Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« VIPASSANà - INSIGHT ...XK+ »

SBAGLIANDO S ' IMPARA ...

Post n°418 pubblicato il 26 Agosto 2016 da RavvedutiIn2

Sbagliando s ' impara . Così almeno si dice comunemente . In parte ci credo , più spesso dissento da tale tesi . Difatti continuo a sbagliare , dotato di fiuto per gli abbagli ma a volte anche per le imprese ben riuscite . Sono , da non molto tempo , uscito dal bisogno di consenso , non seguo alcuna linea politica , men che meno una linea legata a schemi ottocenteschi , tale ad esempio la dottrina , vera e propria BIBBIA per alcuni , bibbia marxista leninista . Mi scuso in anticipo per eventuali refusi ma il fatto è che scrivo mediante smart e non mi è proprio facile . Mi trovo a Lecce da qualche tempo , città natale di mio padre , morto diversi anni fa , sto assistendo mia zia , sua sorella . Sta morendo , spero per lei che ciò avvenga il prima possibile , si parla di tumore diffuso , metastasi che dipartono dal pancreas . L ' abbiamo portata a casa , ma domani la portiamo in una struttura per malati terminali . Non siamo dottori io e mia madre , complichiamo solo le cose . Pur con tutta la buona volontà . Un po ' come con le idee politiche , quando ci si intestardisce nel non volere riconoscere la realtà oggettiva dei fatti che ci circondano e ci si affida alle chimere del passato , composte da grandi proclami e dal nulla di compiuto , esaltato dal fallimento innegabile in qualunque posto siano state , dette chimere , applicate . Ho votato Pci per molti anni , poi abbiamo visto tutti quel che è diventata la sinistra nel frattempo , un baluardo contro la verità , una brutta copia della destra . Ora non credo di essere neanche più a sinistra , molte cose di un tempo non le penso più , vedo il mio Paese affondare in un mare di lassismo , disoccupazione , sussidi negati agli autoctoni e concessi a gente che in realtà li merita , ma non sempre . Vorrei liberarmi di gente che , se non la pensi come loro , cioè a binario unico , non ha neanche il coraggio del confronto . Voglio adesso mettere un paio di puntini , giusto due puntini , su un paio di persone conosciute , fra virgolette , qui su questo portale . Non essendo mai stato un infame come vengo invece tacciato da una di esse , non fornisco particolari che possano ricondurre direttamente a loro . Uno è un fallito che ha gambizzato alcune persone , sempre che ciò sia vero , assumendo su di sé il ruolo di eroe dannato , forse un maudit . Un poveraccio che si dichiara sereno ma in realtà si allena probabilmente ancor adesso in modo , pensa lui , da poter colpire ancora . Non che qualche ragione non ce l ' abbia , per carità , solo che ritiene che i tempi non siano cambiati . E con questo chiudo qui , non merita niente di più . Un ' altra è una che scambia la rabbia espressiva per sensualità , promette mari e monti , non solo fisici , poi resta delusa da uno , quello sono io , reduce da una cura che avrebbe ammazzato un cavallo , mentre il suddetto cavallo è ancora ben vivo , ora , e chiava pure ogni tanto . Ma questi sono particolari secondari . Brutto scrivere con lo smart , pet ora devo pensare a mia zia e ho poco tempo da dedicare a troie e idioti vari . Li do anche i soldini al moretto fermo di fronte al supermercato , nom sempre ma solo quando posso e quando mi va di farlo . La seconda me le rompeva senza aver mai riscontro alcuno della suddetta sensualità , e ne sono anche felice , tanto lei afferma di essere fuori dai giochi , cosa che dubito . E giù con le solite lotte di classe , i soliti slogan che non risolvono alcun problema . Entrambi non hanno lavorato un solo giorno nella propria vita , ma parlano di proletariato . Misteri . Giocano con le persone ed in più pontificano , non ho perso nulla d ' importante , ma per fortuna sbagliando s ' impara . Politicamente e personalmente . Prego coloro a cui non piace ciò che ho scritto di cancellarsi o di non farsi sentire , cioè di non rompermi le palle . E vai coi massimi sistemi condotti dai cosiddetti quadri , quelli che dovrebbero guidare il popolo , compresa la parte di popolo che non intende esser guidata . Ma si sa , chi non la pensa come loro è un fascista . Cosa dire al riguardo , se non che preferisco crescere e non pensarla in maniera ideologica ? Posso dire di avere idee di destra e di sinistra , oppure di aver idee e basta , posso dire di aver sempre lavorato e di aver sofferto , sofferto tanto . Non amo i delatori , non amo più i fanatici , non gradisco le aspiranti zoccole , vere o presunte , non ho paura di ritorsioni degne di ragazzini per giunta vigliacchi . E chiudo qui , salutando compagni e non compagni , ma salutando soprattutto la gente seria , quella che non scambia l ' invasione con l ' accoglienza , senza essere pet questo motivo minimamente ... fascista . Gli altri che se ne vadano anche a quel paese , se mai ne hanno avuto uno . Sbagliando s ' impara . E qualcosa ho pure imparato . Grazie di cuore anche all ' italiano molto meno italiano di me , in quanto ha difeso sempre e comunque solo la radical chic che ama anche zingari e rumeni ubriachi . Ma quanto ridere Dio mio ... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963