni e possono fomentare persone labili di mente: ricordatelo anche domani quando, come sempre accade, questa storia ve la sarete dimenticati.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963