Circo immaginario

parole,opere,pensieri...e libertà

 

PASSIONE

  

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

PAROLE INDELEBILI

Aristotele...La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.
Ortega
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni
Hume
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Seneca
Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
H. Hesse
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
Gandhi
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco
O.Wilde
Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

immagine

 

...DOVEROSO

 

MUSICA DEL MIO TEMPO....

 

..E ANCORA

 

...ANOTHER

 

EBBENE..IL FOLK

 

 

Un bel giorno .....di anni fa

Post n°286 pubblicato il 07 Novembre 2011 da incontro.col.destino
 
Tag: gettoni

 

Qualche giorno fa ricorreva il trantaseiesimo anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini. Ieri dopo tredicimilacentoquarantagiorni scoprono il dna del terzo aggressore.36 anni per arrivare a questo risultato che oramai interessa solo a quelli come me,che hanno la tristezza nell'anima per la scomparsa di un uomo così. Continuano a prenderci per il culo e trattarci come degli stupidi questi qua.

 

      

                        I.c.D

 
 
 

I have a dream

Post n°285 pubblicato il 06 Novembre 2011 da incontro.col.destino
 
Tag: eco

 

Sono indignato e schifato.

 

Allo stesso tempo ho bisogno di sfogarmi e facendolo probabilmente verrò etichettato con chissà quale aggettivo o dispregiativo. Non posso più vedere il mio Paese andare alla deriva come sta succedendo a Genova. Non mi riferisco al dissesto geologico piuttosto al momento politico economico che questo governo,e in primis il Premier,sta ridicolizzando ma,cosa ancora più grave,  banalizzando e in modo superficiale eludendo la gravità della situazione e le relative misure da prendere. Invece di farsi da parte come farebbe ogni persona di buon senso che non è attaccata alla poltrona oppure alle possibili leggi ad personam, si urla dal proprio balcone che il “popolo mi ci ha messo e sarebbe come tradire lo stesso se abbandonassi proprio ora”. E se il popolo che ti ha votato 3 anni e mezzo fa non ti volesse più diresti le stesse cose?

 

La situazione è critica,lo dicono i più eminenti economi mondiali. Nei paesi dove in passato si è arrivato a quello che sta succedendo qui, sono andati a votare oppure si sono mesi da parte. Spagna,Portogallo e oggi probabilmente tocca alla Grecia. In futuro anche la francia quando sarà alle urne cambierà timoniere. Qui invece si acquistano parlamentari,si spernacchia la gente dicendo: “ i ristoranti sono pieni; è difficile trovare un volo; e i ponti provocano una forte affluenza nelle mete turistiche”.

 

VERGOGNA!!

 

Chi comanda questo paese se ne deve andare. E con esso tutte le claque che si portano al seguito. Se ne deve andare anche chi sta all’opposizione per convenienza o per mancato incarico. Questi personaggi hanno esaurito la pazienza dei cittadini,devono essere cancellati dal panorama politico. Mai più inciuci o connivenze. Mai più salti di trincea. Mai più Napolitano o avvocati e portaborse inseriti nei corridoi del parlamento. Mai più persone non elette. Mai più trote o asini scalcianti. MAI PIU’ NEPOTISMO!! Questa “classe” politica ha fallito e il popolo deve mandarli a casa. Riprendiamoci il parlamento,le banche,gli ospedali e le università  perché solo così potremmo cambiare il nostro - che fu - bel paese.

 

                                                         I.c.d

 

ps. mi piacerebbe svegliarmi,doman, e trovare Pertini sulla poltrona del colle

 
 
 

" We are sold out "'

Post n°284 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da incontro.col.destino
 
Tag: eco

Non aspettavano altro: i principali titoli dei giornali del signor  B.

 

Il Giornale: SONO CRIMINALI. Roma a ferro e fuoco per sei ore. Questa è la gente coccolata della sinistra.

La Stampa: FOLLIA ESTREMISTA,GUERRIGLIA A ROMA

Libero: COCCHI DI SINISTRA . Hanno devastato Roma,ferito le forze dell’ordine,cercato il morto.

La Padania: LA SINISTRA VIOLENTA SFASCIA E VUOLE UCCIDERE. 

 

Pillole dei tg sempre del signor B.

‘ Ma chi sono le facce di questi criminali?ecco noi ve li facciamo vedere. Guarda caso telecamere vicino agli scontri,primi piani, nessun video con manifestanti(violenti o terroristi)  feriti o arrestati. Anzi qualcuno è stato fermato ma oggi sono tornati liberi. Vicinanza alla chiesa per un crocifisso distrutto oppure una violazione della casa del signore. Associazione con la manifestazione del G8 di Genova attraverso una foto molto simile a quella in cui ha perso la vita Carlo Giuliani.

 

Sarà un caso che proprio qualche giorno fa il governo ha varato un taglio alle forze di sicurezza? Sarà un caso che la violenza è scoppiata in concomitanza con il punto più basso della coalizione Pdl-Lega-Responsabili? Sarà sempre un caso che nelle altre città è successo poco o nulla ? Si forse sarò troppo fazioso ma quello che mi viene in mente a freddo è questo. Come mi viene in mente che qualcuno,proprio per questo picco basso,abbia dispensato bustarelle (come hanno fatto per riordinare la maggioranza in parlamento dopo l’uscita di Fini) per accaparrarsi della manovalanza armata per offuscare la scesa in piazza. Tutti sono saliti sul carrozzone del dito puntato. E questo è il risultato. Riescono a percuotere a botte un chicchessia di nome Federico Aldovrandi  o Stefano Cucchi ma non possono nulla per 4 incappucciati.

 

                                                                 I.c.D

 

 
 
 

Soliloquio

Post n°283 pubblicato il 22 Settembre 2011 da incontro.col.destino
 
Tag: eco

 

 

 

Guardo,ascolto,vedo. Dormo,faccio l’amore,mi incastro nel traffico. Mangio il cornetto,ho assistito al ventennio berlusconiano,alla caduta dell’idea più sediziosa. Accendo ma spesso spengo la televisione. Ho visto quadri,ho letto libri. Ho visto film belli e anche brutti. Sono stato male per colpa di chi? Sono guarito per merito di cosa? Eppoi la fila alle poste,il detector che suona per 50 cent,il computer che si impalla. I miei concittadini hanno regalato le poltrone a Borghezio,Bossischemico,Prosit Calderoli e trota Bossi. Faccio parte dell’era degli Iphone del grande fratello,delle trasmissioni della de Filippi. I miei soldi regalano stipendi da capogiro a leccaleccaMinzolini,GiacomogiacomoFeltri,e boccalargabelpietro.   

   

Dopo tutto questo ( e ci sarebbe molto altro) mi pongo una domanda:

 

               Perché siamo diventati così?

                                            I.c.D

 
 
 

L'Italia nelle mie tasche

Post n°282 pubblicato il 15 Settembre 2011 da incontro.col.destino
 
Tag: gettoni

 

    I.c.D

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: incontro.col.destino
Data di creazione: 04/11/2006
 

LA MIA MUSICA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xSabbiaColorataXmi_brucioincontro.col.destinoFrangenti_di_vitasovrascrivimiisotta.t.2018beyond_my_mindEdenPedecarisgardenia016E_V_A_1_9_8_7comeunonda5alphabethaaKatrina_17Marie190occhineriocchineri
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: RM
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

L'UOMO CHE ARRIVA

                                                                                                                                                                                                  
 

QUALCOSA DI ME....

 

                                 

 

                               

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963