Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

EMANUELE FIORE - UOMO DI GIUGNO

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

QUESTO SONO IO

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Gli immigrati e il rispetto dei nostri valori

Post n°2542 pubblicato il 16 Maggio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://gazzettadimantova.gelocal.it/polopoly_fs/1.165134.1403522321!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/landscape_250/image.jpg

Farà sicuramente discutere una sentenza della Cassazione in merito al caso di un cittadino indiano, immigrato in Italia, che voleva girare con un coltellaccio simbolo sacro secondo la sua religione.

La Cassazione ha stabilito l'obbligo di conformarsi alle usanze del Paese ospitante, anche se questo dovesse andare contro il proprio credo religioso.

Direi sacrosanta questa affermazione ma sarebbe anche bello che nessuno la usasse strumentalmente. Troppo spesso si sentono frasi razziste o altro sugli immigrati. E troppo spesso chi li contesta viene tacciato di essere buonista.

Un conto a mio avviso sono il rispetto delle persone e della sicurezza pubblica, un conto è invece la dignità delle persone. Nel caso specifico girare con un coltello di grandi dimensioni sicuramente viola le norme italiane sulla sicurezza.

Nessuno mi sento di dire, nemmeno i "buonisti", hanno mai pensato che un immigrato possa venire in Italia e fare quello che gli pare. Chi lo pensa è in malafede.

Certo è che quando si sentono frasi del tipo: "le donne mussulmane costrette col velo dal marito dovrebbero ribellarsi o comunque rispettare le nostre regole" mi fa sorridere se penso che in Italia spesso le donne sono trattate peggio dei panni usati per lavare i pavimenti, pur avendo i capelli al vento.

Amoon

 
 
 

Il valore di una madre

Post n°2541 pubblicato il 14 Maggio 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.farmaciadrpreti.com/img/reparti/mamma-bimbo_2.jpg

3000 euro al mese netti, questa sarebbe la retribuzione media netta se si sommassero le diverse attività svolte da una madre nell'arco del mese. E' il risultato di una ricerca fatta ( e pubblicata sul quotidiano La Stampa) che mette in luce non solo le molteplici attività che una donna-mamma svolge durante la giornata, ma anche il fatto che queste siano sottoretribuite o in generale poco considerate.

Ma il valore di una madre non si misura certo in soldi: la presenza, l'affetto e i consigli non hanno prezzo.

Per questo mi rivolgo a quelle madri che negano al figlio una carezza solo perchè gay (e succede anche in Italia):

ma come fate a guardarvi allo specchio?

Auguri mamma, perchè tu sei molto più importante di qualsiasi quantificazione economica.

Amoon

 
 
 

Sono incinto

Post n°2540 pubblicato il 11 Maggio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://mammaoggi.it/wp-content/uploads/2012/11/omino-pan-di-zenzero.jpg

Sarà stata la vicinanza a mio nipote, che in questi giorni è peggio di un untore, sta di fatto che mi sono beccato una forma parainfluenzale. Lunedì torno a casa tutto rotto: avevo qualche linea di febbre, insomma quanto basta perchè io non fossi più autosufficiente.

"Mi sdaio sul divano e mi riposo un po'" pensavo, ma nell'ordine ricevo tre telefonate del capo e di due colleghi. Quando finalmente butto giù il telefono era già ora di preparare cena. "E' in questi momenti che vorrei una colf che cucinasse per me" ma questa è un'altra storia.

Presa una tachipirina la febbre è subito scesa ma nei giorni successivi mi è rimasta la pancia indolenzita, un leggero mal di testa e parecchia nausea.

Ho provato a cercare dei rimedi alla nausea su internet e ho trovato che le tisane a base di zenzero aiutano parecchio. Così stamattina ho deciso di portare con me un filtro a base di zenzero e provare questa terapia. Penso anche che queste forme leggere siano più dannose di quelle pesanti, visto che almento queste ultime ti costringono a stare a casa.

Vabbè la cosa interessante è che lo zenzero ha tantissime proprietà e, come sto notando avendo a casa una radice fresca, una durata molto elevata. Chissà magari lo zenzero mi aiuterà anche a trovare un uomo....

 

https://www.greenme.it/immagini/mangiare/alimentazione-salute/zenzero_inforgrafica.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza

Amoon

 
 
 

Prima casa

Post n°2539 pubblicato il 10 Maggio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://files.gossip.it/immagini_news/2014/04/1397209887_nf_scott.jpg

Come vi ho raccontato qualche giorno fa, nello scorso week end ho fissato il primo appuntamento per vedere casa a Torino.

La zona corrispondeva a quella da me cercata: vicina al lavoro, alla stazione e alla fermata della metro. Sono andato a vedere casa con madre e siccome siamo arrivati prima all'appuntamento abbiamo approfittato per fare un giro e conoscere la zona.

Pioveva a Torino quel giorno e la passeggiata non è stata delle più facili: di fronte una serie di palazzoni di 9 piani il cui ingresso, sotto un porticato, appariva angusto. "Ma sei sicuro di voler vedere una casa qui al nono piano?". Non ci pensavo, però in effetti un palazzone così alto forse è troppo, però sono curioso e venerdì andrò a vedere una casa anche lì.
Attraversata la strada dunque, ci siamo ritrovati davanti al portone del piccolo palazzo con una signora che ci attendeva. 3 stanze, parzialmente ristrutturato anche se con materiali scadenti. Insomma avevano messo un parquet comprato in un negozio di brico-self, insomma dozzinale, a coprire probabilmente un pavimento in graniglia: l'effetto era bello, ma si vedeva che la casa aveva bisogno di molti lavori. Prezzo 138000 euro. Insomma tanto.

Ripenso a casa mia: a me piace e quando l'ho ristrutturata i materiali scelti non sono stati casuali visto anche quanto mi era costata. Io spero di trovare come casa una che mi piaccia ancora più di questa e forse la soluzione ottimale è proprio prendere a poco un immobile da ritrutturare successivamente. Ma siamo solo all'inizio.

Amoon

 
 
 

Stai calma!

Post n°2538 pubblicato il 08 Maggio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://st2.depositphotos.com/1812648/11504/i/950/depositphotos_115040766-stock-photo-young-couple-lying-on-chamomile.jpg

Ieri giornata di risultati delle analisi di padre. Qualcosa è migliorato, qualcosa è peggiorato. Nel complesso sembra che ci sia, seppur debole, un segnale incoraggiante.

Telefono a casa e madre mi leggeva le analisi per telefono: "No mamma, aspetta che torni a casa che per telefono non capisco nulla". Sono partite poi delle diagnosi personali da parte di madre sulla base dei risultati e in sottofondo padre che borbottava perchè tutti mettono bocca sulle "cose sue". Insomma non ho potuto fare altro che rimproverare madre, di dire che agita le persone perchè lei è ansiosa e per questo contagiosa.

Poi però riflettendoci mi sono accorto che non è l'unica ad essere ansiosa. Lei negava di esserlo ma quel suo negare in parte mi ha aperto gli occhi. Probabilmente lo sono anche io, a livello più o meno inconscio, e ogni volta che si presenta un problema e cerco di affrontarlo, perchè io affronto, entro in ansia. Ma non un'ansia classica, oserei dire una cosa molto simile ad un'ansia inconscia che poi inveitabilmente si ripercuote sugli altri ma anche su di me. Questa cosa si accentua tanto più quanto frequento i miei, cioè nel week end quando sto un po' di più con loro.

Il risultato? Lunedì inizio la settimana con le batterie a terra, stanco fiacco e....col mal di stomaco.

Chissà se esiste una cura per gestire questa fase che, seppur lunga, spero finisca presto. Un amico mi ha detto di andare a uomini, ma in sto periodo non mi interessano.

Sono strano, o forse no....chissà

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI