Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Novità a VogognaZTL: i residenti ottengono »

ZTL: vogognesi inascoltati

Il principio teorico è molto facile. Se mi presento alle elezioni, vengo eletto e poi inizio ad amministrare, è chiaro che lo faccio per i cittadini che rappresento.

E quando vengo eletto a rappresentante, DEVO ascoltare assolutamente le istanze di chi mi ha incaricato di tale, importantissimo, ruolo.

Altrimenti, per quale motivo mi candido? Per quale motivo divento un Pubblico Amministratore?

E' il caso dei residenti nel Centro Storico e zone limitrofe.

Qualche settimana fa si sono rivolti al sottoscritto, che ha coinvolto gli altri consiglieri di opposizione, per sottoporre l'enorme problema con cui quotidianamente vivono: la regolamentazione della ZTL di Via Roma, e le grosse difficoltà di transito o parcheggio nelle zone immediatamente a ridosso.

Serve un passo indietro. Ad Ottobre fui già interessato verbalmente. Ne era a conoscenza anche il Sindaco. Che comunque sollecitai per favorire un incontro con i residenti. Da allora, fino ad oggi, NESSUNA risposta (e ovviamente nessun incontro).

Fino a quello avvenuto tra i rappresentanti del mio gruppo ed alcuni residenti, presso il Vecchio Borgo, qualche settimana fa.

Da allora, con grande senso di responsabilità dei residenti, è nata una mozione/proposta (attenzione, non protesta, ma proposta!!) che è stata presentata in comune a fine aprile, per chiedere al Sindaco l'incontro, ma soprattutto, la risoluzione delle problematiche lamentate.

In oltre un mese, ancora NESSUNA risposta, e nemmeno un riscontro.

Oggi abbiamo inviato in Municipio una interpellanza, che chiediamo di discutere in Consiglio Comunale.

Quantomeno si illumini il parcheggio Ex Goio, si trovi una soluzione concordata con il parroco per quello della Casa Parrocchiale, si permetta un po' di flessibilità nell'accesso alla Via Roma.

La proposta nata con i residenti è stata molto articolata. Perché è una esigenza molto sentita.

Auspichiamo quindi un pronto cambio di rotta. Nove mesi per un parto sono naturali, ma non se si tratta di situazioni amministrative... qui si ha un senso profondo di menefreghismo e di superficialità.

Non giustificherei in altro modo questi silenzi, che oltretutto nascono in capo ad una Lista Civica che nel proprio programma elettorale mise tra i primi punti proprio quello di convocare assemblee pubbliche prima di eventi importanti: bene, le richieste di un cittadino non sono ritenute tali?

Stiamo a vedere. Le interpellanze non sono ignorabili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/informavogogna/trackback.php?msg=12125743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefania Napoli il 05/06/13 alle 13:22 via WEB
Mi aggiungo alla polemica sulla viabilità nel centro storico. Perché impedire ai residenti di effettuare brevi soste, ad esempio durante la pausa pranzo o durante le ore notturne, in prossimità della propria abitazione? Mi stupisco che l’Amministrazione stia studiando il problema, ancor prima di aver convocato i residenti ed avere ascoltato le rispettive istanze e proposte. Quello che viene chiesto è il confronto non “la regola” calata dall’alto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963