Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Esperienza finita. Doman...Ponte di Genova: crollo ... »

Precisazione su Eco Risveglio

Post n°624 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da miglioriamo.vogogna
 

Oggi Eco pubblica, nella rubrica delle lettere, un mio comunicato stampa, in risposta ad una affermazione del Sindaco, rilasciata in una intervista di due settimane fa, che mi riguarda. E' quindi dovuta una precisazione, in quanto affermazione (e informazione) totalmente errata!

Dovuta precisazione, ora auspico di non essere più tirato in ballo (sto cercando, piano piano, di "disintossicarmi" dalla politica che ho abbandonato e alla quale non intendo ritornare), soprattutto con affermazioni inesatte. Ho sempre cercato, con tutti i miei limiti e difetti (che sono tanti!), di essere coerente e avere rispetto nel rapporto con gli altri, perchè non sono il tipo che afferma qualcosa e poi fa azioni contrarie! Poi, si può sempre sbagliare, per carità, ma in questa vicenda non ho sbagliato io...

La tematica è quella riguardante l'istanza di alcuni abitanti di Premosello Chiovenda che chiedono da tempo di riconvertire in agricol i terreni artigianali da loro posseduti a Vogogna, in quanto l'IMU è diventato esorbitante e insostenibile per molti di loro.

Voglio solo precisare, a rigor di corretta informazione e senza voler innescare polemica alcuna, che il Sindaco ricorderà come, durante tutto l’iter di approvazione del nuovo piano regolatore, il sottoscritto più volte denunciò la mancanza di convocazione della Commissione Urbanistica (leggi qui http://blog.libero.it/informavogogna/3333860.html) che avrebbe dovuto avere il compito di lavorare nel merito. Il piano fu appannaggio della sola maggioranza che ci tagliò letteralmente fuori, basta rileggersi i documenti del tempo o anche solo ricordarsi le mie dichiarazioni in consiglio comunale ”.

Nel 2011, a luglio, il sottoscritto invitava il Sindaco a convocare una commissione urbanistica affinché fosse discusso, in ribasso, il valore delle aree edificabili ai fini fiscali. Ma con grande sorpresa, e contro il mio intento, dopo quella data aumentò.  Sul mio blog personale, ancora visibile internet, c’è ampia attestazione, ovviamente, di quanto sostengo. Vogliamo parlarne?”.

Preciso che il sottoscritto ha rinunciato all’incarico professionale ricevuto, per non far spendere ulteriori soldi ai proprietari di quei terreni, offrendosi pertanto, gratuitamente, di dare una mano: chiedo quindi al Sindaco Enrico Borghi di lasciare da parte il dibattito politico e di confrontarci invece, in maniera costruttiva, nel merito della questione reale. Partendo dal fatto che gli istanti oggi rappresentano come, alcuni di loro, dedicano alla “causa IMU” del Comune più di due pensioni all’anno. Qualche domanda bisogna pur farsela e soprattutto, qualche risposta bisogna pur darla”.
“A
pprofitto per invitare pubblicamente Borghi a voler concludere il prima possibile questo iter, proprio per dare una risposta concreta a questa situazione. Lo conosco ormai da anni, e so quanto egli rivendichi un ruolo della politica attivo e positivo nei confronti del territorio e delle persone che lo vivono: questa è l’occasione concreta per dimostrarlo. Mi rendo disponibile a collaborare con lui affinché si chiuda positivamente questa pratica. Enrico: quei due mesi di pensione dedicati ad un tributo comunale, onestamente, a me turbano il sonno...”

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/informavogogna/trackback.php?msg=13500852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963