Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/02/2018

Embraco

Post n°2635 pubblicato il 21 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 

Embraco, operaio s'incatena ai cancelli.Calenda: verifica Ue sarà rigorosa

Ieri sera tornato a casa stanco.

Le mie giornate lavorative proseguono senza un senso perchè come ultimo arrivato non ho ancora capito quale sarà la mia collocazione. Poco male non mi lamento ma questa situazione mi stanca davvero tanto.

Come dicevo arrivato a casa avevo solo voglia di cose leggere: come capita spesso nessun film in tv se non fiction che in genere detesto. Allora prima sono passato a vedere l'isola dei famosi (inguardabile...dovrebbero chiuderla) poi ho fatto zapping su "Di Martedì".

Alla fine mi sono soffermato su CartaBianca, il programma di Rai3, che aveva come ospite il ministro Calenda. Il ministro ha parlato della vicenda Embraco, la ditta di Riva di Chieri i cui lavoratori stanno per essere licenziati. Calenda, ministro dell'attuale governo e che per precisione non si candiderà alle prossime elezioni, si sta battendo per garantire ai 500 dipendenti un futuro. Il suo impegno è in qualche modo riconosciuto anche dagli stessi lavoratori torinesi, che ieri sera hanno ancora chiesto al ministro di non essere abbandonati.

Da un lato si vedono queste scene pietose, dove lavoratori sono costretti a calpestare la propria dignità per mantenere uno straccio di lavoro, dall'altro nella cronaca di tutti i giorni si legge di ragazzini adolescenti viziati che si lasciano andare a fatti privi di qualsiasi senso, come picchiare un anziano con difficoltà a deambulare, togliergli il bastone e filmare il tutto.

Servirebbe una legge che punisse questi adolescenti e che li costringa ad andare a lavorare in fabbrica per un mese, così giusto per far capire loro cosa significa vivere. Questo perchè in questi anni si è parlato solo di famiglia da un punto di vista sessuale, e non da un punto di vista dei valori che dovrebbe essere in grado di trasmettere.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963