Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi del 19/11/2017

Pelliccia ...

Post n°475 pubblicato il 19 Novembre 2017 da RavvedutiIn2

Una delle Messe della domenica mattina, alla locandina all 'ingresso ce n' è  una per ogni ora, partendo dalla mattina presto per arrivare fino non so a che ora, non l'ho  mai saputo.

Subito non ti ho notata, eri tre file più avanti, poi ero anche abbastanza concentrato verso lo svolgersi della suddetta Messa. Poi ho cominciato ad interessarmi a te, alla tua persona, alla tua presenza.

A Messa ho ricominciato ad andarci da non più di due o tre anni, ma forse sono solo due, e  ci vado ogni tre, quattro, o anche sei mesi, ci vado solo quando " ho il genio" di  andarci, devo cioè sentirne il bisogno dentro di me. Non so ancora bene come e perché ciò sia successo, fatto sta che, come ho modificato, Volente o Nolente, alcune mie idee, alcuni miei comportamenti, allo stesso modo ho sentito il bisogno di essere lì ogni tanto, nella speranza, a volte convinzione, di non esserci solo per parlare... con me stesso.

La pelliccia, hai la pelliccia... è indubbiamente la prima della stagione qui a Lugagnano, Verona, diciamo che questa mattina si c' era  freddo,  ma forse la pelliccia è esagerata. Comunque sia odio le pellicce. E non riesco a capire chi le indossa. E poi parli, parli, neanche troppo a bassa voce, con quella che hai vicino, un'altra come te, ma senza pelliccia, comunque chic come te.

Ti squilla il cellulare, c' era da giurarci, ma lo zittisci subito guardandoti finalmente intorno in preda a, forse, nervosismo. Della Messa non te ne frega nulla, dei suoi contenuti men che meno, sicuramente detesti quei negri che rovistano nei cassonetti (  ma cosa ci troveranno    'sti   baluba?),  hai terrore di essere aggredita e/o   derubata, o stuprata, tieni moltissimo al tuo  rango sociale e ai  susseguenti soldi, questa chiesa è troppo piena per te, poi non ti piacciono tutti i discorsi del prete, troppo buonista per i tuoi gusti.

Insomma, a te di star lì non te ne importa niente...  e  a me ,  TU  , hai fatto passar la voglia. 

Me ne esco prima della fine. 

Vado a casa, do'  da mangiare ai  gatti, satollo anche la cara cagnolina Sally, non la lego mai, usciamo...

ed  entriamo al bar a cinquanta metri da casa. 

Troppo irritante quella schifosa pelliccia, troppo irritante te, troppo irritato ed irritabile io... 

insomma, non era la domenica giusta. E non son proprio riuscito a parlare col Signore. 

Cazzo di pelliccia!!! 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963