Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Scrivo cose non serie, n...ROBA MORTA ... »

Io ho solo delle opinioni, ma certezza alcuna.

Post n°492 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2

Io ho sempre pensato che siamo destinati a scoprire, sempre che noi si riesca a non distruggerci anzitempo, nuova vita nell ' Universo. Entro mille anni saremo quasi certamente in grado di sviluppare velocità iperluminiche, riuscendo così a coprire distanze oggi semplicemente inimmaginabili.

Saremo costretti a fare questo, io sono pessimista rispetto ad una crescita " spirituale " dell' umanita ' , faremo questo salto, una volta per tutte, in seguito a ciò che accadrà  a breve, e che purtroppo porterà avanti i suoi frutti di morte per almeno un secolo o anche due.

Siamo già troppi, questa è una delle tristi realtà, comincerà presto, entro trent' anni, a scarseggiare acqua, alimenti in genere, petrolio... e tutto il resto. Se restiamo sulla Terra saremo spacciati, ho sempre il dubbio che le apparizioni mariane di Medjugorje siano in realtà fenomeni di natura extraterrestre. Ma lì, a Medjugorje, si parla chiaramente della fine dell 'umanita'. Si parla di punizioni estreme,  un qualcosa che ci cancella per sempre. Siamo una specie non molto evoluta e non lo saremo mai. Forse riusciremo a permettere una sorta di fuga verso l' ignoto. Esistono altre forme di vita, superiori a noi, forse cercano di avvertirci. Ma noi, stupidi, crediamo ancora che i cambiamenti politici possano salvare un pianeta che muore a causa della sovrappopolazione. Adesso sfioriamo gli otto miliardi, di cui oltre la metà di essi già muore di fame,  vogliamo parlare delle guerre che sono ormai ovunque e presto... arriveranno anche qui da noi,  vogliamo pensare alla capacità distruttiva che possediamo attualmente, pensiamo veramente che possa bastare un miracolo o anche una intera serie di miracoli per cambiare il corso degli eventi?

I governi, i partiti politici, gli stessi ideali politici, non contano nulla, la realtà consiste nel fatto che esiste un ristretto gruppo di potere ombra che sta portando il mondo sulla strada della deindustrializzazione e della fame conseguente ad essa. Da questo punto partirà una serie di guerre nucleari che cancellerà la quasi totalità del genere umano. Mi spiace dirlo, ma la penso così da parecchio tempo, con la politica cercavo solo di barare con me stesso, ora sono cosciente che siamo specie troppo primitiva e distruttiva. Probabilmente, volando a velocità iperluminica, qualche migliaia di persone riuscirà, un giorno, a salvarsi, colonizzando nuove stelle. Forse verrà Cristo, VERAMENTE, per la seconda volta ed io verrò allora smentito, Egli porterà la fine del mondo. Oppure, qualche specie aliena potrebbe non aver commesso il cosiddetto peccato originale, quello da noi invece compiuto eccome, ribellandoci a Dio. Ah, lo so che molti rideranno, so che molti non credono ne'  in Dio  né  negli alieni, ma non me ne importa. Cristo... avrebbe potuto essere un alieno?

Non ho risposta né certezza alcuna. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13598269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 14/01/18 alle 12:48 via WEB
Credo cioè nel progresso fatto per pochi, la Terra è un pianeta piccolo e dotato di risorse limitate, noi invece siamo delle locuste e utilizziamo tutto senza pensare a delle alternative, senza pensare a come ricollocare ciò che consumiamo. Ecco perché riusciremo a colonizzare altre stelle, magari non troppo distanti, ma non riusciremo a salvarci tutti, né fisicamente né culturalmente né spiritualmente. Manca il tempo per farlo. Manca la volontà di farlo. Non possiamo arrivare ad essere venti o trenta miliardi di individui, però stiamo ciecamente percorrendo questa strada suicida. Allora, o si avvererà una qualche profezia, dettata forse da altre intelligenze sottoforma di apparizioni, per meglio dire, ologrammi, oppure, è non ci sarebbe da ridere, avverrà realmente la seconda venuta di Cristo, nella sua completa potenza e gloria, ed Egli giudicherà i vivi e i morti. Magari con qualche enorme disco fluorescente che osserva il tutto.
 
surfinia60
surfinia60 il 14/01/18 alle 16:20 via WEB
L’unica cosa che verrà è un grande mietitore, non si sotto quali spoglie, a dare una bella sfoltita. Quello che siamo diventati è in indegna sembianza che fa vacillare il significato positivo della parola umano. Il resto l’hai detto tu, e in gran parte concordo, a parte i deliri su apparizioni e messia. Che il destino della razza umana è segnato, non è una gran profezia. Basta guardarsi intorno. Ma c’è ancora chi crede che andando a votare le cose cambieranno nel suo piccolo mondo. Siamo sempre più ciechi, insensibili e scellerati. Scompariremo, prima di quanto si creda. Non so se qualche sparuto gruppo raggiungerà qualche pianeta, certo è che il circolo vizioso ricomincerà altrove e il parassita umano distruggerà altri lidi come ha fatto con questo.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 14/01/18 alle 17:35 via WEB
Mi fa piacere il tuo commento, ma non deliro per nulla riguardo Gesù Cristo, che è scritto, ovviamente per chi vuol crederci, che tornerà presto e allora finirà il mondo, dopo che il messaggio universale di amore, unicamente CRISTIANO, sarà stato offerto a tutto il mondo. Il mondo lo rifiuterà nuovamente e da lì la collera che ci cancellerà. Perché... la colpa è solo nostra. E neanche su Medjugorje, dove andrò questo maggio, non sono così dubbioso. E nemmeno riguardo possibili alieni molto evoluti spiritualmente. Comunque ognuno la pensa a modo suo, chiaramente. Ma voglio vedere la Vergine con i miei occhi. E lo farò, cercherò di essere meritevole. Ciao
 
vita1954c
vita1954c il 15/01/18 alle 04:55 via WEB
Io penso e credo, che non ci sarà un domani troppo lungo, non siamo evoluti come pensiamo, è evoluta la tecnologia, e spesso mi viene in mente che altri popoli molto più evoluti di noi, hanno smesso di esistere. Perché proprio noi dovremmo continuare a farlo, quando non siamo migliori di altri? Vedo troppo egoismo fra le persone, persone dello stesso sangue, intorno a me, solo tanta cattiveria e marciume. Oggi non esistono più valori, solo un cercare di arrampicarsi per il Dio Denaro. Nella stessa mia famiglia, per quanto abbia cercato di inculcare valori veri, questi non ci sono. Mi sento sconfortata ed amareggiata, verrà un Messia? Sarebbe inutile, intorno a me, noto solo sfacelo, freddezza. Visto che tu a maggio andrai a Medjugorje, cerca almeno tu di credere e salvarti, abbiamo bisogno di credere in qualche cosa, altrimenti non dirmi che tutto si risolve qui sulla terra. Sarebbe ben poca cosa, davvero triste. Voglio sperare che ci sia un domani eterno. Ciao
 
 
prefazione09
prefazione09 il 15/01/18 alle 19:51 via WEB
Ciao, io credo che la speranza non deve mancare mai.
 
surfinia60
surfinia60 il 20/01/18 alle 17:56 via WEB
Hai esaurito gli argomenti o hai di meglio da fare. Spero il secondo, per te. Un saluto
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 20/01/18 alle 19:59 via WEB
Ciao. No, la verità è che mi sono successe due cose negli ultimi giorni, una bella e l'altra no. Quella bella, consiste nel fatto che ho trovato un lavoro ( parlo di puro caso, per non dire " pura fortuna", mediante conoscenze ; più o meno nel mio ambito lavorativo precedente, quello che ho svolto per anni... e anni. Cablatura di quadri elettrici per automazione industriale, chiaramente non starò qui a spiegare di cosa si tratta, chi è interessato va su web e se lo cerca, detto senza tante false gentilezze, io queste ultime le definisco in blocco con la parola " Ipocrisia ", ed io posso esser tutto ma non ipocrita. Oltre alla stesura e preparazione di schede elettroniche, atte a far... qualcosa, in ambito industriale. Mi si offre un buon contratto, a tempo indeterminato, messo come son messo, non potevo rifiutare. In più, diciamo che " dirigo" una piccola squadra di persone più giovani di me, e qui, in cambio dell 'impegno e del disturbo, scusa, ma ci va di mezzo anche il conseguente stipendio... Soldi che mi servono tutti, perché lo so solo io come son messo, e devo comunque continuare a saperlo solo io. Comincio a giorni. Son contento, anche se un po' ansioso, ansioso non preoccupato tengo a rimarcare, in quanto ho notato un soggetto, fra quelli a me assegnati, che " mi pare" sia propenso a fare il furbetto : con me, o cambia da subito o... si cerca qualcos 'altro, alla velocità della luce... La cosa un po' brutta consiste nel fatto che, sere fa, siamo usciti, io, mia mamma, mia figlia ( che ci ha onorati della sua presenza...), caso strano, ed una signora che guidava la sua propria auto : essendo, la suddetta signora, una di quelle donne che io definisco come " fissate ", bisogna sapere che mangia assai poco e male, e secondo me anche per questo motivo non c'è tanto con la testa... A farla breve, in fase di parcheggio davanti al cinema ( oltretutto un film orrendo che non sto qui a definire) ha urtato un'altra auto, è arrivato il proprietario, constatazione " per niente amichevole " in quanto, secondo me giustamente, il suddetto bestemmiava, perché sempre secondo me gli / le incapaci non vanno lasciati guidare... e ce ne sono anche tanti, di incapaci e di conseguenza anche pericolosi. Poi, all'uscita dal cinema, la signora ha avuto un, come dire, tracollo emotivo e ci è toccato chiamare l'ambulanza, io ho dovuto guidare la sua auto fino ad un paese a oltre dieci km di distanza, prendere un taxi per tornare, si sono fatte le quasi due di notte e la mattina successiva ero stracotto. Non credo che avrò ancora il piacere di vedere questa persona... Comunque son cose che capitano. Oltre a questo, una certa Nautilus, la si trova qui sopra nei commenti, mi da, secondo lei, una mezza lezione dicendomi che non devo essere né cinico né pessimista, parlandomi anche di " figlianza", del tutto disinteressata al fatto che, magari, potrei avere figli anche io, come difatti È, visto che ho una figlia di 16 anni... e ne sono anche molto felice. Vedi, quando su Libero, e non solo su Libero, mi ritrovo dei maestri, o per meglio dire, supposti tali, un po' le balle tendono a girarmi. Son fatto così, prendere o lasciare... Ciao a te, Paola. Il tutto non è assolutamente riferito a te. Credimi. Però sono un po' stufo, e l'idea di togliere la possibilità dei commenti... mi sfiora sempre più. Però perderei commenti Seri, dico Seri, non per forza quelli che mi vanno a genio, parlo solo di commenti Seri che non pretendono di insegnare niente a nessuno. Ma è sempre difficile , ed io purtroppo per me continuo ad essere uno stupido idealista, mentre il mondo va verso la rovina, non mancando però di FOTTERE QUELLI COME ME, che hanno ancora un cuore... ed anche un po' di palle , perdona l'ultima espressione. Ancora CIAO. Roby
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 21/01/18 alle 22:17 via WEB
E come quasi sempre, un post viene ad essere rovinato da qualche matta, di solito, spiace dirlo, sono donne... Ma sarà un caso... Madonna che stufo che sono! E son sempre i soliti. O le solite... Che palle!!!
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 21/01/18 alle 22:19 via WEB
Poi, sta matta stupida che ritiene di fare Arte. Arte su Libero, io non so se riesca a vedersi come fosse esterna a sé stessa, forse riuscirebbe ad essere un po' umile. Invece niente, sempre su web, sempre su Libero, sempre... a far niente. Brutta vita la sua...
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 28/01/18 alle 10:49 via WEB
Dobbiamo metterci il cuore in pace,prima o poi questo sistema di cose finirà.Noi forse non vediamo quello che può succedere,diciamo povera gente che vedrà il sfacello...un forte abbraccio..Wr & Sil
 
surfinia60
surfinia60 il 28/01/18 alle 17:42 via WEB
In attesa delle tue riflessioni....
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/01/18 alle 22:49 via WEB
Ciao a te. Riflessioni? Beh, al momento ne ho ben poche da fare, se non quelle già fatte finora. Eppure , prova, proviamo un po' tutti ad immaginare un dirti che vorrei tanto vedere realizzata questa mia Utopia, non puoi neanche immaginare quanto mi piacerebbe. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963