Creato da Salice.e.Vento il 21/07/2014

Vento.e.Salice

soffia

 

 

« ...... »

...

Post n°11 pubblicato il 22 Settembre 2014 da Salice.e.Vento

 

 

Ora... 

C'era una volta Piero si volta,
cade la scopa Piero si copa!!

Questa è la storia vera di Salice.e.Vento
direi che "scivolò nel fiume a primavera" ma qualcosa mi ricorda
ed userò altro.

Chatteur datata
spudoratamente riniccata (questo argomento magari lo trattiamo un altra volta)


suvvia cominciamo perchè non siam mica qui a smacchiare i giaguari

Salice.e.Vento sono due parole unite non a caso
mi servono come parola d'ordine, una sorta di magia,
o almeno lo dovrebbero diventare nel tempo....
(se funziona anche contro gli inestetisti della pelle ve lo fò sapere)

Qui vivo da anni ed era cosa buona e giusta che nel percorso ci infilassi anche la chat perchè per me è stata una parte abbastanza importante...(chat insegna).


Salice
un immagine di quand'ero bambina, legata ad un posto a me molto caro
un angolo di una casa di campagna dove trascorrevo le mie estati.
La casa è situata tra due vallate, nell'angolo del giardino... un salice.
Il tronco non era massiccio anzi, le fronde lunghe...e insomma non è che
devo star qui io a spiegare com'è fatto un salice.
Nei giorni di sole se ne stava li pacifico, quando tirava una leggera brezza
le sue fronde si muovevano pigre, un movimento dolce e sinuoso, era qualcosa
di delicato, mi regalava serenità.

Vento
per come era posizionata la casa quando si alzava correvo in giardino dando le spalle
al salice, i capelli si alzavano elettrici, da quel punto sentivo la sua forza spingermi in avanti
e il gioco di contrapposizione cominciava stando attenta a bilanciarmi per non cadere quando l'intensità diminuiva e aspettando di sentirlo tornare a giocare con me.

Mi son persa nel ricordo ahahahahaah....sgrunt!!

Il salice scosso dal vento è qualcosa di fantastico!!
è l'espressione di forza più intensa, un albero all'apparenza fragile,
che se ne sta lì sotto le sferzate del vento che per quante ne facesse
non riusciva a spezzarlo.

Ritrovo quel ricordo oggi, traendo da tutto questo quel che mi serve.

Non ho conclusioni da tirare, nè una fine come è di rito in tutte le storie, 
nè un senso che non sia il mio a questo post così sgarruppato...
ma forse il bello sta proprio qui....
io ci metto la mia.....
ognuno di voi può tirar diritto...
o metterci la sua...

                                
      - Reminiscente e arrugginita S.-

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soriano_neroloretta.moimasNefeliahstreet.hassleminieri.francescoSalice.e.Ventolibelluladelfiorelumil_0unaDonna.PerfettaDilormanlubopoDuochromesifabriMarquisDeLaPhoenix
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963