Nei nostri Cuori

Il blog degli amici della stanza Affari di Cuore (ma non solo loro)... il blog di coloro che sanno provare Sentimenti ...coloro che sanno scherzare e conoscono l'ironia ...coloro che sanno leggere Dentro al Cuore

 

AFFAIR OF THE HEART

 

 

 
 

In questo Blog il

GOLD USER

sei tu!!!

 

AREA PERSONALE

 

...AAAH L'AMOUR

 

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

consegnato da

candycandy770

 

 

Buona Pasqua

Post n°193 pubblicato il 02 Aprile 2010 da kimberlyyy30

 
 
 

...

Post n°192 pubblicato il 21 Marzo 2010 da grillofetente

però è proprio il "suo" giorno.

E' primavera, è il ventuno di marzo dell'anno 2010. Cosa vi porta alla mente il primo giorno di primavera? A me un senso di piacevole leggerezza, l'aria che si scalda, la sensazione che l'inverno stia per girarci le spalle, i fiorellini nei campi, gli uccellini che cinguettano...

Ma allora, qualcuno mi sa spiegare cosa c'entra tutto questo con il compleanno di quella teppista della Triglia?

Perchè, che vi piaccia o no, oggi è il genetliaco della Trigliafelice

 La vita e le opere. (non ve l'aspettavate eh?)

Contrariamente a quello che va raccontando in giro, la Trigly nasce il 21 Marzo di un anno imprecisato a Goteborg, in Svezia. Recentissimi scavi paleoarcheologici hanno portato alla luce, sotto al pavimento di un magazzino interrato negli stabilimenti della Volvo Cars, una grotta, dove i co-protagonisti del lieto evento sono stati rinvenuti in perfetto stato di conservazione. E sono proprio le due bestie ritrovate nella grotta che provano senza ombra di smentita che la Trigly è molto, ma molto antica:

.

.

il Tiranno-Bue

.

.

il Bronto-Asinello

.

.

e, a completamento del Presepe:

.

la mangiatoia...

(l'avevo detto o no, che Giadina nostra questa volta aveva superato se stessa?)

In tenerissima età viene espulsa dalla Svezia con disonore per aver causato un maxi tamponamento nei corridoi del nido che la ospitava, e per aver picchiato ripetutamente con il tacco di una decoltè un suo coetaneo, reo a suo dire, di averle ammaccato il paraurti del girello.

Si trasferisce in Toscana dove trascorre felice diversi anni sguazzando nelle limpide acque del porto di Livorno, fino a che non si rende conto di essere cresciuta abbastanza per finire infarinata, lapidata a colpi di olive nere e affogata nella salsa di pomodoro, prima di essere servita al tavolo di qualche ristorante del centro. Una sera dopo aver visto su Nat Geo una puntata dedicata alla risalita dei torrenti da parte dei salmoni, prende il primo fiume a sinistra e risale verso nord.

L'obiettivo era Milano, dove risiede la più alta concentrazione di negozi di calzature della nazione, ma grazie al suo innato senso dell'orientamento sconfina in Slovenia, fa una puntata a Tblisi, in Georgia e alla fine giunge stremata in Veneto, in una ridente cittadina ai piedi delle Dolomiti:

.

.

.

da allora, Bassano non ride più...

La ragazza cresce e studia con profitto. Purtroppo viene espulsa da tutte le scuole del Regno ingiustamente... Grande appassionata di gomme da masticare, un giorno le viene ingiunto da un docente di sputare immediatamente il chewing gum. Lei rispettosamente esegue l'ordine, ma il proiettile viaggia ad altezza d'uomo alla velocità di 245 kmh e si schianta sugli occhiali del povero insegnante. Prima di questo increscioso incidente però impara diversi idiomi, tra cui il tetesco, l'ingleze e un curioso dialetto dell'entroterra coreano che lei si ostina a chiamare "veneto".

Appassionata di sciopping ama trascorrere i pomeriggi tra le vetrine del centro della non più ridente cittadina, che grazie a lei s'è così intristita che i cittadini depongono una lapide commemorativa (e di avvertimento ai foresti) ai piedi di una fontana:

.

Raggiunta l'età della riproduzione, si mette di impegno e viene premiata per il grande sforzo, sfornando una splendida bionda (guarda che me tocca scrive...), che risulta presto essere la copia esatta della madre nella versione tecnologicamente avanzata: la Leggendaria Iena, che appena verrà dotata di un suo nickname diventerà passaggiando la più grande blogger d'Europa.

La Triglia, come tutti sanno, ha bisogno di acqua per vivere (e di grappa, no?), quindi si è dovuta dotare di un letto speciale per poter condividere le ore notturne con Sua Ienitudine:

.

.

direttamente dalla camera da letto della Mutante.

.

.

il pigiamino di Iena (Gaia perdonaci, c'hai un manipolo di zii deficienti)

.

All'età di venti anni rade al suolo la sua prima cucina, è l'unica al mondo in grado di far esplodere un forno con la sola imposizione del ciuffo. E' famoso il suo delizioso risotto ai frutti di mare servito su un letto di macerie. Una risoluzione dell'ONU le vieta di mettere piede in cucina senza prima aver allertato una squadra di caschi blu che staziona h24 davanti alla sua casa. E' una delle custodi dellla Sacra Ricetta dello Spriss, del quale parleremo in altra occasione. Guidatrice provetta: riesce a far il giro di una rotonda su tre ruote con una macchina da due tonnellate, e da quando ha realizzato che una minigonna e uno sbattito di ciglia possono far miracoli dinanzi a una pattuglia della Stradale, ha cominciato a passarci in mezzo, alle rotonde, perchè continua a non capire l'utilità di girarci intorno. Tutte le mattine ingaggia la sua personalissima battaglia contro un nonno vigile... la sua aspirazione è di arrotarlo senza essere vista da alcuno... quella del nonno vigile è di riuscire a farla abbattere da un F14 della base di Aviano... questo è amMmore.

Tre anni fa inciampa in un mio blog e si piazza con la super colla. Son stati tre anni di risate, lacrime e sangue, e Sua Saltellanza coglie l'occasione per ringraziare la Generalessa e il Grande Baffo per averci fatto dono di questo fiore di cactus, senza lei non sarebbe stata la stessa cosa, pero'...

quand'è che ve la venite a riprendere? EH?

Io ti auguro di passare una serena giornata con i tuoi cari, mai come quest'anno te la sei meritata, anche perchè da domani ricomincio a trattarti male

Buon compleanno Mara :)

Event Michelangela Horizon & Grillofetente

 

 
 
 

8 Marzo

Post n°191 pubblicato il 08 Marzo 2010 da ilblogdellastanza

...si fa per scherzare eh

 
 
 

Sanremo

Post n°190 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da ilblogdellastanza

 

 
 
 

Case Famose

Post n°189 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da ilblogdellastanza

A libera interpretazione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ilblogdellastanza
Data di creazione: 19/06/2008
 

 

FRASI CELEBRI

L'invidioso mi loda senza saperlo.

Kahlil Gibran

 

IL CAPPUCCINO DELLA STANZA

 

DAII FACCIAMO CASINO!!!


 
 

AUTOPREMIAZIONE


 
 

FANS DA OGNI DOVE

 

NO TOY

 

LA CENA PERFETTA

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963