Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Non siamo irrecuperabili!Vietato lavorare...2! »

Vogogna: vietato lavorare!

Post n°586 pubblicato il 22 Aprile 2014 da miglioriamo.vogogna
 

Vengo a conoscenza, partecipando ad una riunione durante il week end, di una situazione quantomeno assurda: ad un vogognese che avrebbe chiesto di poter mettere un cartello indicante la propria attività, che non è ubicata in zona visibile dalla strada provinciale, sarebbe stato risposto con un diniego!

Trattasi di una attività nuova, che non ha negozio con vetrina, ma deve essere comunque "trovata" dai clienti: egli, pertanto, ogni qualvolta riceve un contatto di una persona che sta arrivando da lui, deve uscire in strada ed attenderlo.

Che dire: in un momento così tanto fervido di lavoro e di occasioni di mercato, in particolare per una attività nuova che già deve pagare il normale "scotto" di avviamento, vietare di affiggere un cartello (che della fattispecie avrebbe anche il senso di un insegna) è sicuramente sintomo di interesse, da parte degli amministratori, alle problematiche di Vogogna. No?

Rimango ogni volta allibito: l'ipocrisia di chi afferma pubblicamente di "amare" il proprio paese, ma che poi troppo spesso si ferma di fronte alle normali esigenze dei cittadini che amministra. Dalla mancanza di manutenzioni al territorio (strade, parchi, verde su tutto), alla grossa richiesta di pagamenti (IMU, Tares, Irpef, ecc...).

Questa volta, poi, addirittura impedendo di poter mettere un misero cartello per indicare, a colui che transita sulla provinciale, di capire quale stradina prendere per arrivare alla attività di un vogognese.

Sono curioso di capire quale motivazione ci stia dietro a questo rifiuto. Di sicuro sarà un malinteso (eppure il vogognese parla italiano correttamente!)...

Ancora una volta, però, mi rammarico di dove constatare che nelle piccole esigenze quotidiane, nelle cose che sono meno "visibili" ma che contano forse anche di più di quelle a cui viene troppo spesso (e con troppa enfasi) dato risalto, non viene prestata la giusta attenzione. E ci rimette il cittadino.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963