Creato da iolaialex il 12/05/2009

SpRaZzI Di ViTa

i miei ricordi piu' belli e le mie emozioni

 

 

volontariato

Post n°177 pubblicato il 22 Marzo 2017 da iolaialex
Foto di iolaialex

Ciao a tutti ben ritrovati ,

dal mese di giugno ho cambiato vita , casa, paese e abitudini .Sto molto meglio non ho piu' bisogno di piangere e abito con una persona che mi vuole bene,i miei ragazzi sembra che siano contenti e che stiano bene . Ho anche ricominciato il volontariato che mi da tante soddisfazioni .Sono volontario in misericordia e faccio assistenza agli anziani .Facendo questo servizio mi rendo conto che la vita ti da poche possibilita' di scelta .Vi voglio raccontare quello che vivo quando sono in servizio.

A volte mi fanno ridere  poverini ,c'e' per esempio una signora che ti saluta con un sorriso e ti dice che le sembra di conoscerti e ogni volta che ci vado mi dice la stessa cosa e io con pazienza le rispondo tutte le volte oppure quel signore  che vuole uscire a tutti i costi e se non gli chiudo in tempo la porta a vetri se ne va ,ma c'e un problema , la porta a vetri ha una striscia di scotch rosso che indica il vetro ,il signore si china e batte una testata nel vetro pensando di poterci passare al di sotto ,visto che non si era fatto niente ,noi volontari e le infermiere ci facciamo una risata, posso parlare anche di Tiziana ,una ragazza dell'eta 'mia ,sui 50 ,con la sindrome di down che puntualmente quando mi vede mi salta al collo  facendomi sentire importante e mi fa emozionare ,fa molti disegni astratti ,come un pittore che non sa che cosa dipingere .

Alle 11.30 li mettiamo tutti in fila ,chi con la sedia a rotelle chi a piedi e li portiamo tutti giu' con l'ascensore nel salone del pranzo ,ogniuno al suo posto e le cuoche cominciano a sporzionare il pranzo ,Tiziana fa pure la scarpetta finale nel piatto . Accompagnando questi anziani al salone capisco tante cose ,la testa alcuni ce l'hanno alcuni no e ogniuno a modo suo mi racconta le sue cose anche se a volte non hanno senso,per esempio c'e una signora che che pensa che tutti ce l'abbiano con lei e ogni volta che la vedo mi dice male di una persona a caso che vive dentro al centro.L'unica cosa negativa e' che vedi la sofferenza di tante persone che io con il mio carattere vorrei  alleviare poi ogni tanto qualcuno se ne va'all'aldila'  e non lo ritrovo nel servizio successivo . 



 
 
 

adolescenza

Post n°176 pubblicato il 27 Marzo 2013 da iolaialex

Ciao a tutti ,e' un periodaccio per me .

Sono alle prese col mio grande ,12 anni e tanti problemi mentali di quell'eta' .Non so quando riusciro ' a ricominciare a scrivere qualcosa ma vorrei ritrovarvi tutti al piu' presto .Con l'arrivo della primavera sicuramente saro' ancora piu' impegnata ma riusciro' ad avere un goccio di tempo per me . Per il momento vi saluto e mando un grosso augurio a tutti per Pasqua .CIAO

 
 
 

Camminata

Post n°175 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da iolaialex

Cari amici questa volta vi posso raccontare la mia giornata nel bosco .

Siamo partiti io e due amici per cercare funghi la mattina alle 6.00,

Una bella colazione cosi' presto mi e' sempre piaciuta.

Dopo quasi un 'ora di auto fra le stradine sconnesse arriviamo a parcheggiare e ci avviamo nel bosco . Appena entrati ne troviamo

subito tre uno ciascuno . Se il buongiorno si vede dal mattino !!!!!!

Piu' avanti mi chiamano dicendomi di sbrigarmi perche' andavo

troppo lentamente .Non pensate come me che per trovare qualcosa ,

in questo caso funghi ,bisogna guardare bene? Ecco io ero sempre

quella piu' indietro

Insomma arrivo vicino a loro e mi fanno uno scherzo dicendomi di guardare bene che i funghi c'erano ,mi volto e mi rimane la bocca spalancata e gli occhi fissi

,come una bambina golosa che ha visto un grande gelato ,

bellissimo un mega fungo che io non avevo mai visto li da solo ad aspettarmi ,fra un po' muoio,hahahaha.

Lo raccolgo e ricomincio a camminare trovando dei funghetti un

 po' piu' piccoli .

   Dalle 8.00 alle 14,00 abbiamo camminato ma io ero quella piu'

stanca che si addormentava sul bastone quando ci siam seduti ,

     ero un po' buffa ma mi son divertita ugualmente ,,

   i funghi erano circa 6 Kg trovati in tre , alla sera cucinati e mangiati con altri amici .

 
 
 

Gita al lago

Post n°174 pubblicato il 27 Agosto 2012 da iolaialex

Ciao Amici come va'?

Vorrei tornare a scrivere senno' impazzisco .Voglio raccontarvi la mia giornata .

Un sabato passato con i miei amici .

Partenza alle 5 del mattino tutti carichi con sacchi a pelo tende roba da mangiare ecc. Pesissimi .Lasciamo l'auto in un parcheggio in fondo al sentiero e partiamo a piedi portando con noi la cagnetta di 4 mesi .Un sentiero che parte molto largo e facile da salire ma che poi si strettisce e diventa difficile da percorrere .Ad un certo punto del cammino capisco che ai miei scarponi e' successo qualcosa .Essendo vecchi si sono aperti come un panino e son dovuta andare come se avessi le ciabatte,ahahahah.Arrivati a destinazione , dopo un'ora e mezza di cammino , cerchiamo un posto dove piazzare le tende e lo troviamo proprio sulla riva del lago ,bellissimo .Con una fame da lupi montiamo le tende e poi ci mettiamo a riempire i panini ,avevo una pelle cosi' ossigenata che sembravo Heidi la ragazzina dei cartoni ,(un po' meno ragazzina pero') .Alcuni sentieri portavano ad un'altro lago ma a me sinceramente per la prima volta mi sembrava di aver camminato anche troppo ,quindi quando gli altri sono andati al Lago Piatto io mi son fatta una bella dormita . Passata la giornata andiamo al rifugio dove c'era un barbeque ,facciamo la brace e mangiamo ,salsicce e wrustell,formaggio pecorino e pane fresco .Fra tante risate e un po' di vino abbiamo passato una bella serata e poi ci siamo sdraiati a guardare le stelle che in quel buio si vedevano benissimo e credetemi non l'avevo mai viste cosi' belle .Dopo qualche discorso a bischero prendiamo la torcia e ce ne andiamo a dormire .La mattina dopo si riparte per il ritorno .Per il momento e' abbastanza ,mi ci son voluti due giorni per riprendermi le forze .Sabato se il tempo ce lo permette lo rifaremo in pizzorna .Altra esperienza nuova con i migliori amici . 

 
 
 

emozioni

Post n°173 pubblicato il 15 Maggio 2012 da iolaialex

Salve amici ,non riesco a stare tanto qui ma ogni tanto cerco di trovare il tempo per passare.

La mia gattina a figliato 4 gattini bellissimi pur essendo giovane .E' una gattina molto affettuosa e non mi lascia in pace un minuto.La sera del 21 aprile e' venuta a trovarmi in camera mia salendo sul mio letto ,i giorni precedenti avevo visto che andava spesso nell'armadio dei bimbi e si accucciava sul fondo.Quella sera era piu' affettuosa del solito ,con quel bel pancione che ogni tanto le accarezzavo riuscendo a sentire i movimenti  dei piccoli ,quindi  l'ho fatta dormire vicino a me sul mio letto.

Verso le quattro del mattino mi svegliano dei miagolii strani e capendo che era vicina al parto cerco di portarla dentro la scatola che le avevo preparato precedentemente nell'armadio,lei mi segue come al solito e entra nella scatola ma subito dopo un attimo mi segue ritornando sul mio letto accanto a me .

Non volevo che mi partorisse sul letto quindi mi e'venuto in mente quello che mi aveva detto un mio amico.Ho preso un mio pigiama che volevo buttare e gliel'ho messo dentro la scatola,lei si e' accovacciata ed e'rimasta nella scatola .La mattina dopo vado a vedere e c'erano quattro micetti piccoli piccoli che si muovevano ,lei, mi sono accorta che aveva bisogno della mia compagnia e ogni volta che andavo a controllare cominciava a fare le fusa.I miei bimbi sono contentissimi  e ci tengono molto .Sono tre maschi e una femmina.

Anche questa una nuova esperienza.

 
 
 

primavera

Post n°172 pubblicato il 12 Marzo 2012 da iolaialex

Sta arrivando la primavera e come tutti gli anni i miei bimbi faticano ad alzarsi ,in piu' quest'anno c'e' anche la mia separazione dal padre e forse anche questo e' un motivo in piu' di disagio .

Comunque fra poco ci saranno i compleanni e faro' venire come al solito tutti gli amici qui a casa e faro' una bella festa .Ho ricominciato a farmi dei giretti in moto ma e' ancora un po' feddo .

La mia vita sta cambiando in meglio e spero che i miei bimbi riescano a smaltire il disagio.

Una mattina di queste mi andro' a ricomprare i miei fiori e staro' ancora meglio.

Domenica ho portato i bimbi al mare con la Susy e i suoi bimbi e non hanno fatto altro che rotolarsi come se fossero in costume ,immaginate i loro vestiti compresi i calzini e le SCARPEEEEE!!!!!!!

Vedendoli liberi li ho lasciati fare e una volta tornati a casa gli ho fatto fare un bel bagno e si sono addormentati presto facendomi riposare un po' anche me.

Quest'anno li portero' piu' spesso al mare e riusciro' piu' serenamente a farmi dei bagni con loro .

 
 
 

ce l'ho fatta!!!!!!!!

Post n°171 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da iolaialex

Ragazzi ce l'ho fatta ,

ho organizzato una festa per il mio compleanno e l'ho fatto pensando a tutto con la mia testa e non con la testa di qualcun'altro .

Ho invitato le persone a me piu' vicine mentalmente e fisicamente e sono stata proprio bene .Avevo i miei figli con me e non mi mancava niente .

Ho cominciato a preparare la taverna nella mattinata e alle 17 ho accompagnato il grande a giocare a calcio ,sono tornata e ho continuato a sistemare la tavola aspettando che cominciassero ad arrivare .Ho fatto crostini ,ho messo sottoli , bruschette e fegatelli poi quando sono arrivati mi hanno portato formaggi ,valdostana, vino ,spumante,lasagne, tiramisu .

Abbiamo mangiato,bevuto , riso e ascoltato musica ,insomma perfettamente come volevo che andasse,addirittura  il mio piccolo ,nel vecchio box ,si e' messo a fare la lezione del fine settimana.

I bimbi hanno giocato con alcuni amichetti .Alla fine  i miei bimbi sono andati a letto da soli  e gli ultimi sono andati via all'1,30 a forza di chiacchiere.

AH dimenticavo grazie degli auguri qui e su facebook.

 
 
 

Quasi panico

Post n°170 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da iolaialex

Voglio raccontarvi la mia esperienza che ogni mamma sicuramente ha provato o provera'.

Nella notte tra martedi' e Mercoledi' mi sono un po' sentita da sola.

Premetto che i miei bimbi sono abbastanza forti e mi ritengo fortunata.

Avevo il piccolo con la febbre ,abbassata per fortuna, con il male alle orecchie.

Il grande con il mal di stomaco e tutti e due nel mio letto.

Fuori c'era una bufera mega, sentivo che il vento mi portava via le cose e io ero da sola ,non riuscivo a prendere sonno. Quando finalmente mi addormento il grande con un salto felino si alza e comincia a vomitare ,arriva in bagno e sembrava avessi sgozzato una capra hahahah ,stava buttando fuori tutta la merenda con la marmellata di MIRTILLI del pomeriggio e siccome dormiva assai peso non ha mirato neanche nel buco del wc ,vi lascio immaginare. Dopo che lo avevo riaccompagnato a letto in camera sua e avevo aggiustato tutto con asciugamani e secchio per un probabile risveglio del virus, tolgono la corrente e scatta l'allarme .

Non sapevo come staccarlo e quindil'ho lasciato fischiare, alla faccia di chi avrebbe dormito.Scendo e vado a vedere se fosse stato il salvavita ma no ,era tutto attaccato.

Niente ,prendola torcia e vado su in bagno a pulire sperando di potermi riaddormentare .Entro nel letto con un po' di pensiero per la corrente che non si riattivava e continuavo a sentire il vento forte.Con fatica riesco a riaddormentarmi e ad un certo punto ......

un forte odore di cacca di gatto mi viene al naso.

NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! 

mi era rimasto il gatto maschio in casa che non era abituato.Mi alzo e l'aveva fatta sul tappetino del bimbo in camera per fortuna su quello vecchio che avrei buttato, il mio naso era molto sollecitato quella notte,ahahaha ,

prendo la carta raccolgo tutto e butto fuori .Stanchissima provo a tornare a letto ma ogni tanto il grande si sognava e anche se riuscivo a riprendere sonno schizzavo ogni volta per paura che rivomitasse .

La mattina alle 7,00 il piccolo si sveglia dicendo che sta bene e ha fame allora scendo e vado a farlo mangiare,con un po'di nausea .Si sveglia anche il grande dicendo che sta bene e ha fame .

Si erano ripresi

Meglio cosi' .Sono stata ricog.......a tutto il giorno ma sapete che io sono di ferro no?!!!!!!!!!!!!

..ahahahahaha

 
 
 

Festa

Post n°169 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da iolaialex

Buona sera a tutti , stasera c'e' stata una piccola festicciola qui a casa mia.

Oggi all'uscita della scuola ,oltre al mio Leo ,ho preso anche due amici della sua classe,sei anni .

Siamo andati a casa e ho preparato il mio grande per andare all'allenamento,nel frattempo ho fatto fare la merenda a tutti e siamo andati al calcio.

Quando siamo ritornati si son messi subito a giocare ,molto in amicizia.

Nel frattempo mi son messa a fare la cena .Coca cola , The' freddo ,nagghet pollo fritto,hot dog con salse ,patatine fritte .

Una bomba di calorie per me ma per loro era una festa .

Abbiamo anche fatto cincin e dicendo quanti anni abbiamo io ho tirato fuori che avevo 8 anni .Si son divertiti come matti ,quasi da strozzarsi ridendo .

Sono andati via entro le 21 ,00  e sono rimasti contenti della giornata .Anch'io mi son prestata volentieri e sicuramente  riorganizzero' un po' meglio un'altra cena tra bimbi.

 
 
 

indietreggiamo tutti

Post n°168 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da iolaialex

Ciao a tutti ,voglio scrivere un mio pensiero.

Sto cercando un lavoro disperatamente, per non gravare piu' sul mio ex marito e non riesco ,come sapete la difficolta' per me c'e',anche se mi adatto facilmente ad ogni tipo di lavoro (anche un po' maschile).

Stamattina parlavo con un signore a cui ho riportato un registratore fiscale che avevo in negozio e condividendo lo stesso pensiero abbiamo parlato dei modi di qualche anno fa di assumere personale .

Personalmente mi son trovata ad assumere personale e ad essere assunta in qualche azienda una decina di anni fa'.

Nessuno i chiedeva come eri messa in famiglia se avevi dei figli se avevi un diploma ,ecc.

 ma ti facevano fare una prova di qualche giorno .

Se andavi bene e se non andavi pace. Le tasse sui dipendenti non erano cosi' alte e le aziende provavano ad assumere piu' serenamente senza questo peso addosso .

Sapete che faccio per la disperazione mi mettero' su un

e intanto risparmiero' sulla verdura

ahahahah 

e anche due mucche per il latte la mattina

ihihihihihihih

insomma dovro' andare a fare la contadina in una fattoria con tutti i miei animali

ganzooooooooo

 secondo me piano piano ci tocchera' a tutti ritornare un pochino indietro

tanto il governo ci ammazza e basta.........  

 
 
 
Successivi »
 

EMOZIONE

 

WACA

 

 

TAG

 

 

IL MIO ANGELO

 

 

TRISTE MA IMPORTANTE

 

RICORDANDO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea.motroninexgenerationfreeiolaialexxsirioskaren.rr6simoing.gialucpeppe_randazzo2015betaeta7lacky.procinoDJ_PonhziGiuseppeLivioL2les_mots_de_sableAnima.in.Volo
 

EHI LUCHINO,

 

AREA PERSONALE

 

 

....

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963