Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Io ho solo delle opinion...SOPRAVVIVERE IN UN BUCO ... »

ROBA MORTA ...

Post n°493 pubblicato il 04 Febbraio 2018 da RavvedutiIn2

"  Le  ideologie preconcette ottundono la  mente  e 'Monna   Lucia  non  si  è ancora  accorta  ,  continua a  pugnar  ma  è  ROBA  MORTA  .

Con  riferimento alla vergognosa  ,  perché parecchio di  parte  ,  pseudo -  intervista  della  Annunziata  verso la  Meloni . 

Parlando di un problema vero e sentito da  tutti gli italiani e anche da tutti gli immigrati onesti ,  la  Annunziata  e  quelli come lei continuano imperterriti per la  vecchia e  rovinosa  strada del  buonismo ad  oltranza . 

Si  scavano  la  fossa  da  soli   . 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13602813

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 05/02/18 alle 09:09 via WEB
Penso che il buonismo non c'entri nulla, solo buon senso, non si può fermare l'immigrazione caro amico mio...lo sanno pure i personagetti che cavalcano l'ondata di intolleranza( tra l'altro i primi effetti si sono visti). buona giornata ciao
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 05/02/18 alle 17:54 via WEB
Marco, sinceramente penso di dimostrare altrettanto buonsenso affermando che esiste immigrazione onesta ed immigrazione meno seria, ad esempio quella che riguarda i clandestini, gente che poi ci ritroviamo essere dedita ad attività illecite. Lo fanno per mangiare, d'accordo, però mi devono ancora spiegare perché se un italiano commette lo stesso tipo di reato va in carcere, se lo commette colui che si trova ad essere in strada, non gli si può in pratica far nulla, in quanto è irreperibile oppure nelle condizioni in cui si trova, al limite il carcere è una soluzione migliore rispetto alla vita che conduce. Lo sai che non sono né un borghese e nemmeno un benpensante fasullo, però, facendo riferimento ad esempio agli ultimi fatti di Macerata, viene da pensare che episodi del genere si moltiplicheranno, e a me, così come a tanti altri, questo non sta bene. No, son costretto a risponderti che secondo me ti sbagli, e che occorre invece un numero chiuso di accoglienze in genere, qualunque siano i motivi che spingono tanti disperati a venire qui da noi. Che poi siano tutti degli effettivi, reali, veritieri disperati, allora questo è un altro discorso, e secondo me non tutti lo sono. No, ragionando come fai te, con tutto il rispetto, si va verso il baratro, cioè la distruzione della nostra civiltà, alta o bassa che essa sia, ma comunque civiltà, conquistata mediante lotte e sangue, dai nostri progenitori, sicuramente non acquistata con un biglietto per un barcone. Ciao.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
hwrrw il 06/02/18 alle 20:25 via WEB
...tu sei un poveretto e basta..
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 06/02/18 alle 22:23 via WEB
Stilizzato come hai deciso di proporti, ma so che sei sempre la stessa " persona ", dico che ci stai proprio bene in quel riquadro anonimo, pieno di coraggio così come devi essere anche nella vita. Poi, un commento ricco e denso di significato come il tuo, abbellisce ancor più il tutto. Grazie di esistere.
 
     
slavkoradic
slavkoradic il 07/02/18 alle 18:20 via WEB
Che l' immigrazione è difficile da arrestare è vero, ma come dici tu bisogna saper attuare delle scelte univoche e precise....anche per salvaguardare tutti, compresi gli immigrati onesti che lavorano, sono integrati e contribuiscono attivamente nella società..Grazie di essere passato da me..(io purtroppo non sono molto assiduo)..Un saluto.
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 07/02/18 alle 21:25 via WEB
Sono passato ma non sono riuscito a commentare, perché mi sono sentito annoverato fra coloro che tu, pure giustamente, diciamo che non apprezzi tanto. O forse sento di aver la coscienza non proprio pulita, del resto come ho potuto cambiare le mie idee fino a tal punto e nel giro di pochi anni? Per la cronaca, sto leggendo un libro di Ivo Andric, quello che parla di un ponte, un ponte sul fiume Drina, si parla della guerra nella ex Jugoslavia. Beh, mi ha insegnato molto. Ma continuo ad avere paura di questa ondata migratoria. Devo ancora imparare tante cose, ma tante, tante, tante... Passerò da te e commenterò, per il semplice fatto che quel che scrivi merita un commento. Un commento in linea con ciò che tu scrivi. Perché in massima parte hai ragione.
 
     
slavkoradic
slavkoradic il 07/02/18 alle 21:51 via WEB
boh...non è che mi preoccupo troppo di piacere o meno (a quanto vedo anche tu)...diciamo che scriviamo quello che pensiamo senza tanti giri di parole..Mi ripeto: l'immigrazione secondo me è inevitabile...si tratta di controllarla seriamente, non per specularci sopra o accaparrarsi i voti di una o dell' altra fazione..Spiace per chi ci rimette senza colpa alcuna; sia che sia immigrato o no.Spiace per l' "essere umano" quando è umano...
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 14/03/18 alle 19:27 via WEB
Ciao Roberto, quello della Annunziata e dei suoi simili non é buonismo, ma laute prebende elargite perché recitino una parte prestabilita. Saluti.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 14/03/18 alle 23:26 via WEB
Verissimo. Sono tutti corrotti. Ciao, un saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963