Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 16/10/2014

La Federazione

Post n°609 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da miglioriamo.vogogna
 

Da qualche tempo, assieme ad alcune persone sparse un po' in tutta Italia (da Alessandria a Verona, da Pistoia a Pienza) ed addirittura in Nuova Zelanda, sto collaborando a diffondere alcune idee ed alcuni concetti, che possano permettere di meglio "capire" quale possa essere, oggi, una soluzione ottimale ai problemi del nostro paese. Questo è il messaggio che cerchiamo di diffondere: http://issuu.com/progetto/docs/la_federazione

Problemi che sono tutti politici, in quanto è proprio nella politica che originano le scelte sbagliate, che stanno facendo deragliare il Paese.

Noi non crediamo che Renzi rappresenti una soluzione, anzi: riteniamo che egli sia la continuazione, con altri toni, modi e metodi, di quel modo di "ragionare" che ci ha condotti proprio al "problema".

Proprio in questi giorni, l'esempio della politica renziana: le province, che egli aveva decantato di "aver eliminato" sono state confermate con il voto! Lo avrete letto sui giornali... E cosa c'è stato di tanto grave? Dopo le Unioni dei Comuni, oggi, con la politica renziana, anche Senato e Province diventano una "cosa della politica": consiglieri e presidenti eletti direttamente dai partiti.

Pertanto: Legge Elettorale peggiore del porcellum, che impone al cittadino chi deve andare in parlamento (scelta praticamente azzerata), Senato, Unioni e Province di nominati e, notizia di questi giorni, l'intenzione di spingere (togliendo loro risorse) gli Enti Locali verso la fusione (perdendo la municipalità, perderemo la storia, perderemo i valori di riferimento dei cittadini, la possibilità di contare qualcosa come persone, e consegneremo sempre di più le scelte in mano a pochi...).

A qualcuno di noi è stato chiesto se volevamo entrare in Europa? No, ci viene presentata come la "soluzione" (e intanto mi pare crei solo problemi...). Ci è stato chiesto se volevamo abolire il Senato? Ci è stato chiesto se volevamo l'Unione Montana? Ci è stato chiesto se volevamo abolire o ridefinire le province? NO!

Ci è mai stato chiesto quali scelte prendere e, di conseguenza, come e quanto pagare? NO!

Riflettiamoci oggi, invece di infilare la testa sotto il cuscino. E iniziamo a pretendere di incidere direttamente sulle scelte, quelle che contano veramente (stando ben attenti ai "contentini" che a nulla portano).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963