Creato da Halmv il 18/05/2009

Benvenuti su

FACEBOOK

 

 

« Casualita' o correlazione ?the Truth »

Potere dei media

Post n°89 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Halmv
 

 

Do per scontato il fatto che conosciate ormai tutto riguardo la morte di Ghedddafi.

La cosa che mi ha piu' colpito in questa situazione e' stato lo sgomento della gente e (pure di molti giornalisti e uomini pubblici) sul fatto che il dittatore sia stato giustiziato, praticamente in diretta-videofonino.

Evidentemente, molti ignorano le stragi compiute in questi decenni da Gheddafi , stragi non documentate e pertanto, per molta gente, esistentimanonsignificative , come se tutto il male se non viene filmato allora non e' altrettanto "doloroso" . Il sangue colante dal viso di un pazzostragista mette tristezza piu' della "semplice" notizia di migliaia di persone uccise da guerre e fame...

E ( scusate il salto ma e' pertinente) mi collego ai provini di "X factor"  .

Da appassionato di musica ogni tanto seguo questa trasmissione ed e' inevitabile fare la medesima constatazione: se dovessimo giudicare solo dalla voce dovremmo scartare tutti quelli che hanno partecipato dato che, tecnicamente prlando, non sono per nulla bravi , eppure, Sky ha sapientemente "costruito"  storie ed immagini di ciascuno dei partecipanti tanto che il pubblico e la stessa giuria ha ammesso alle fasi successive ragazzi che , se avessimo "sentito" alla radio, avremmo definito stonati e mediocri interpreti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/infornare/trackback.php?msg=10731553

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pussycat_750
pussycat_750 il 24/10/11 alle 09:57 via WEB
Un passaggio veloce per lasciarti un bacio ;)))
 
 
Halmv
Halmv il 24/10/11 alle 13:05 via WEB
grazie ma torna pure ai tuoi bagordi :))
 
   
Sylvia.P
Sylvia.P il 24/10/11 alle 20:16 via WEB
Io non ho trovato ripugnante il video. Era un uomo che si meritava la morte, perchè non ha mai riconosciuto i diritti fondamentali ai libici, come il diritto di esprimersi, il diritto di avere un'opinione, ecc. Figurati che a mio padre, quando andò in Libia qualche anno fa, gli fu consigliato di mai nominare il suo nome ma di chiamarlo "lo zio". L'unico rammarico è che nella tomba si porterà alcuni secreti scomoti per certi leader occidentali. Vabbè, non si può avere tutto: in fondo da terrorista che era è morto freddato come se lo meritava. Ciao!
 
     
Halmv
Halmv il 25/10/11 alle 13:21 via WEB
pienamente d'accordo con te. peccato non l'abbiano fatto prima. (e credo che Silvio abbia recepito il messaggio...)
 
espirin
espirin il 25/10/11 alle 16:41 via WEB
E quindi evviva noi blogger anonimi che siamo amici, amanti, compagni, nemici, amati, odiati soloper quello che diciamo?
 
 
Halmv
Halmv il 25/10/11 alle 17:17 via WEB
potrebbe essere una chiave di lettura :)
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 25/10/11 alle 17:14 via WEB
gheddafi ha semplicemnete raccolto ciò che ha criminalmente seminato, nient'altro da aggiungere. non vedo x factor perchè non ho sky, ma mi fido ciecamente di chi onora i Mercanti di liquore nel profilo... :-)
 
 
Halmv
Halmv il 25/10/11 alle 17:17 via WEB
hai ragione. grazie Bady :)
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 25/10/11 alle 22:16 via WEB
x factor cosi come Amici e altri programmi simili nulla hanno in comune con la vera disciplina. Insegno da anni e so di cosa parlo. Sono prodotti televisivi tutto qui. quello che è stato fatto in diretta con quell'abominevole uomo è un crimine sotto tutti i punti di vista. Del resto siamo allo sciempio , i diritti umani dove stanno? Poi è anche vero che non lo si poteva processare ..troppe " cose nascoste" Nichi ;)
 
 
Halmv
Halmv il 26/10/11 alle 10:23 via WEB
Riguardo alla prima parte ti rispondo solo che questi programmi servono per capire chi puo' vendere dischi e chi no. non c'entra l'arte ma solo il marketing. PEr quanto riguarda Gheddafi gli e- successo quello che lui ha fatto per 40anni(quaranta!!!) alla popolazione libica. Il video e' violento ma lui ha avuto solo una piccola parte di quello che meritava.
 
Friederich_Haarman
Friederich_Haarman il 26/10/11 alle 11:06 via WEB
Oggi i media non hanno nessuna dignità..
 
 
Halmv
Halmv il 26/10/11 alle 11:18 via WEB
io credo invee che i "media" offrano quello che la gente vuol proprio vedere... altrimenti non mi spiego come si possano vedere 20 edizioni del Grande Fratello o dei Tronisti e 200 puntate sul delitto di Cogne o Avetrana ...
 
   
pabela84
pabela84 il 26/10/11 alle 11:38 via WEB
Non credo sia proprio così, Halmv. C'è un'ignoranza spaventosa, certo. ma se abitui al poco, abbassi il livello di tutto, è ovvio che molta gente ci si adatti. Ognuno è libero di liberarsi da questo meccanismo. Forse. Beh insomma, fino ad un certo punto. Perché se nessuno ti racconta di quello che ti perdi, credi che quello che c'è ora sia giusto così. Quindi, è vero, la gente dovrebbe anche svegliarsi, ma il sistema dovrebbe aiutarla a farlo, non imbrogliarla ancor di più.
 
     
Halmv
Halmv il 26/10/11 alle 12:04 via WEB
Cara Pab,te lo dico con invidia e non per mancanza di rispetto, ma tu sei troppo giovane. Anni fa , quando non c'erano le tv private, la Rai trasmetteva talk show impegnati con il fior fiore di intellettuali . Poi , con l'avvento di Fininvest sono iniziate le telenovelas, giochi a premi e minchiate di ogni tipo alle quali anche la Rai ha dovuto adeguarsi per non perdere pubblico. potrei farti mille esempi , rimane il fatto che la "massa" evidentemente non e' migliorata ...
 
     
pabela84
pabela84 il 26/10/11 alle 20:08 via WEB
Caro Halmv, sono ciofane ma non poco informata. Guardavo Quelli della notte a 4 anni, coi miei. E so qualcosa della storia della tv. La Rai non era obbligata ad abbassare il suo libello per l'audience. Aveva la possibilità economica di sopportare per un po' un abbassamento di pubblico che poi presto sarebbe tornato. E comunque credo che avesse il dovere di mantenere il ruolo pubblico che aveva. La massa, per definizione non migliora, si appiattisce. Se tu abitui la gente a guardare SOLO tette e culi, ovvio che può spegnere, ma anche spegnendo la cosa è dilagata ovunque in giornali e pensiero. In più la cultura è diminuita sensibilmente. E per cultura parlo di capacità d'essere critici e pensare con la propria testa. Ed eccone il risultato. Sarebbe come accusare i bambini di volere i dolci quando vengono offerti loro solo quelli..
 
     
Halmv
Halmv il 27/10/11 alle 13:38 via WEB
cara ciofane Pab, in realta' con le tv tematiche , ci sono anche canali molto interessanti. propio ieri sera ho visto un pregevole documentario di Minoli sulla vita di Toscanini geniale direttore d'orchestra famoso in tutto il mondo nel 900. Per questo dico che , se possiamo scegliere solo dolci , almeno scegliamo quelli migliori e non il cibo spazzatura. ;)
 
     
pabela84
pabela84 il 27/10/11 alle 14:49 via WEB
Con le tv tematiche il rischio è di beccare cose interessanti solo per caso. Credo che la televisione pubblica dovesse servire proprio a dare il meglio possibile. Ora ormai l'unica cosa che conviene fare è cercare, come si fa con internet. Ma non posso sempre perdere tempo a cercare quel che mi interessa in un calderone così grande. Ci sono periodi in cui la vita chiama, studio, lavoro, pensieri. Per questo la gente che lavora 10 ore finisce, magari, per accontentarsi della spazzatura. O per spegnere per sempre.
 
     
Halmv
Halmv il 27/10/11 alle 15:15 via WEB
elamadonna , insomma e ' tutta colpa della Tv di stato? consideri proprio la gente delle pecorelle indifese? anche io lavoro 10 ore ma quando torno a casa cerco qualcosa di interessante (mica sempre ma quasi) da guardare in tv. E anche quando sono distrutto il GF o i Tronisti o il giornale di Fede e Minzolini mai li guardero'. Scommetto che guardi Amici e non perdi una puntata di Ce' posta per te ;)))
 
     
pabela84
pabela84 il 27/10/11 alle 16:46 via WEB
No, mai parlato di colpa. Credo che ne abbia responsabilità. La gente ha la sua. Ne ha anche chi fa servizio pubblico. Tutto qui. Io la tv non la guardo e ritengo spazzatura l'80% di quello che c'è. Guardo Chetempochefa e poco altro su Rai3. Poi La7. Il Tg1 lo guardo per informarmi sul livello a cui arriva, ma guardo almeno 3 telegiornali più info da internet. Spero tu abbia scommesso poco!!!
 
     
Halmv
Halmv il 03/11/11 alle 10:54 via WEB
mannaggia...sei troppo intellettuale per i miei gusti ;)))
 
     
pabela84
pabela84 il 04/11/11 alle 14:57 via WEB
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA. Questa mi ha fatto ridere.
 
     
Halmv
Halmv il 14/11/11 alle 14:52 via WEB
ammazza che risata ... ;)))
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 27/10/11 alle 12:57 via WEB
...ed è anche poco ciò che ha subito! il rispetto della morte?ehehe chissà in quanti hanno sorriso... x factor lo seguo .Mi piace Morgan e adoro Elio ma la disciplina è ben altro e hai ragione quando dici che è solo marketing.Poi dico sempre che in tv c'è solo ciò che ''meritiamo'' di vedere.
 
 
Halmv
Halmv il 27/10/11 alle 13:38 via WEB
beh, anche sulla giuria ci sarebbe molto da ridire ... ;)
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 27/10/11 alle 18:52 via WEB
uè. sono venuta per aggiungerti nei blog amici ma non trovo la casella. sò io che sò cecata o non c'è?
 
 
Halmv
Halmv il 03/11/11 alle 10:55 via WEB
sai che non riesco piu' ad inserirla ? Cmq non ti preoccupare che vengo io a cercarti .
 
ILFIUMEDILEI
ILFIUMEDILEI il 04/11/11 alle 13:52 via WEB
Approvo!
Ha fatto la fine che meritava... anzi, direi che gli è andata perfino troppo bene.
 
vendettasempre610
vendettasempre610 il 08/11/11 alle 10:17 via WEB
OK DACCORDO HA FATTO LA FINE CHE MERITAVA PERO' SCUSATE NON MI PIACE SENTIRE QUEL COGLIONE DI EMILIO FEDE DIRE NON VI FACCIAMO VEDERE LE IMMAGINI NON VI FACCIAMO VEDERE LE IMMAGINI ( NEL FRATTEMPO SI VEDEVANO) CIOE' ANCHE SE E' UN UOMO CHE HA FATTO DI TUTTO E DI PIU' NON MI SONO DIVERTITA A VEDERE IL SUO VOLTO
 
 
Halmv
Halmv il 14/11/11 alle 14:50 via WEB
infatti ,per par condicio, dovrebbero pubblicare tutte le esecuzioni e le stragi che aveva compiuto. ma di quelle purtroppo non c'e' traccia ..
 
fadiesis_minore
fadiesis_minore il 11/11/11 alle 14:42 via WEB
viviamo in un'epoca in cui se non appari non esisti! c'è un che di voyeurismo mediatico, prova che ogni fatto di cronaca, trucido, efferrato ti viene sbattuto in faccia a qualsiasi ora! Il rischio secondo me è l'assuefazione, si finirà che niente più ci farà orrore, schifo, ribrezzo! Non mi è piaciuto vedere come ammazzavano Gheddafi, ritengo che sarebbe dovuto essere consegnato alla giustizia..magari per metterlo in una cella e buttarne via la chiave. Non ritengo la pena di morte un esempio e una lezione da impartire a chicchessia, è sempre e comunque un atto di violenza e quindi da condannare! Grazie del passaggio! :-)
 
 
Halmv
Halmv il 14/11/11 alle 14:52 via WEB
sono contro la pena di morter pure io ma, in alcuni casi, proprio non ce la faccio a non pensare che devono finire cosi'.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ATTENZIONE !!!

ATTENZIONE

LEGGO IL BLOG DI SOFIA!!!

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_chi_sonoHalmvclio1000weather12ducadinardoricciardi65pe.raffaelerandagia73isosistemi.tnrobertozaneletticalettiroccalara_carlettimaria_loggiagrilloenzo_1949
 

I MIEI BLOG AMICI

- S_CAROGNE
- faserem_VI di morgan_74mr
- Goccia A Goccia
- .
- Il Nodo In Gola_thelumpinthethroat
- Ancora §enza ...
- Imperfezioni_di_JoyMusette
- NON E UN BLOG di non.sono.io
- esperiMenti
- .
- x
- x
- sogno di fata_di Viky
- x
- x
- LA FATA IGNORANTE_di easytouch
- LITALIADEISILENZI
- kallide azioni
- x
- antonia nella notte_Ossimora
- x
- Chiuso per furia_CLOUD
- quagliareturns
- ISTANTI.....NICO
- Veneto Caput Mundi
- Arabesque_ Shahra.zad
- .
- Inchiostro e Anima_Giusy
- x
- TRA ME E ME_barracuda
- .
- Il Bosco e la Fata
- x
- ri_crediamoci_espirin
- .
- Neither You ...NYNI
- x
- felici e sognatori
- .
- Svampita
- Il Potere dei Sogni
- BACARDI AND COLA
- FAJR
- ... ININ-FLUENDO ...FIUME
- io e annie
- .
- x
- Almaoscura
- .
- el medio oscenico_nastenka
- x
- monologo in rosso_odette
- .
- Perennemente Sospesa
- De Honesta Voluptade_Red Lilith
- alba chiara
- .
- .
- .
- .
- .
- .
- http://blog.libero.it/forsesmetto/view.php?reset=1&id=forsesmett
- Crysalis_pussycat
- WonderingSylvia
- Solo rose rosse
- almost blue_ellen
- gone
- surfista danime
- essenzadipapavero
- anima ribelle_devilangel
- Sussurri
- cavoli a merenda
- The Pretender
- Kill Cupido...
- come su un altalena
- SEI MESI E BASTA_badessa
- .
- La memoria andata_retrogustoamaro
- Elucubrando
- Nuvole Barocche_#
- Pescecane
- IRaccontiDelCuscino_morgause
- AL DI LA DEL CIELO_salamandra
- Whispers_lihanna
- Ladyesis
- Der blaue engel
- OUTER HEAVEN
- QUALCHE COSA DI ME_melodia stonata
- Il giorno prima_cobalto blu
- Night of love
- trasparenze_ldolceessenza
- CHIEDILO A SOFIA
- Lunedi
- On a maddening loop_imma
- faicosi_solotropposola
- ECCHIMOSI
- oo
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963