Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« ROBA MORTA ...Mi sembra di capire che ... »

SOPRAVVIVERE IN UN BUCO NERO È POSSIBILE...

Post n°494 pubblicato il 05 Marzo 2018 da RavvedutiIn2

Stando a quanto riportato da uno studio condotto dalla Berkley University gli esseri umani non soltanto potrebbero sopravvivere ma il loro passato potrebbe essere cancellato dando loro accesso ad infiniti futuri

'Sopravvivere in un buco nero è possibile”, fisico mette in discussione l'ipotesi della censura cosmica. 

Prendo come spunto per questo post uno degli articoli presenti su questo stesso portale,  il nostro amato Libero,  che qualche volta fornisce sotto forma di pubblicazione,  dei  buoni argomenti utili a  far pensare .  A me personalmente piace molto l' astrofisica  , pur essendo un totale neofita nel suddetto campo d'interesse -  però posso dire che ne  ho letto veramente un bel po' . 

In poche parole, un buco nero diverso dallacomune definizione   finora utilizzata , dotato cioè quest ' ultimo di carica elettrica,  e soprattutto non rotante su sé stesso come gli altri  , potrebbe fornire , ad un coraggioso visitatore , la possibilità di sopravvivergli, cancellandone però completamente il suo passato e " donandogli  "  al contempo un numero pressoché infinito di  "  futuri  " . 

Una prospettiva veramente interessante e ricchissima di spunti  utili a far lavorare le meningi - per chi naturalmente le  possiede . 

Quel  che segue è il mio commento all 'articolo . 

 

Orca Eva!!! Certo che  , pensare di diventare sempre più lunghi e stretti, fa già abbastanza impressione !

Inoltre  , pensare che si possa avere una quantità molto grande , se non addirittura infinita,  di futuri da vivere a livello personale,  caspita  ,  è un'ipotesi che probabilmente farebbe impazzire tante persone .

Ma ,  essendo a volte un inguaribile ottimista  , mi viene da pensare ad un esito ben diverso per quanto concerne , ad  esempio ,  le ultime elezioni , che riflettono ,  di  rimando  ,  interessanti questioni riguardanti il quoziente intellettivo  della popolazione italiana in genere .

Beh   ,  ma  forse qui mi sto  spingendo un po'  troppo ... 

E niente , l' articolo pubblicato su  questo stesso portale, come ho  già detto , è naturalmente ben più ricco   ,  è il mio commento ad essere breve e  conciso, visto che  ,  dopo la vittoria di queste destre, dopo l'affermazione di tutta questa volontà di giustizialismo spinto da parte di quel  Popolo che una  volta votava sinistra, ma  sinistra quella  VERA, dunque non mi riferisco chiaramente all 'attuale Pd, visto che   , di fronte alla povertà di tanti disperati , parlo di quelli veri, la  gente non sa far altro che respingere ... beh, almeno con questa faccenda dei  buchi neri "  diversi  ",  che forniscono altre  possibilità di  " futuri  possibili "... Io  me ne  regalo almeno uno , di tali futuri, ben differente dal mio attuale presente .Dal nostro attuale presente  .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13620004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 06/03/18 alle 08:56 via WEB
Meno male allora che libero ogni tanto posta qualcosa di serio e interessante:-) Non mi avvicino neanche a questa cosa, ammetto di non capirci nulla e manco di essere un appassionato. sulle elezioni meglio stendere un velo pietoso, unica cosa certa purtroppo è la morte della sinistra vera..un abbraccio e buona giornata
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 06/03/18 alle 14:37 via WEB
Ciao Marco. A me questo tipo di argomenti piace parecchio, ma sono un neofita totale. Uso comunque il riferimento all'astronomia per pura ironia, in quanto resto semplicemente esterrefatto causa i risultati delle ultime elezioni. È meglio che non dica niente di più, credimi... Io comunque ho votato quelli che superano il 3% e neanche di tanto, e non me ne pento per niente. Sempre meglio che votare qualcun altro. Opinione mia, rispetto in pieno anche chi non la pensa come me. È democrazia, o no? :-) Però... Che schifo tutta questa accozzaglia di neo fascisti... Ciao. Vedremo presto gli sviluppi, e non saranno buoni.
 
   
slavkoradic
slavkoradic il 07/03/18 alle 21:05 via WEB
Tutto questo bailamme riporta ad almeno due delle leggi fondamentali di Murphy:-Le esperienze fallimentari passate non rendono più saggi e accorti, solamente più rintronati.- e, intercambiabile con questa senza ordine di importanza: -Quando si applica una procedura di miglioramento o mantenimento di uno "status quo" soddisfacente, si tratta di un errore di metodo, che posticiperà solamente l'avvento della catastrofe, aumentandone la forza devastatrice.-- (Mi viene da ridere...però non riesco a divertirmi).. Un caro saluto, ottimo il "pretesto" dei buchi neri e dell' astrofisica...
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 07/03/18 alle 21:45 via WEB
Lo status quo che va bene a loro, esclude me, giudicandomi, ma soprattutto ammazza quelli che non hanno casa e reddito, non modifica niente di tutto l'insieme. E fa male a me, a me per primo,facendomi parlare come ho fatto tempo fa.
 
     
slavkoradic
slavkoradic il 07/03/18 alle 22:04 via WEB
Il famoso "errore di metodo", appunto. Quello che esclude consenzientemente chi non ritiene "degno"...E con certa "dignità" me li sciacquo..(volgarmente scrivendo)..:-)
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/03/18 alle 02:26 via WEB
Sai Slavko ( un giorno di questi saprò se il tuo nome è questo...) cosa rimprovero io ai rivoluzionari della rivoluzione che io personalmente, E QUI LO RI-AFFERMO non ho mai abbandonato, almeno dentro di me? Rimprovero che loro ragionassero per "quadri ", che affermassero di non aver bisogno del seguito di tutte le masse, masse che per me sono e restano PERSONE. No, loro volevano dei condottieri che guidassero, anche coercitivamente, le suddette masse. Ecco cosa io individuo nella frase " errore di metodo". Volevo proprio confessare questa faccenda. Mi opprime tuttora.
 
     
slavkoradic
slavkoradic il 11/03/18 alle 15:39 via WEB
I rivoluzionari m'hanno rotto i cosiddetti, volgarmente parlando..L'unica vera Rivoluzione forse è il "sottrarsi"..
 
     
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/03/18 alle 22:24 via WEB
Il " sottrarsi" è, anche se solo in parte, il mio modo di essere da un po' di tempo. Ma non mi basta del tutto. A volte m' immergo in azioni minime e riesco a non pensare a nulla. Ma neanche questo mi basta. Attualmente troppo schizofrenico per accontentarmi di questo o di quello. E in più, come ho già detto, qualche pulsione ideale, o idealista, la possiedo ancora. Storia non semplice.
 
surfinia60
surfinia60 il 10/03/18 alle 17:17 via WEB
Come al solito ciò che riesce meglio a noi umanoidi è la critica, inclusa la sottoscritta, per quanto la mia sia sempre di basso profilo e mai sbandierata. Mi dichiaro scarsamente interessata alla scena politica, ma da quel poco che osservo vedo tanta confusione e indecisione dilaganti. Non so cosa ne verrà fuori e mi spaventa pensarci. Probabilmente io continuerò a fare quel che ho sempre fatto: lavorare sottopagata e ben oltre quello che sarebbero le mie competenze e spettanze. E, ovviamente, senza alcun riconoscimento né di merito né tanto meno economico. Se ti capita un buco nero accogliente ci faccio un pensierino :)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 11/03/18 alle 22:33 via WEB
Verissimo, indecisione e confusione dilagante. Non per necessità di condividerti a tutti i costi, ma anch ' io non sono esattamente felice di come viene contraccambiato il lavoro che svolgo, ma di questi tempi forse è il caso di tacere. Si, a volte mi sembra di vivere in un acquario. Ciao a te.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 14/03/18 alle 19:35 via WEB
Ciao Roberto, ho la sensazione che tu non conosca la storia della luna nel pozzo raccontata da Leopardi! Senza coltivare illusioni contentiamoci di questa unica vita che abbiamo, visto che l'universo é il luogo di tutte le più immense violenze, rispetto alle quali il nostro é un granellino di sabbia di pace assoluta! Saluti.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 14/03/18 alle 23:25 via WEB
Invece la storia la conosco, la ricordo nonostante l'abbia imparata ( a forza...) a scuola. Ma comunque sia, a 55 quasi 56 anni non pretendo più alcuna luna nel pozzo, al limite mi accontento di guardare la luna nel cielo, anche se in queste due - tre ultime settimane ho potuto osservarla ben poco, causa perenne brutto tempo neve compresa. Semplicemente, ma fra i due o tre argomenti sfiorati nel post e soprattutto nelle domande - risposte sottostanti, soprattutto quelle che scambio con Surfinia, si parla anche di lavoro insoddisfacente di per sé e per giunta pagato male. Tutto qui, ma sai meglio di me che a volte Libero, almeno da parte di qualche utente me compreso si trasforma in una sorta di " piangitoio" o, per restare nel tema del pozzo... diventa una specie di " pozzo delle lacrime ". Ciao a te.
 
surfinia60
surfinia60 il 14/04/18 alle 17:40 via WEB
Resto sul tema del pozzo di lacrime come puoi leggere se passi da me.. Se serve,che male c'è? Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963