Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2017

Meglio farlo sul divano

Post n°2516 pubblicato il 23 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://images.movieplayer.it/images/2008/04/10/ashton-kutcher-in-una-scena-del-film-notte-brava-a-las-vegas-57149.jpg

Vi ricordate che ogni tanto mi lamento del fatto che dormo male e che spesso la mattina mi sveglio con un mal di stomaco, forse frutto di una tensione da stress notturna?

No? vabbè, non importa.

In questi giorni ho avuto una sostanziale conferma: dopo attenti studi scientifici e prove dove io stesso ho testato la cosa, posso dire con certa certezza che sul divano di casa propria si dorme meglio che sul letto.

Qualche giorno fa tornato dal lavoro mi sono disteso un attimo sul divano. "Solo 5 minuti di relax poi mi metto a fare le pulizie". Così dicevo, salvo poi svegliarmi 3 quarti d'ora d'opo rilassato e riposato. Insomma tutto ciò che non mi succede sotto le coperte del mio letto, capita invece sul divano e per giunta con tanto di televisore acceso.

Non so se potete confermare i miei studi scientifici, però posso dire che la cosa è indipendente dalla qualità del divano: basta avercene uno e secondo la regola di Amoon si dormirà e bene.

Vi confesso che sono quasi tentato di portare le coperte sul divano e provare a passare lì la notte. Che ne dite? Se la cosa dovesse funzionare potrei pensare di affittare la mia camera da letto tramite airbnb siete avvisati.

Amoon

 
 
 

Parliamone Sabato, anzi mai più

Post n°2515 pubblicato il 21 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
 
Tag: donne, Perego, Tv
Foto di amoon_rha_gaio

http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/404884/53/223753/parliamone-sabato-perego_980x571.jpg

Ieri se uno si collegava a qualche social, ma anche su questo sofferente portale, si sarà accorto del rieccheggiare della polemica scaturita dalla trasmissione "Parliamone Sabato" condotta da Paola Perego. Motivo della "guerra" un cartello ed un servizio dedicato alle donne dell'est, decisamente più asservite al maschio rispetto alla classica donna italiana.

La trasmissione, ve lo dico subito, non andrà più in onda per volere della RAI in quanto pare sia stata violata la mission del servizio pubblico. Il cartello che vedete sotto è di un mortificante verso le donne che non avete idea.

La cosa che però mi infastidisce di più proprio all'indomani della chiusura della trasmissione è la difesa verso Paola Perego che a detta di molti si è sempre battuta, nelle sue trasmissioni, per la tutela delle donne. Ebbene se fosse vero quanto accaduto significherebbe che tutte quelle battaglie sono state fatte semplicemente per compiacere il pubblico e probabilmente non sono mai state condivise da conduttrice ed autori. Del resto mi chiedo come ci si possa battere per i femminicidi, per la violenza delle donne e ridere su un cartello dove si dice che le donne dell'est non frignano o peggio ancora "sono disposte a far comandare l'uomo".

Insomma anche se fosse stata una goliardata quella di Parliamone Sabato, mi chiedo chi possa aver riso a tutto ciò: forse c'è da chiedersi da quale condizione le donne dell'est partano per poter accettare di condurre una vita riassunta in 6 punti mortificanti.

Amoon

 

 
 
 

Tra Zeppole e normalità

Post n°2514 pubblicato il 20 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.devisblog.it/wp-content/uploads/2011/11/Philip-Fusco-by-Hans-Fahrmeyer-10.jpg

E' stato forse il primo week end di "svago" dopo circa un mese di ansia e tensione. Proprio un mese fa esatto oggi mio padre veniva ricoverato. Oggi la situazione sembra aver preso una certa "tranquillità" anche se i problemi non si possono certo dire risolti.

E' stato anche il primo week end dopo un mese che sono uscito: complice la partita di calcio, finalmente mi sono goduto una giornata tutta per me. Dovete sapere che poco prima del fattaccio avevo conosciuto su una app un ragazzo e per un mese abbiamo solo messaggiato. Mi sembrava per questo doveroso conoscerlo e così è stato, proprio nel bar vicino lo stadio.

Una chiacchierata breve, di poco meno di un'ora. Peccato messaggiare via sms e scriversi cose divertenti, quando poi la realtà dell'incontro è davvero così diversa: subentrano forse paure e voglia di piacere, ma anche il nostro vero io...per cui forse non scatta nulla.

Dico subito che a differenza di altre volte in questo periodo non mi sento proprio predisposto alla conoscenza e alla conoscenza seria/meno seria.

Intanto dopo lo stadio, complice il mio onomastico/festa del papà proprio ieri ne abbiamo approfittato per fare una piccola festa in casa. Nulla di speciale, una pizza e tante zeppole strapiene di crema. Ma c'eravamo noi, noi che per un mese abbiamo sofferto e ci siamo divisi per stargli accanto. E poi c'era lui, il mio papà.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Disturbi del sonno

Post n°2513 pubblicato il 17 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://mcgannfacialdesign.com/wp-content/uploads/2013/10/Sleeping-Man.png

Sono mesi che ormai soffro di disturbi del sonno. Sono mesi cioè che mi capita o di svegliarmi 20000 volte mentre dormo oppure di svegliarmi all'alba e non prendere più sonno.

Con il fatto di mio padre c'entra poco o meglio da quando vivo questa storia il mio sonno non è certo migliorato. Che fare?

Confesso ogni tanto di ricorrere a qualche farmaco anche se devo dire che forse ha più un effetto placebo che un reale effetto terapeutico.

Normalmente invece la sera mi preparo una tisana: ebbene si Amoon stile vecchia dell'800 che ormai non ha più nulla da chiedere alla vita. Cosa mi manca? beh un gatto da accarezzare e l'opera "vecchitudine" è al completo.

Per il sonno sembra che siano indicate valeriana, camomilla e biancospino, mentre per avere un'azione benefica sullo stomaco sembra che la melissa sia il top. Eh si perchè dovete sapere che spesso mi sveglio anche con un forte mal di stomaco, frutto forse di una tensione inconscia, che poi scopare una volta alzatomi dal letto.

Il rito della tisana, la sua preparazione, il sorseggiare qualcosa di caldo mentre guardo nelle sere d'inverno la tv mi fa stare sereno. I problemi arrivano però durante la notte mentre dormo. Chissà perchè non mi capitano mai sogni belli durante il sonno magari lui...magari non mi sveglierei col mal di stomaco la mattina, ma con altro....em....

 

http://images.fandango.com/images/fandangoblog/MS-253%20SU4_08318.JPG

Amoon

 
 
 

Dove tutto è cominciato

Post n°2512 pubblicato il 15 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
Foto di amoon_rha_gaio

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/05/ee/e0/05eee0d2cb32f42023e5172aa780a91a.jpg

Che strana la vita. Alle volte speri che qualcosa cambi e e quando questo succede di fatto è un po' come tornare indietro.

E' strano innanzi tutto che io abbia chiesto il trasferimento per avvicinarmi alla famiglia in proiezione futura anche se loro stavano bene: oggi che mio padre sta così così quella scelta fatta un anno fa mi sembra l'unica sensata che io abbia preso negli ultimi 15 anni.

Ieri è venuta una tipa a vedere casa: signora anziana che col marito si vuole avvicinare alla figlia. La signora si lamentava di un trasloco alla sua età (e non solo, trovava tutte le magagne a casa mia) ma quando le ho detto che io lo dovevo fare più o meno per lo stesso motivo le si sono illuminati gli occhi: "Bravo, fa proprio bene".

Mio padre va un po' meglio. Nei giorni scorsi si lamentava ma abbiamo capito che il tutto era dovuto ad una dieta rigida che deve seguire: senza sale, senza proteine, senza soddisfazione per il palato. Ieri invece, con mio fratello, è andato dal medico guidando l'auto. Piccoli passi verso un miglioramento? non so.

Oggi torno a casa dei miei dopo il lavoro. Prenderò il treno esattamente come accadeva 15 anni fa quando mi sono trasferito in questo paese dove vivo. Due ore di treno dove sarà inevitabile il rimando ai tempi passati quando quel viaggio era carico di gioia perchè andavo a vivere da solo, avevo acquistato indipendenza. Stavolta torno perchè domattina accompagnerò mio padre a fare le analisi del sangue; poi tornerò al lavoro.

Sono stanco e stressato, avrei bisogno di ferie (che spero di fare per riprendermi) ma al momento parlarne mi sembra indelicato verso mio fratello e verso i miei genitori.

Amoon

 

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963