Creato da salcri il 16/10/2006

giustizia_sociale

luogo di incontro per sensibilizzare l'opinione pubblica e denunciare le ingiustizie sociali

 

 

Affitti carissimi, proprietari fuori di testa

Post n°89 pubblicato il 22 Gennaio 2024 da salcri

Assistiamo ogni giorno al continuo aumentare dei prezzi degli affitti di appartamenti che sono diventati una forma di speculazione, spesso esentasse, di proprietari che imperano con la loro avidità, giustificando con l'aumento del costo della vita o da tasse che neanche pagano, questi ultimi sono i peggiori. Le persone (studenti, impiegati, etc.)  che cercano una sistemazione devono fare i salti mortali per cercare qualcosa di adeguato e spesso vanno a finire in stanze di appartamento, anche queste scomode e care a 300,00 euro più le spese. Inaudito che ci siano queste speculazioni. Tutti o quasi, poi,  fanno cartello, perché pensano che se gli altri proprietari aumentano, loro farebbero i fessi a fare di meno.Che squallore,  l'unica cosa che si vede ed è certa è l'avidità che impera con egoismo collegato. Un giorno certo, anche per questo, ci sarà un giudizio. Resistete persone per bene, voi vi salverete.

 
 
 

Il nuovo anno

Post n°88 pubblicato il 01 Gennaio 2024 da salcri

Il nuovo anno come si può vederlo se non nella tristezza delle violenze, degli egoismi, delle guerre, delle belle parole che sembrano vuote di fronte all'imperare del male. Ogni anno facciamo i conti con tutto questo. Il Presidente Mattarella, persona degnissima, non può fare, pure lui, che il resoconto del degrado morale, civile, sociale, umano. Il Papa esorta alla riconciliazione con Gesù Cristo, che ci ha dato tutto, anche la vita. Eppure tutto sembra inutile. L'umanità ha scelto la condanna, almeno la maggior parte, perché i benedetti avranno la beatitudine, come è giusto che sia. Buon anno a quelli che hanno già capito e a quelli che capiranno. 

 
 
 

Inchiesta su Ignazio La Russa e familiari

Post n°87 pubblicato il 09 Ottobre 2023 da salcri

Inchiesta di report su Ignazio La Russa  e familiari. Perché il Presidente del senato piuttosto che minacciare i giornalisti non ha voluto rispondere alle domande? Bastava dare la sua versione. Ma si è rifiutato. 

 
 
 

Giuseppe Antoci un siciliano

Post n°86 pubblicato il 02 Novembre 2022 da salcri

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, un siciliano serio, un uomo tutto d'un pezzo, onesto, determinato, coraggioso, senza paura dei mafiosi, ha sconfitto la cosiddetta mafia dei Nebrodi. 600 anni di carcere per gentaglia che non ha rispetto per nessuno. La parte peggiore della popolazione della Siclila. Non ci deve essere alcuna indulgenza per questa gente che ha rovinato la vita a tante famiglie e che ha distrutto parte dell'immagine della Sicilia nel mondo. La nuova Sicilia sia quella che vede nelle nuove generazioni persone come Antoci e tanti altri che purtroppo hanno anche perso la vita per lottare contro i mafiosi, senza paura!!!

 
 
 

I politici di vecchia data

Post n°85 pubblicato il 18 Agosto 2022 da salcri

Come sempre i politici di vecchia impostazione invece che parlare del loro programma, buttano fango sui loro avversari.Spero che avranno la risposta appropriata da un elettorato più intelligente che sapra' valutare persone e risultati raggiunti dai partiti fino ad ora. Il movimento 5 stelle ha creato il reddito di cittadinanza per i più poveri, la riduzione del numero di parlamentari inutilmente troppi,  il bonus per la ristrutturazione degli appartamenti etc.Tutti provvedimenti utili per i cittadini.

Leggete il programma di Conte per i 5 stelle e leggete anche gli altri e poi decidete.

 
 
 
Successivi »
 

foto personale

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

karen_71m12ps12salcriDesert.69oranginellaciaobettina0amorino11acer.250cassetta2unghieviolaprefazione09dragonero1976paolovillabatemarabertowOsservatoreSaggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963