|
|
Creato da semprepazza il 15/09/2007
Il piacere di viaggiare senza valigie
|
IMPORTANTE: MEGLIO PREVENIRE CHE...
Segnalo un argomento utile che ci aiuta a prevenire le frodi, purtroppo frequenti, via mail: leggerlo non costa niente ed essere informati a riguardo aiuta a non diventare i "polli di turno".
| « EMIGRANTI | Storie di galli e di impotenza » |
POP ART rivisitation
Intorno al 1960 Andy Warhol (1928 - 1987) comincia a realizzare i primi dipinti che si rifanno a fumetti e immagini pubblicitarie. Nei suoi lavori compaiono Dick Tracy, Popeye, Superman e le prime bottiglie di Coca Cola.
Inizia a utilizzare la tecnica di stampa impiegata nella serigrafia nel 1962, rivolgendo l'attenzione alla riproduzione di immagini comuni, degne del titolo di "icone simbolo" della società a lui contemporanea.

Uno dei famosi multiritratti di Marylin Monroe
L'immagine che segue, invece, è una rivisitazione in chiave parodistica della Pop art di Warhol, creata al computer.

...Perchè queste, oggi, sono le icone del nostro tempo (che cambiamento, però...).
E concludo riportando due aforismi di Warhol, tanto per aggiungere qualcosa ancora riguardo la sua personalità:
«Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?»
«Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti.»
|
Scrivi Commento - Commenti: 20 |
|
|







