Creato da Sposina86 il 05/06/2012

Isa contro Isa

Diario di una ragazza come tante

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Nipotino del mio cuore!

Post n°10 pubblicato il 23 Luglio 2012 da Sposina86

lo stesso lunedì di 5 anni fa soffrivo interiormente del dolore fisico di mia sorella...non voleva nascere, ci ha fatto patire!!!adesso, ogni giorno ci regala emozioni, sorrisi, battute e abbracci che ci hanno fatto dimenticare in parte il dolore di quel giorno.buon compleanno Amore mio!!

 
 
 

il coraggio

Post n°9 pubblicato il 21 Giugno 2012 da Sposina86

forse non sono mai stata una coraggiosa, o forse non ho mai avuto tempo per questo tipo di lotte...io lotto dentro, ogni giorno è una guerra per sconfiggere la timidezza, e lotto anche per non farla trasparire, ma qualsiasi cosa io faccia, poi penso...e se dovessi sbagliare, e se non fosse giusto, e se ci rimane male...non si può vivere così!!!e quindi da un pò di tempo ho iniziato a far finta che non ci sia alcuna cosa...faccio quello che mi pare(nell'ovvio rispetto altrui), certo da  un giorno all'altro non si può stravolgere il proprio modo di fare e agire, ma devo dire che essendo più rilassata e più spontanea , mi sento già un'altra!

in effetti una cosa coraggiosa l'ho fatta!!!ho lasciato l'università a metà percorso,(voti buoni), non ne potevo più, ogni giorno era angosciante e io che sono stata sempre sorridente ero una visione triste di me stessa, non mi riconoscevo più, ogni mattina mi svegliavo e piangevo, durante il giorno piangevo,la sera piangevo!i miei amici non credevano ai loro occhi, anche se cercavo di non far trasparire il mio stato d'animo, il mio fisico lo metteva ben chiaro nel piatto.e così cercavano di spronarmi a parlare, ma sapevo che se avessi detto loro della decisione non me lo avrebbero mai permesso...

una sera mi chiama mia madre per dirmi che l'indomani sarebbero venuti a trovarmi...scoppiai in lacrime e le dissi che sarei tornata a casa con loro, ma stavolta per sempre!!!

i miei non l'hanno presa bene...e vorrei dire!ma pian pianino si sono abituati, anche perchè mi sono messa subito a cercare un lavoro, ho preso l'abilitazione da geometra e il viso è tornato a sorridere! dalla mia serenità, sono scaturite tante cose...tra cui il matrimonio! e adesso si vede che sono la felicità fatta persona! 

 
 
 

Dorian Gray - capitolo IX

Post n°8 pubblicato il 15 Giugno 2012 da Sposina86

‎"Soltanto gi esseri superficiali hanno bisogno di anni per liberarsi di un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può mettere fine a un dolore con la stessa facilità con cui può inventare un piacere. Io non intendo essere alla mercé delle mie emozioni; intendo di servirmene, di goderle e di dominarle."

 

 

 
 
 

CONCENTRAZIONE

Post n°7 pubblicato il 13 Giugno 2012 da Sposina86

oggi mi è impossibile trovare la giusta concentrazione!

non mi sento neanche tanto bene...mah!!!in tanto lavoro!!!cerco di lavorare!!!

sbadiglio!!!

 
 
 

Rita Levi Montalcini

Post n°6 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Sposina86

Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano,da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni....♥

 
 
 

J. C. Somoza - La caverna delle idee

Post n°5 pubblicato il 08 Giugno 2012 da Sposina86

Sii sincero, lettore: non hai a volte la sensazione sconvolgente che un testo, ad esempio questo che stai leggendo...si rivolga a te personalmente? E quando questa sensazione s'impadronisce di te, non agiti la testa, sbattendo le palpebre, e pensi: "Che stupidaggine! Meglio dimenticare e continuare a leggere?"

(J. C. Somoza - La caverna delle idee)

 

 
 
 

Le donne di oggi in tv: magre

Post n°4 pubblicato il 07 Giugno 2012 da Sposina86

Se i manichini dei negozi fossero donne reali, sarebbero troppo magre per avere un ciclo regolare. nel mondo ci sono 3 mila milioni di donne che non hanno un corpo da supermodella, mentre solamente 8 milioni lo hanno.

Marilyn Monroe, la donna piú sensuale di tutti i tempi, aveva la taglia 44 spagnola (48 italiana, ndr.)
Se la Barbie fosse una donna reale le sue proporzioni la obbligherebbero a camminare carponi, perché le sue esili gambe non potrebbero sostenerla.
Una donna media pesa circa 65 kg e ha una taglia tra la 42 e la 44 spagnole (italiane: 46/48) una donna su quattro, di etá universitaria, soffre di disturbi alimentari.
Le modelle che vediamo sulle riviste vengono ritoccate: i difetti magicamente spariscono!
Studi psicologici effettuati nel 1995, hanno rivelato che sfogliare una rivista di moda per tre minuti causava nella lettrice depressione, vergogna e senso di colpa nel 70% dei casi. le modelle di 20 anni fa erano piú magre di circa un 8% rispetto alla donna comune; quelle di oggi pesano il 23% in meno.
La bellezza di una donna non é nei suoi abiti, nella sua figura o nella pettinatura.
La bellezza di una donna brilla nei suoi occhi, perché questi sono la finestra che mostra la sua anima, luogo dove vive e brucia l'amore.

La bellezza di una donna non si trova nelle sue fattezze, ma nel riflesso che la sua anima ha sul corpo.

E' il suo modo di esprimere l'amore e la passione che ha dentro a renderla bella nei gesti, nelle parole e a rendere armonica la figura.
La bellezza di una donna cresce e si perfeziona solo col trascorrere degli anni.
Una bellezza giovane e acerba é attraente perché ci mostra ció che potrá diventare, non per quello che esprime nel presente.
Sorridere ed essere felice: questo é il segreto.

 

!da internet!

 
 
 

La mamma, la mia mamma

Post n°3 pubblicato il 07 Giugno 2012 da Sposina86

Oggi è il suo 57° compleanno.

e' molto giovane, nonostante la sua età, ride sempre, anche quando invece vorrebbe piangere,

non si ferma mai anche quando è molto stanca, per i suoi figli c'è sempre e per i suoi nipoti si perde!

poi penso: ma io riuscirò ad essere mai come lei?!

é piccolina, ma energica...io sono piccolina ma di energia quanto la sua non ne ho! 

è sempre stata una grande donna, ha affrontato problmi più grandi della sua età, ma sempre con i suoi sorrisi ad accompagnarla e con il grande amore di mio padre a sostenerla.

Sono unici, rari, indivisibili. Nei loro occhi tanto amore, desiderio di stare insieme il più a lungo possibile, non esistono l'uno senza l'altra...

io non avrei resistito forse, ma mia madre è una grande donna.

GRAZIE mamma e auguri!

 
 
 

True Love

Post n°2 pubblicato il 06 Giugno 2012 da Sposina86

ogni giorno, è la stessa storia, mi sveglio, preparo la colazione, sistemo casa, mi preparo e a lavoro,

torno, preparo il pranzo, risistemo tutto e mi preparo per andare al lavoro.

Questa routine sembrerebbe noiosa e possibilmente lo sarebbe se non fosse che faccio tutto questo per la mia anima gemella, per l'altra metà della mela, per l'amore della mia vita, per mio marito.

faccio tutto con amore, perchè è lui a darmi ogni giorno, con i suoi sorrisi, la forza per fare tutto, per riuscire in tutto.

Mi sta vicino, mi ama incondizionatamente, mi aiuta in qualsiasi cosa, condividiamo tutto.

Sarà questo il segreto della nostra felicità???

a me non interessa, vivo ogni momento della mia quotidinità intensamente a prescindere dai motivi che mi possano spingere a fare una cosa piuttosto che un'altra...sono un'anima semplice.

 
 
 

Presentazioni

Post n°1 pubblicato il 05 Giugno 2012 da Sposina86

A volte, mi faccio sopraffare da quella che non sono,

ma succede così raramente che non posso fare a meno di trattenermi.

e così scrivo qui, lontana da sguardi indiscreti e pensieri cattivi,

forse addirittura lontana dai miei stessi pensieri,qui

posso essere chiunque,una scrittrice,una folle,

una ragazza semplice o complicata,

in realtà non importa chi io sia, ma quanto cosa io scriva...

Benvenuta

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ilcontrosoffittatorejacqueline_2010WIDE_REDradepierSposina86Apriti.all.artebvbtendeziafedericapsicologiaforenseocsurtegrigioperla74klipper_lotdolce20073
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963