Creato da tulipanoblu06 il 10/02/2006

Impronte di sabbia

Riflessioni sulle ore, sui giorni, sugli anni....

 

« GIRO DI VITAEra tempo... »

Prima settimana

Post n°334 pubblicato il 12 Settembre 2010 da tulipanoblu06



Non ho deciso di partire per l’India, non voglio cercare me stessa e ritornare poi nello stesso luogo.

Ho bisogno di vivevere meglio il mondo che già, ho bisogno di cambiare me stessa.

Non è stato facile in questi primi dieci giorni.

Passo dalla gioia di essere padrona del mio tempo all’ angoscia del vuoto di regole e impegni.

È la paura del tempo che passa... un anno per giocarmi il futuro, per provare, per verificare se l’ utopia è concreta possibilità o amara delusione.

Rimanendo qui la cosa più difficile è non far scivolare via il tempo, non perdere tra le mani la sabbia di questa inarrestabile clessidra e vivere i giorni senza accorgersene, nella routine quotidiana.

Ho cominicato a riempire la mia bacheca di post-it colorati, tutto quello che voglio fare,costruire,vivere.

Ogni giorno li rileggo, per non dimenticare nulla.


«...allora cosa fai già in pensione?» Non ha capito, ho forse ha fatto finta di non capire.

La mia non è una scelta di fine carriera, è un salto nel vuoto, anche se con una rete di protezione. Se cado tutto continuerà come prima... quasi come prima.

«..anche io l’ho fatto per tre mesi,volevo scrivere un libro» Chissà, forse anche io devo scrivere un capitolo di qualcosa che non so ancora cos’è.

«...ma chi ti mantiene?» Domanda brutale, risposta tecnica: «...ci stavo pensando da un po’, e ho fatto economia, ridurrò le mie spese al minimo ...» ma avrei voluto dire :«...perché aspettare? Se non trovo nessuno che faccio? Tra cinquant’anni mi presento all’ufficio reclami chiedendo un risarcimento perché la direzione non mi ha fornito gli strumenti adeguati per cercare la mia strada?... » 

...e magari arrivo anche il giorno che sono chiusi per sciopero!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipanoblu06nebbiadibetullaVaga_folliacosimo_fiorentiniba.vi60Illywirinbelladinotte16oscardellestelleenrico505Avril1967moon_ISky_Eagleterryberry1964henridgl1
 

UN PO' DATATO... MA SEMPRE BELLO

 

SAI COS'È BELLO

Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta... Da "Oceano mare" Alessandro Baricco
 

ULTIMI COMMENTI

COME VEDI ANCHIO MI RICORDO DI Tè E DI TANTO IN TATO PASSO...
Inviato da: clau57
il 23/10/2011 alle 17:55
 
:)))
Inviato da: tulipanoblu06
il 25/09/2011 alle 00:23
 
Ma io non sono una tua amica, quindi non me ne volere se ti...
Inviato da: lunedi.bs
il 23/09/2011 alle 11:32
 
L'importante è il viaggio, non la meta :-)
Inviato da: lunedi.bs
il 20/09/2010 alle 14:30
 
L'importante è avere l'euforia della prova , non...
Inviato da: tulipanoblu06
il 19/09/2010 alle 21:47
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963