|
|
Creato da semprepazza il 15/09/2007
Due donne per amico
|
I'll Fly with you
Creato da un'amica, guardatelo, è bellissimo oltre che romantico all'ennesima potenza.
ULTIME VISITE

Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
Tag
UN RICORDO...
| « Smorfie sui pattini | Chi non stupra in compagnia... » |
Cerca lavoro per togliere la moglie dalla strada
E se il posto fisso è solo noia... per chi non ce l'ha è disperazione.
Si arrivano ad elaborare piani indegni per un essere umano.
E' il caso di Paolo, 44enne di Castelfranco Veneto, stimato artigiano del cartongesso ma, nonostante la passione e la cura del dettaglio... il lavoro l'ha perso. Difficoltà a rimettersi in gioco e disperazione con conseguente estrema decisione: farla finita!
Ma Paolo è affiancato da una compagna che ha percepito concretamente la difficoltà. Il gesto estremo tentato, e dettato da condizioni economiche precarie, ha trovato subito risposta nella moglie che... si è sbattuta a trovare un impiego alternativo. La versione originale era badante, turni di notte per seguire anziani, attività poi trasformatasi in lucciola notturna perchè più remunertiva e, paradossalmente, meno precaria. Clienti ce n'è sempre, persino in tempo di crisi.
Paolo, rimasto alla versione originale, una notte riceve una telefonata dalla Questura di Vicenza che gli comunica che la moglie era stata coinvolta in una retata di prostitute. Stupirsi? Anche qualcosa di più: interrogarsi, sentirsi umiliato, fallito.
Da qui, però, la forza di reagire, capire la debolezza o il "sacrificio" della moglie e cercare di risolvere il problema che lo angoscia : la disoccupazione.
Ecco che Paolo ha lanciato un appello all'emittente Antenna Tre Nordest: «Aiutatemi a trovare un lavoro per togliere mia moglie dalla strada». Lo specchio dei tempi.
Due cose sbagliate non fanno una cosa giusta ma fanno riflettere!

Lisa
|
Scrivi Commento - Commenti: 28 |
|
|





